ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/07, 21:38   #11
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me hai ragione. L'altro giorno ho fatto il pieno alla macchina. Per smuoversi dalla prima taca ci ha messo due giorni, quasi tre. Dopodiché è cominiciata la caduta libera
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/07, 21:52   #12
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non so che auto avete, ma la mia (Golf) per ogni quarto di serbatorio percorre gli stessi chilometri !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 22:22   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solitamente il serbatoio di un'auto ha una forma più regolare, e questo spiega la maggiore regolarità fra tacche dell'indicatore e kilometri, almeno in media...

Su una moto spesso non è così, ed ad una taratura lineare dell'indicatore della benzina (sul livello o indirettamente sulla pressione) non corrisponde una variazione lineare del volume della benzina, quindi dei kilometri... questa la mia opinione!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 23:06   #14
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Poi magari scopriamo che mc0676 fa pieghe da paura o gli piace impennare
provate a stargli dietro e poi fateci sapere

io c'ho provato...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 07:46   #15
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito



Comunque ho percorso tra 180 e 270 con la sola ultima tacchetta anche stavolta, peccato. Non serve a molto cosi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 08:12   #16
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'indicatore carburante, secondo me deve funzuionare bene, altrimenti tanto vale non metterlo. Purtroppo oggi molte Case tendono a metterlo al posto del livello temperatura del raffreddamento e secondo me è un errore, relegando quest'ultimo a una semplice spia luminosa.
Comunque sia, sulla mia moto (Fazer 1000) l'indicatore livello carburante, che è analogico, è piuttosto preciso. Ci sono solo leggere oscillazioni a seconda se sono in salita o discesa. La cosa più importante è che la misura è graduale. La lancetta scende proporzionalmente al consumo.
Qiuando avevo il TDM, senza il livello carburante, ma con il rubinetto riserva, andavo a occhio e esperienza, adesso mi fido dello strumento.
Mel caso di Michele non credo abbia peccato di ingenuità, semplicemente lo strumento è poco preciso.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 08:40   #17
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho notato anche che l'indicazione reale la da dopo svariati minuti che la moto è accesa, come se dovesse assestarsi.

cmq anche se il comportamento dell'indicatore è anomalo, lo è in modo sempre uguale, per cui ci si riesce a regolare bene anche così, soprattutto sfruttando l'indicazione delle tacche abbinate ai km percorsi.

io lo trovo cmq utilissimo.

lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 08:43   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Utile ?

Che utilità può avere uno strumento con 6 tacche che dopo 180 km arriva ad una tacca e la mantiene per altri 90 km circa ?

Per me è inutile.

Una domanda: ma l'ultima tacca prima o poi sparisce oppure no ? Nessuno ha provato ? Perché se sparisse sarebbe già qualcosa (cioè un riferimento in +).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 16:25   #19
Drino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Utile ?

Una domanda: ma l'ultima tacca prima o poi sparisce oppure no ? Nessuno ha provato ? Perché se sparisse sarebbe già qualcosa (cioè un riferimento in +).
Ultimo quadratino: 5 lt nel serbatoio
" " lampeggiante: < 3.5 lt nel serbatoio

ciaoooo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 16:43   #20
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Drino, dritta preziosissima!
Figurati che con la ER6F, che non ha nessun indicatore del livello di carburante, durante le lunghe tirate in autostrada ero solito entrare regolarmente in una stazione di servizio a fare benzina ogni qualvolta il contachilometri parziale segnava oltre 150 chilometri percorsi. Da questo punto di vista l'indicatore della versys, pur impreciso, è di grosso aiuto nel capire quanta strada si possa ancora fare senza correre il rischio di restare a piedi.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.