ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/07, 11:30   #11
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

polostation, dal primo giorno ho le vibrazioni intorno ai 3.000/4.000 rpm
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/07, 11:45   #12
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

stamattina son venuto da rieti a roma..... ho i piedi ancora indolenziti
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 11:47   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Eh ti credo!!!!!!

Non potevi venire in moto?








Ho notato anch'io che alcune ER vibrano più delle altre. Ma credo sia più o meno normale.
Purtroppo non è facile fare un confronto serio, bisogna valutare molti fattori:
-Chilometraggio;
-Lotto di produzione;
-Se le vibrazioni sono tutte sulla stessa pedana,carena, manopola o altro..
-...
-...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 12:12   #14
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla, e la sensazione soggettiva, dove la mettiamo?
Credo che se mettiamo due persone sulla stessa er6, quello che aveva un quadricilindrico ti direbbe "azz, se vibra!", mentre quello che aveva il monster ti direbbe "tu non sai cosa significa vibrazione!".

Non lo so, credo che conti molto anche l'aspettativa che uno ha, l'abitudine su un'altra moto...

Ricordo che in precedenza si era parlato di risonanza del serbatoio, che molti confondevano con la normale e fisiologica vibrazione del bicilindrico. Ecco, quella è una caratteristica patologica (o almeno non accettabile), mentre l'effetto frullatore sotto i piedi, le mani ed il qlo... bhe fa parte della bellezza del bicilindrico, è il sentire quasi distintamente ogni scoppio del motore.

Suvvia, non mi sembra un difetto così grande... anzi, per altri amenicoli, la vibrazione è una qualità positiva
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 12:17   #15
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

turco, io vengo da un 4 cil e non mi sono mai lamentato delle vibrazioni della mia ER.

Un mese fa sono sceso da una ER e salito su un' altra e la prima cosa che ho avvertito sono vibrazioni che sulla moto di prima (ero sceso da 3 minuti) non avvertivo.
Risalito sulla prima moto non ho più ritrovato quelle vibrazioni.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 12:48   #16
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' fuori di dubbio che moto diverse vibrino diversamente, così come una er6 vibri di più o di un'altra.

Intendo dire che, se quella sensazione che provo la ritengo intrinseca al mezzo, tenderò ad accettarla e ad ignorarla, mentre se mi aspetto che la moto stia ferma come una Saab sul dritto a 90 all'ora, bhe... potrei rimanere deluso.
Spesso nelle discussioni che leggo nel forum emergono divergenze di opinione che, se lette con attenzione, rivelano solo parziali discordanze, causate da una diversa interpretazione del fenomeno
Ricordi la confusione nata sul fenomeno on-off?

Detto questo, mi sento in dovere di dire che la mia esperienza sulla moto è molto limitata e, non potendo discutere di caratteristriche tecniche con navigata (qualcuno direbbe trafugata) cognizione di causa, mi limito a sottolineare ciò che anche un neofita delle due ruote come me può cogliere: sensazioni:
la mia moto vibra.
Ho guidato la SV650 di mio fratello: vibra, anche di più.
Sono entrambi bicilindrici.
Ergo: i bicilindrici vibrano
Tutti? Credo di sì. Scusa se appoggi un bicchiere d'acqua sul serbatoio, l'acqua non si increspa? Magari si increspa di più sulla mia moto che sulla tua... ma sempre si increspa.

Certo che un sillogismo chiuso con due sole osservazioni non vuole avere velleità statistiche... che invece può effettivamente vantare chi di moto ne ha provate molte. E magari, proprio per questo, è adattato ad una soglia di vibrazioni che, dopo tanti anni, non nota più.

OT
allora, sta ciolla, cos'è?
EOT

P.S.: ho letto 100 volte il mio post: sia chiaro, non ho nessun intento polemico e spero che ciò traspaia da ciò che ho detto.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 12:59   #17
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
Io le vibrazioni le avverto (molto fastidiose) in prima e seconda, poi dalla terza in su nessuno problema.
Però sono un gran pacco, non tirerò mai le prime due marce se già a 3.000/4.000 giri mi sembra di stare in un vortice...

Senza volermi dilungare il disquisizioni tecniche, il regime fra 3000 e 4000 giri è quello più critico per le nostre moto. Quindi a mio parere dovresti cercare di non tenere a lungo quel range di giri standoci al di sotto o al di sopra.
Ogni moto ha un range in cui le vibrazioni si sentono di più. Per esempio le Hornet le hanno fra i 6000 e 7000 giri ... che è proprio il regime in cui la moto è fra i 130 e i 140 all'ora. Gli hornettisti, quindi, nelle lunghe percorrenze in autostrada devono scegliere se viaggiare attorno ai 120/125 di tachimetro oppure rischiare stando sui 145/150 ... tenendo per tempi ridottissimi il range fra 130 e 140.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 13:34   #18
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Quote:
Originariamente inviata da polostation
Io le vibrazioni le avverto (molto fastidiose) in prima e seconda, poi dalla terza in su nessuno problema.
Però sono un gran pacco, non tirerò mai le prime due marce se già a 3.000/4.000 giri mi sembra di stare in un vortice...

Senza volermi dilungare il disquisizioni tecniche, il regime fra 3000 e 4000 giri è quello più critico per le nostre moto. Quindi a mio parere dovresti cercare di non tenere a lungo quel range di giri standoci al di sotto o al di sopra.
Ogni moto ha un range in cui le vibrazioni si sentono di più. Per esempio le Hornet le hanno fra i 6000 e 7000 giri ... che è proprio il regime in cui la moto è fra i 130 e i 140 all'ora. Gli hornettisti, quindi, nelle lunghe percorrenze in autostrada devono scegliere se viaggiare attorno ai 120/125 di tachimetro oppure rischiare stando sui 145/150 ... tenendo per tempi ridottissimi il range fra 130 e 140.
Ciao
ies... confermo i range, per la fazer si va dai 5 ai 6mila.... pero sono sulla versys e il rodagggio m'impone di non andare sopra i 5000.

non ho mai avuto bicilindriche, le ho solo provate e non ricordo vibrazioni cosi fastidiose .... aspettero i ltagliando in modo che si assesti la meccanica.... nel frattempo spero di non iniziare a balbuziare x le vibbbbbbbrazzzioni lollle
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 19:54   #19
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma la mia andatura standard è 3.000 poi accelero, ma le vibrazioni mi fanno passare la voglia, e quindi aumento la marcia tornando ai 3.000 ma con un rapporto diverso...

Mi spiegate perchè 3.000/4.000 giri è un range critico? Solo per le vibrazioni o ne risente pure il motore?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 20:07   #20
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...a me se non vibra non mi diverto...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.