ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/11, 10:36   #121
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Io ho una tuta in pelle della Spike, che purtroppo è sprovvista del "paraschiena" in poliuretano. E non ha nemmeno la cerniera per infilarcene uno.
Ed è cosa buona e giusta, dato che quel tipo di "paraschiena" è utile come un fischietto senza la pallina

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Per il completo in cordura ne ho uno, molto comdo, ma non va bene per la tuta in pelle divisibile.

Perchè il paraschiena ha una linguetta che si protrae fino a coprire il coccige, e questo fa sì che la tuta non si possa allacciare perchè questa linguetta spunta fuori intralciando la cerniera.
Io ho lo Spidi Back Warrior, omologato livello 2, lo trovi dai 120 € in giù, è molto sottile e confortevole. Lo uso anche con la tuta divisibile, inserendo la "linguetta" con le ultime vertebre nei pantaloni senza nessun problema!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/11, 20:12   #122
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Paraschiena

@Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma perchè dici che non serve a niente quello piccolino? La mia ragazza ce l'ha sempre.... Ok che protegge meno di quelli estesi, ma meglio di niente (il suo è livello 1)
Quote:
Originariamente inviata da manuel1990 Visualizza il messaggio
Io mi trovo molto bene con il Per poter vedere il link devi essere Registrato lo uso SEMPRE (per andare a fare benzina, per andare a fare una passeggiata nel lungomare ad agosto (insieme alla giacca in cordura), per andare al cinema...) per fortuna non l'ho mai testato... Ora NON riesco a mettere la giacca da moto senza perchè mi sento poco protetto e non so come ho fatto senza... Purtroppo è un pò spesso quindi penso che a te non possa entrare nella tuta (io ho la versione L adatta alle persone da 170 a 180 e sono alto 170cm)... Prossimamente farò una piccola recensione con foto
Ma quando vai al cinema dove lo metti poi?
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/11, 00:08   #123
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Paraschiena

Al cinema e quando cammino lo tengo addosso mentre ad esempio al ristorante lo allaccio alla sedia. Alla fine sembra più scomodo a dirsi che a farsi
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/11, 09:14   #124
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da emilio Visualizza il messaggio
Ma perchè dici che non serve a niente quello piccolino? La mia ragazza ce l'ha sempre.... Ok che protegge meno di quelli estesi, ma meglio di niente (il suo è livello 1)
Vero che è sempre meglio di niente, ma quando penso alla mia salute e sicurezza non scendo a compromessi

Quote:
Originariamente inviata da emilio Visualizza il messaggio
Ma quando vai al cinema dove lo metti poi?
Come ti ha già risposto manuel1990 non è poi così un problema dove mettere il paraschiena, è più ingombrante la giacca.. In ogni caso basta organizzarsi, io senza giacca, paraschiena, casco e guanti non esco neanche dal garage, anche se devo andare in spiaggia. In quest'ultimo caso, porto con me una borsa di plastica enorme (di quelle che ti danno nei negozi di moto quando compri qualcosa) e arrivato al mare ripongo tutta "l'armatura" lì. Poi quando vado in spiaggia la borsa la posso tranquillamente posare sulla sabbia a fianco del mio asciugamano
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/11, 12:58   #125
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Paraschiena

Esatto ad esempio al cinema se c'è poca gente io e la mia ragazza occupiamo 4 posti se non ci sono posti liberi tengo addosso il paraschiena e contro la schiena anche la giacca...
Tra le due cose come giustamente dice Feanor è più scomoda la giacca, a meno che non usi il paraschiena della lidl che costa poco e sembra una tavola da surf.
Neanche io riesco ad uscire di casa senza: casco INTEGRALE, paraschiena, giacca, guanti chiusi, jeans (anche ad agosto non vado mai in pantaloncini) e se non devo camminare molto anche gli stivali da moto...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 22:18   #126
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Paraschiena

ri-rispolvero il topic...!!! io ho una giacca in pelle Mtech, provvista di tasca per paraschiena di quelli inseribili, dal mio concessionario mi è stato detto che la Mtech è fallita, o meglio non produce piu' abbigliamento tecnico per moto, e il paraschiena adatto alla mia giacca non è piu' in circolazione.
Mi ha anche aggiunto che non ve ne sono altri adattabili.... possibile?
Ho cercato qua e là sul web ma della Mtech non ho trovato nulla di inseribile... di altre marche si ma non specificano le misure... come faccio a prenderci??? non posso mica ordinare a caso...!!!
Qualcuno è a conoscenza eventualmente di modelli extrauniversali che senza dubbio si adattano a qualsiasi giacca? non mi dispiacerebbe avere una protezione in piu' integrata nel giubbotto...
quello con le bretelle mi da la sensazione di scomodità... non so se poi mi ci abituerei...
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 22:29   #127
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Paraschiena

quelli normalissimi da giacca si adattano a quasi tutte.

te ne sconsiglio l'acquisto.

quello con le bretelle è NETTAMENTE meglio, è PIÙ COMODO, più protettivo, ed hai più facilità ad adattarlo se cambi abbigliamento.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 12:27   #128
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Paraschiena

Io uso ormai da due anni quello della LIDL, usando la moto solo la Domenica in montagna o in pista (e al 90& con la tuta), non mi crea problemi...Forse sulle moto sportive dove la schiena si piega di più può dare fastidio...
Anche vero che per andare a passeggio con il caldo è MORTALE....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 12:57   #129
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Paraschiena

...era solo che visto che la giacca è predisposta... mi sembra di fare lo sborone con quello da indossare a parte.. anche perchè in moto sto giusto imparando ad andare...!!! mille protezioni e poi ai 70 all ora!!!
sicuramente è piu' protettivo quello a bretelle... pero'...
Mannaggia, ma leggo dappertutto di quello della Lidl ma non lo trovo da nessuna parte!!!! sul loro sito non cè... offerta vecchia magari...
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 13:05   #130
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Paraschiena

l'offerta la fanno di tanto in tanto...
quindi la rifaranno.

il paraschiena come tutte le protezioni serve principalmente fino a 70 all'ora, dopo serve un'amicizia al piano di sopra.
quindi lascia perdere gli sboroni e mettiti quello che ti serve di più.

come ho già detto quello della lidl va benissimo come soluzione temporanea: è caldo, scomodo, ma costa poco ed è protettivo. se hai possibilità di comprar qualcosa di meglio, compra, sennò intanto meglio quello che il finto tappetino che mettono nelle giacche...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.