ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/07, 15:39   #11
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io avrei voluto vedere un mondiale vinto da capirex su ducati ma credo che oramai quello sia un capitolo chiuso

stoner va forte, non c'è che dire.. e se porta al trionfo la casa italiana ben venga


vale è davvero troppo al centro dell'attenzione, quando vince non si dice niente invece quando perde è sempre per uno svantaggio della moto... bah!

la ducati è troppo potente?? è sempre stata la più potente ma finchè non c'era un pilota a portarla a dominare il campionato nessuno diceva niente

le bridgeston sono migliori?? e quando le migliori erano le michelin?? ci sono stagioni e stagioni

però non mi sembra che nessuno abbia mai detto vale (o chi per lui) ha vinto perchè aveva le gomme migliori e la moto migliore

quando vince lui è solo merito suo?? MA PER FAVORE!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/07/07, 15:48   #12
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quest'anno troppe gare condizionate dal fattore gomma. Io voglio la MONOGOMMA come in SBK. E dopo si che ne vedremo delle belle.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 15:56   #13
Gio_80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Idem per Stoner allora bravo si ma vuoi dire che non ha la moto migliore copn le gomme migliori????
Io penso che rossi ha dimostrato di essere un campione fino dal primo anno. E anche il primo anno in yamaha...poi è ovvio che le cose cambiano.
In ogni caso spero veramente che Melandri possa fare bene sarebbe bellissimo che vincesse un mondiale in sella a una moto Italiana Sicuramente sarebbe un'ottima soluzione le gomme monomarca. Sicuramente sarebbe una bella cosa l'inserimento del monogomma pienamente d'accordo
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 16:02   #14
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le gare bisogna gurdarle per poter giudicare bene....e non leggere quello che scrivono i giornalisti sulla gazz.... il giorno dopo...e soprattutto quando si guarda una gara bisogna viverla e provare le sensazioni che prova il pilota.... una moto che scoda lo capisci subito se è il pilota che la fa scodare o se ha finito le gomme...almeno ai miei occhi la situazione è palese... e poi con i rallenty si può giudicare ancora meglio....quindi se mi permettete vanno bene le opinioni personali ma che almeno siano basate sulle gare e non sulla gazz.... del bar....anche se siamo nel Bar di ER6italia
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 16:04   #15
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la gomma monomarca sarebbe sicuramente la cosa migliore


Gio_80, capirossi ha la stessa moto e le stesse gomme (e non dirmi che un pilotino da niente)

e tanti altri hanno le stesse gomme e moto in ogni caso competitive
e comunque non è mai stato detto che stoner ha fatto la differenza.. mi sembra solo l'opposto


cosa che invece capita sempre con vale.. lui è davvero forte, non di può dire niente. però sono stufo di questo essere di parte e del fatto che debba per forza vincere lui se no c'è qualcosa che non va


comunque spero con tutto me stesso che non vada mai alla ducati perchè non ce lo vedo proprio.. e poi se sale su quella non avrebbe proprio più scuse per perdere
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 16:16   #16
Gio_80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho la mia opinione su Valentino e non dico affatto che deve vincere solo lui pero nel GP di laguna seca se non sbaglio è stato il primo dei gommati michelin.... la ducati è una grande moto, con delle grandi gomme e un grande pilota merita sicuramente di vincere! Capirossi niente da dire grandissimo pilota il suo lo ha fatto.
Forse interpreto male ma più che scuse dice che ci sono dei problemi come fanno anche gli altri....
Mi rendo conto che siamo usciti un po fuori tema.....ala fine the doctor ha fatto parlare di anche qui....ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 16:31   #17
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Monogomma ok tutti d'accordo, ma chi stabilisce kuale? La federazione per estrazione forse? e con l'esclusione delle altre marche come si mette? anche commercialmente il discorso non regge!
E poi non dimentichiamo che la competizione fra case serve a sviluppare ricerca e prodotti sempre più avanzati destinati alla fine non solo direttamente alla pista, ma soprattutto alle gommine che monteremo in futuro noi comuni mortali.
Sarebbe poi bello per rimescolare le carte che un pilota non possa permanere con la stessa casa motociclistica per oltre due anni consecutivi in modo tale da permettere un pò più di movimento di scuderia e dimostrazione che la vittoria può essere sia della moto che di chi la guida (oltre di tutto quello che ruota attorno ovviamente).
Quanto a Vale in Ducati...è discorso già affrontato e sfumato, ritengo molto difficile che "the doctor" si possa allontanare tanto facilmente dalla Yamaha (nonostante la parentesi negativa) anche se a suonare invece che il solito diapason potrebbero esser tanti quattrini.
Capirex? mi auguro che abbia uno scatto d'orgoglio e non si faccia gettare come un klenex usato, ma si lanci con qualsiasi altra alternativa che dimostri le sue vere capacità che tanto hanno aiutato l'ingrata Ducati ad arrivare dov'è arrivata grazie a Lui.
Quanto a Ma(e)landrino mi auguro che lo servano come lui richiede da sempre e lo dotino di tutto punto quanto e più di Stoner, ma per amor di sportività ...che ad ogni gara ...ogni traguardo, se ci arriva e lo passa...che sia a spinta.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 11:37   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Pur essendo favorevole al monogomma mi viene da dire 2 cose.

Quando Rossi vinceva rifilando 20 secondi al secondo ... non si è mai pensato né al monogomma .... né al monomoto.

Ora, io penso che la ruota non sta ferma, gira. E' girata per mascellone, girerà anche per ricciolino.

Detto questo, forza Stoner, avanti tutta.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 15:20   #19
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Pur essendo favorevole al monogomma mi viene da dire 2 cose.

Quando Rossi vinceva rifilando 20 secondi al secondo ... non si è mai pensato né al monogomma .... né al monomoto.
Vero, ma quest'anno si parla così tanto di gomme perchè anche il primo anno in cui il Mondiale se lo giocano 2 piloti (considerando solo Stoner e Rossi) fra cui le gomme sono una discriminante. Negli ultimi anni i duelli (mettici Rossi/Hayden o Rossi/Gibernau) si sono sempre giocati in casa Michelin, e Bridgestone faceva la figura della cenerentola.

Comunque più di Bridgestone parlerei di Bridgestone/Ducati/Stoner, saranno i piloti saranno le moto ma altre Bridgestone in lotta per il titolo non ne vedo (Vermeulen con 110 punti di distacco????)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.