ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/06, 14:04   #41
TeKKi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nett1
spia riserva accesa........ 237 Km è il mio record e tra le altre cose non ci sono andato neppure leggero!
ma fammi capire...te per "nn ci sono andate neppure leggero" intendi
fare al massimo i 50 all'ora (in quarta) e spegnere il motore in discesa vero?

o nn sai leggere il contachilometri oppure portati una videocamera in moto che voglio imparare anche io ad andare così...

cmq scusa ma nn ci credo

niente di personale eh?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/06, 14:10   #42
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io con i consumi dell'errina vivo in una spece di paradiso visto che con lo scooter (silverwing) viaggio sugli 11 al litro (come la zeta di Pedro)...

Anche smanettando (e io smanetto spesso) almeno 210/220 km con un pieno li faccio.

La guida in economy non l'ho ancora provata
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 17:43   #43
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tekki..... quanti km fai? fatto bene il rodaggio? hai la patente? provi il percorso tutto in prima + volte al giorno?....

a parte questo io viaggio tra 4° e 6° e nn trovo quasi mai traffico...... a Cagliari abbiamo 15 gradi e la mia percorrenza media con un pieno è attorno ai 220 Km...se nn ci credi pazienza l'importante è che se ne sia accorto il mio portafoglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/06, 09:12   #44
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri ennesimo pieno di benzina, 230 km per la modica cifra di 17€.

Ormai si è stabilizzato, 17 km/l, su strade statali e in città, senza autostrada.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/06, 09:16   #45
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fifi
Ieri ennesimo pieno di benzina, 230 km per la modica cifra di 17€.

Ormai si è stabilizzato, 17 km/l, su strade statali e in città, senza autostrada.
Moto nuova di pacca....

con il primo pieno ho fatto 290 km....
vediamo nei prossimi.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/06, 12:23   #46
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora ...

Considerando la zona verde dei consumi (grazie looun e TDMacs) compresa tra 3000 e 5000 giri (scelta personale), usando molto le marce e percorrendo un mix di grande traffico cittadino (40%, da lunedi a venerdi) e tangenziali e statali quasi deserte (60% tra sabato e domenica) e tirando (solo la domenica) la sesta marcia a 8000 giri, sono passato da un consumo di 14 km/l (media ultimi tre pieni) a circa 20 km/l ed una autonomia di poco più di 200 km facendo rifornimento a luce della riserva accesa durante il movimento.

Ora, qualcuno potrà dire che è stata una guida da handiccappato, ma il mio obiettivo era quello di ottimizzare i consumi per stabilirmi come molti di voi su andamenti regolari ed accettabili.

Comunque sia, credo che 8000 giri in 6a marcia sia la metà abbondante della zona rossa dei consumi e l'inizio della zona del pericolo, facilmente infrangibile se ben attrezzati ed in pista.


  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/06, 10:39   #47
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' record
rifatto ieri pieno di benzina. a 257km prima spia fuell accesa su strada piana ad andatura costante. (poi a tratti di strada s'è disattivata e attivata). alla pompa di benzina dopo 257 km ho rifatto il pieno e sono entrati 10,57 litri di carburante. fate voi...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/06, 11:03   #48
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

257/10,57 = 24,31 Km/l

SEI UN FERMONE!!

Dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/06, 13:46   #49
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Canarino 6 1 diavolo con i consumi.... se fossi forte così anche nelle pieghe . Co comunque c'è poco da fare, anche camminando forte non consuma tanto; dopo l'uscita di domenica (quasi 200 km alla fine) ad andature allegre e con passeggero, ho fatto 220 km con il pieno; non mi sembra male no
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/06, 13:50   #50
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non so se faccio testo, essendo ancora in rodaggio.

Ma oggi ha iniziato l'intermittenza della spia, ho fatto esattamente 256km.

Come vado???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.