ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/07, 19:14   #1
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Rumore di ferraglia

da una 50na di km sento un rumore tipo ferraglia, molto leggero, sui 3-4000rpm, e viene da una zona che è tra sotto il cruscotto, e il radiatore, diciamo in prossimità del cannotto di sterzo(non credo sotto al serbatoio).

è un rumore tipo come se delle viti si fossero allentate e le rondelle sbattessero.....

premetto che non è la calssica risonanza delle plastiche sopra il faro(già risolte)

ho smpntato le carene laterali ed anche quelle del radiatore..... è tutto serrato azzz
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/04/07, 19:18   #2
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai provato a controllare che non sia la leva della frizione? A me vibrava entro quel range di giri..
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/07, 19:21   #3
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Hai provato a controllare che non sia la leva della frizione? A me vibrava entro quel range di giri..
No... non è la leva..... è ok, il sound viene da sotto , nella zona tra faro e radiatore.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 15:27   #4
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh.... risolto.

non avevo più uno dei 2 bullone e dadi che sorreggono il telaietto del cruscotto e che sono fissati allo sterzo. (((((
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 21:35   #5
Linea Gotica
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dunque io invece il rumore di ferraglia lo sento quando prendo qualche buca o con fondo sconnesso
e mi sembra venga sotto il motore, pensavo al cavalletto o alla catena che sbatte vicino alla parte posteriore della marmitta, ho fatto 3000km e questo rumore lo sento da un centinaio di km circa,qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/07, 00:03   #6
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linea Gotica
Dunque io invece il rumore di ferraglia lo sento quando prendo qualche buca o con fondo sconnesso
e mi sembra venga sotto il motore, pensavo al cavalletto o alla catena che sbatte vicino alla parte posteriore della marmitta, ho fatto 3000km e questo rumore lo sento da un centinaio di km circa,qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
magri è una situazione come la mia visto che finchè c'è stato quel bullone avvitato era tutto ok.

controlla..... magari in una discesa poco trafficata a motore spento e con qualche buchetta. .... tieni il cavalletto esteso di poco con il piede cosi sai subito se è lui
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/07, 09:31   #7
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda potrebbe essere anche la marmitta...a me è successa la stessa cosa...il rumore lo sentivo anche davanti, non solo dietro...praticamente mi si è rotta una paratia interna alla marmitta (così mi han detto) ed è stata cambiata lo scarico in garanzia...prova forse viene da li...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/07, 20:29   #8
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
il rumore di ferraglia lo sento quando prendo qualche buca o con fondo sconnesso
e mi sembra venga sotto il motore
Ciao!
Io sto impazzendo proprio con lo stesso tipo di rumore...... tu hai risolto?
Qualcun' altro ha lo stesso problema?
Grazie a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 23:10   #9
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sistemato oggi il cannotto di sterzo. L'ho portato a far serrare ed ho ottenuto i seguenti benefici:
1) La moto, in frenata, in presenza di strada dissestata, è MOLTO più stabile.
2) L'abs non entra più in azione così di frequente come prima (ovvio!!!).
3) Praticamente eliminata la risonanza/vibrazione che dai 4000 arrivava (intermittente fino a 4500/4600 giri)

Sarà una boiata, ma sembra un'altra moto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 07:34   #10
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ( 14.500 km ) da qualche giorno ho cominciato a lamentare lo stesso rumore lamentato da Diesellolle in apertuta di topic
A me il fenomeno si presenta esttamente a 3.100-3.300 g/min.
Propio rumore di ranelle che vibrano tra il cupolino e il radiatore.

Il fenomento, quardacaso, è cominciato da quando ho sullevato il serbatoio per ispezionare il filtro.
Non vorei fosse semplicemente qualche connetore che vibra.

Proverò a verificare il serraggio e/o la presenza di tutta la viteria.......

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.