ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/07, 20:07   #21
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Da questo punto di vista l'indicatore della versys, pur impreciso, è di grosso aiuto nel capire quanta strada si possa ancora fare senza correre il rischio di restare a piedi ...
mouth,
per la seconda volta in questa serata ti straq8 ...

E' l'esperienza che deve guidarci ... non l'elettronica ... io non sono e non sarò mai un robot ...

Se tu fai mediamente i 200 km in moto, vuol dire che a 190 km forse ti conviene fare benza ... lo stesso con la macchina ... se mediamente fai i 650 km ... a 600 fai benzina ... poi ci sono chi ne fa 900 km o chi più di 1000 km ... l'importante è sapere quando mediamente rabboccare ...

Certo ... credevo di essere in riserva e ho messo solo 15 litri su 20 ... ma chi se ne frega ... ho speso meno a quel rifornimento ...

Per il resto ... no problem ... la golf è sempre stata la migliore macchina venduta in ogni tempo ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/07, 20:25   #22
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
per la seconda volta in questa serata ti straq8 ...

Troppo buono, VFRMacs.
D'altronde hai una Golf e una VFR ... e ciò la dice lunga Mediamente di chilometri in moto ne faccio oltre 300. La scelta di entrare in un'area di servizio ogni qualvolta il contachilometri parziale segna oltre 150 Km deriva da una consuetudine che ho acquisito con altre moto precedenti da calcoli molto "conservativi" sul consumo medio della ER6f guidando brillante senza esagerare.
Però l'indicatore di livello del carburante, sebbene impreciso, è comunque comodo per capire quanta benzina più o meno c'è ancora nel serbatoio senza doversi fermare, aprire il tappo e guardare dentro. Ciò soprattutto per chi fa lunghe tratte come me con zavorrina, bauletto pieno e borsa sul serbatoio (che trovo utile ma scomodissima perché è da smontare e rimontare ogni volta che si deve far benzina).
Ciao ciao.
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 20:35   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... D'altronde hai una Golf e una VFR ...
No, mouth ...

Io ho un VFR usato ed una vectra TD SW ... e la penso ESATTAMENTE come te ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 17:41   #24
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Conferma quel che penso da tempo , che il livello di carburante in una moto è un optional inutile , soprattutto se impreciso in quel modo.
l'unico livello di carburante che ho avuto , l'aveva il beta ekion 150 , ovviamente non serve dire che segnava la riserva con ancora mezzo serbatoio pieno. per cui..io me ne sbattevo ovviamente.
Con la er6 ho visto che con la riserva accesa ( accesa permanentemente , non quando lampeggia random ) faccio anche più di 60km. questo mi basta. tanto in 60km ne trovo a iosa di distributori


Coiapozopaza
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 19:51   #25
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
... questo mi basta. tanto in 60km ne trovo a iosa di distributori ...

Attenti, amici ...
Qualcuno ama i princìpi ... e non la ... REALTA' ...

Io odio andare in riserva, perchè penso di aspirare tutto lo sporco che si è depositato ... e preferisco fare come voi ... costi quel che costi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 20:38   #26
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo
Comunque sia, sulla mia moto (Fazer 1000) l'indicatore livello carburante, che è analogico, è piuttosto preciso. Ci sono solo leggere oscillazioni a seconda se sono in salita o discesa. La cosa più importante è che la misura è graduale. La lancetta scende proporzionalmente al consumo.
Qiuando avevo il TDM, senza il livello carburante, ma con il rubinetto riserva, andavo a occhio e esperienza, adesso mi fido dello strumento.
Mel caso di Michele non credo abbia peccato di ingenuità, semplicemente lo strumento è poco preciso.
Idem come sopra.
La TDM900 ha l'indicatore digitale,e come la Fazer è piuttosto preciso.
Percorro mediamente 300 Km con un pieno (6 tacche accese) e l'indicatore spegne una tacca ogni 50 km circa.
Non credo quindi che la scarsa precisione sulla Versys(solo quella di mc?)sia dovuta al fatto che è una moto,ma che sia lo strumento che è poco preciso o mal tarato.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/07, 00:40   #27
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
... questo mi basta. tanto in 60km ne trovo a iosa di distributori ...

Attenti, amici ...
Qualcuno ama i princìpi ... e non la ... REALTA' ...

Io odio andare in riserva, perchè penso di aspirare tutto lo sporco che si è depositato ... e preferisco fare come voi ... costi quel che costi ...
io mai avuto problemi in tal senso


Coapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/07, 10:59   #28
Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
... questo mi basta. tanto in 60km ne trovo a iosa di distributori ...
Io odio andare in riserva, perchè penso di aspirare tutto lo sporco che si è depositato ... e preferisco fare come voi ... costi quel che costi ...
Grazie al filtro ti salvi dal peggio, e poi come fai? Non inclini mai la moto per non rimettere in sospensione i sedimenti?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/07, 18:08   #29
andy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche la mia si comporta così: sembra che l'indicatore sia più preciso tenendo la moto dritta e dopo qualche minuto che è accesa...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 17:50   #30
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: strumento benza

Apeena ricevuta ho segnalato a questo forum ed al concessionario il problema che persiste tuttora e che pensavo potesse essere risolto al primo tagliando dei mille km. al ritiro mi è stato comunicato che era stato ordinato e che non appena arrivato me lo avrebbero sostituito... sono passate tre settimane non li ho sentiti quindi tutto come prima, abbastanza tranquillo con laverifica dei consumi leggo il conta Km e mi regolo di conseguenza, ma il fastidio quando vedo le tacche e l'affidabilità che ne dovrebbe derivare in termini di autonomia mi rovina i vari giri e giretti spingendomi a cercare di fare il pieno anticipatamente rispetto alle reali necessità. Quanto alle esperienze dei colleghi motociclisti ed automobilisti, diversamente a loro ho posseduto moto ed auto di tutte le marche, comprese kawa anni 70 (mitica z650) 80 (Gpz 1100) e GTR e ZRX 1.1 e vi garnatisco mai visto nulla di simile e così ricorrente. credo che il difetto sia degno di un richiamo ufficiale da parte della casa madre, per il resto nulla da dire, versys moto eccellente,difficilmente perfettibile; ndr. nutro forti dubbi sulle reali operazioni fatte dal concessionario al tagliando dei 1000 km x € 100 in ordine a cambio filtro, olio per colore, quantità e densità identiche a prima!
Un avviso ai colleghi...okkio oltre scaldare il motore,...se volete ripetere le performance che avete fatti in termini di pieghe in qualche lungo giro in montagna o collina, scaldate prima bene le gomme, altrimenti è facile....fiuuu, se non si recupera subito!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.