ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/11, 18:13   #1
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Non capita tutti i giorni (almeno a me) che il proprio datore di lavoro ti imponga di fare una settimana di ferie.
quest'anno il lavoro gira un pò così e allora ecco che a turno in ditta si giostra a casa una settimana.
pensando a come passare questi fatitici giorni il primo pensiero è stato:non sarebbe male spenderne 2-3 con un giretto in moto ... ebeh che problema c'è??

La scelta appenninica è stata quasi obbligata in quanto non conosco lo stato attuale dei passi alpini sopratutto pensando all'ipotesi di dirigermi in Austria.

La toscana la Toscana era il mio pensiero fisso anche di notte bon deciso si và in Toscana!!

La parte logistica è stata condizionata dal fatto che da buon Italiano ho sfruttato amicizie - parentele varie per scroccare ospitalità nella fattispecie:
dal mio amico pratese Leo e la carissima Zia Giuliana che abita nell'interland di Bologna.

Pianificato il tour sempre assistito dall amico toscano si decide guardando le previsioni di partire giovedì 31/3 e di rientrare alla base sabato 2/4.
2 tappe di questo tur le affronterò in solitaria mentre qualle centrale in comagnia di Leonardo e la sua ducati S2R

[Giovedì]

Partenza più o meno in orario suonano le 8:30, arietta freschina e un sole che bacia me e la mia errina!! si inizia decisamente bene!!
mi aspettano davanti non pochi Km ma il fatto non mi pesa anzi l'adrenalina è forte!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

decido di godermi ogni Km evitando le autostrade, prima sosta inevitabile da buon Ferrarista non può essere che Maranello!!
Si riparte in direzione "Abetone" saluto la Ferrari e in un batter d'occhio cominciano le curve!!
i primi Km sono divertenti poi trovo un pò di traffico che disturba il mio divertimento ...
Cominciamo a ragionare salendo di quota, strada sgombra che è tutto destra-sinistra sinistra-destra mi piace, mi piace!! un pò meno le orecchie tappate!!! gggrrrrrrrr
La strada scorre si guida bene traffico ridotto a zero e mi fà uno strano effetto il cartello con scritto TOSCANA.
Si giunge all'Abetone che ormai è mezzogiorno, pausa pappa all'aperto il panorama è invidiabile foto di rito noto pochi motociclisti ... ah già è giovedì!!
Via devo ripartire!!
sono quasi le 13 bello riposato sazio e sempre più gasato!!
la discesa dell' Abetone è sempre bella coinvolgente, seguo a fatica le indicazioni per Pistoia sto godendo come un riccio con queste strade!!!
Pistoia è ormai imminente il caldo si fà sentire e già sono innamorato di questa regione, rimango icantato da un panorama dritto su Pistoia peccato che la foto non sia uscita come speravo
anche le cose belle finiscono, non vedo più le curve!!!
già ormai sono già in prossimità Prato arrivo al punto di ritrovo stabilito, chiamo Leo che prontamente arriva a raccattarmi
smonto la borsa rinfrescata veloce e si riparte in direzione Firenze!!
si và in moto ma la scelta per un paesanotto come me è alquanto tragica ... il traffico Fiorentino mi mette a dura prova ma alla fine ne sono uscito vivo!!
giretto classico in centro, mangiamo una pizza e alle 20 passate si rientra alla base ... totali Km di giornata 415.
a letto presto che domani si riparte!!
continua...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6316.jpg
Visite: 173
Dimensione:   97.3 KB
ID: 16815   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Maranello.jpg
Visite: 161
Dimensione:   71.4 KB
ID: 16816  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6317.jpg
Visite: 173
Dimensione:   129.8 KB
ID: 16817   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6318.jpg
Visite: 177
Dimensione:   260.3 KB
ID: 16818  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Abetone1.jpg
Visite: 169
Dimensione:   95.0 KB
ID: 16819   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6320.jpg
Visite: 169
Dimensione:   194.0 KB
ID: 16820  

__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/11, 18:30   #2
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Altro foto di giovedì
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6325.jpg
Visite: 179
Dimensione:   251.2 KB
ID: 16821   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Pistoia.jpg
Visite: 167
Dimensione:   45.6 KB
ID: 16822  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6334.jpg
Visite: 171
Dimensione:   185.8 KB
ID: 16823   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6337.jpg
Visite: 165
Dimensione:   179.9 KB
ID: 16824  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6344.jpg
Visite: 165
Dimensione:   175.3 KB
ID: 16825   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Firenze3.jpg
Visite: 165
Dimensione:   96.5 KB
ID: 16826  

__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 20:23   #3
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

complimenti! la prossima volta che vado a firenze so che strada fare
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 21:32   #4
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Complimenti per il viaggetto e tutto il report!!
...bella la foto dal Piazzale
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 23:50   #5
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

[venerdì]

sono le 8:30, mi sento appagato dal mio riposo il sole splende il cielo è terso, cosa vuoi di più dalla vita??
Oggi giornata pesante bella intensa guardate quà:


Per poter vedere il link devi essere Registrato

usciamo di casa che sono le 9:30 pausa colazione poi benzina e imbocchiamo l'autostrada A1 a Prato est per poi uscire a firenze Certosa.
Curioso il commento di Leo fuori dal casello "ecco da qui in poi sono tutte curve!!"
esagerato pensavo tra me e me... salvo poi ricredermi dopo!!
percorriamo un breve tratto di Chiantigiana ma solo un breve assaggino, risaliamo passando da Greve in chianti e poi Figline valdarno, la prima preda di oggi si avvicina!!
Il "passo della consuma" é la prima preda di giornata e anche qui i miei complimenti a chi ha tracciato queste strade!! anche il panorama è degno di nota...
Passo che mi è piaciuto molto, fondo stradale impeccabile e sede mai troppo stretta
si scende per stradine sperdute dove si percorrono km&Km senza incrociare ne tanto meno raggiungere nessun altro veicolo!!
la goduria è impagabile la strada è una serpentina continua e senza nemmeno che me ne accorga raggiungiamo il "valico croce ai mori" ... si prosegue in direzione Dicomano per poi imboccare la salita che porta al "Passo del Muraglione" qui le aspettative erano molte questa strada era uno dei punti fermi del mio tour.
non sono rimasto affatto deluso anche se mi è sembrato sia durato poco!! eheheh
bello ma no che dico bellissimo sarò ripetitivo ma il mio entusiasmo cresce Km dopo Km ... siamo in cima che è ormai ora di pranzo e raggiunti da Barbara (Stanzi) e Giancarlo (Gianca) due biker's amici/colleghi che lavorano entrambe all'aeroporto di Firenze, conoscenti di Leo.
ci godiamo la quiete il sole è quasi un peccato dover partire ...
scendiamo da dove siamo saliti e la prossima tappa prima del rush finale è il circuito del Mugello come che ci fà un pò da "Mecca"
mentre disquisiamo di fronte all'entrata del + e del - veniamo disturbati da un rumore fortissimo e potente provenire dal cicuito e con enorme stupore scorgiamo la Ferrari F150 in una sessione di test!!
si riparte e in successione vengono percorsi "passo del Giogo" e il "passo della Raticosa"!!
in cima a quest'ultimo saluto i miei compagni di viaggio io proseguo per Bologna loro rientrano verso Prato.
ormai sono stanchino è tutto il giorno che faccio l'amore , la raticosa molto ma molto bello in antrambe i versanti!!
si giunge a casa della zia che l'orologio segna le 18:30 e i Km cresciuti a 734 e un pò di tristezza per aver abbandonato la compagnia e perchè il giorno dopo tutto finisce, mentre pervade ancora indecisione su cosa fare il giorno dopo ...
continua ...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Consuma.jpg
Visite: 167
Dimensione:   82.1 KB
ID: 16827   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6353.jpg
Visite: 161
Dimensione:   226.5 KB
ID: 16828  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6360.jpg
Visite: 162
Dimensione:   193.4 KB
ID: 16829   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6365.jpg
Visite: 162
Dimensione:   231.3 KB
ID: 16830  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6370.jpg
Visite: 155
Dimensione:   190.7 KB
ID: 16831   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN6367.jpg
Visite: 162
Dimensione:   243.9 KB
ID: 16832  

__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 16:52   #6
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Altre foto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato Ferrari F150 al mugello in una sessione di test

Per poter vedere il link devi essere Registrato io sono il "pelato ciofane"!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 19:25   #7
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Ce anche chalet raticosa!!! Noi Bolognesi! Pochi ma tosti! spesso mangiamo li !!! Bellissimo giro la prossima volta che hai voglia di tornare, ti fai sentire cosi ci organizziamo !
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 21:45   #8
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Bella Cristian!!
Che invidia...

Hai anche beccato tempo splendido
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/11, 22:49   #9
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

[Sabato]

Ed arriva così l'ultimo giorno, quello che vorresti non arrivasse mai, l'unico giorno dei tre impegnati in questo tour dove non ho ancora deciso l'itinerario, visto considerato che non ho mai affrontato viaggi così lunghi per cui ho lascio il tutto a mia discrezione, della voglia e di come avrebbe reagito il mio fisico ... ma per fortuna di voglia ce nè tanta e i miei 26 anni li porto bennissimo!!
le ipotesi sono tipo un salto al mare, in fondo da Bologna è a un tiro di schioppo, fare ancora il matto per l'appennino o tirare dritto verso casa ...
Il mare tutto sommato mi alletta ma con gli zaini è troppo uno sbattimento, di tirare dritto per casa non se ne parla in fondo non mi sento fiacco ... rimane l'opzione scorrazzamento appenninico ... che strano eehh??
ore 10 si parte condizioni meteo sempre eccellenti, prima tappa il S.Luca non che sia proprio una punto di interesse motociclistico ma la panoramica credo che meriti.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


occhiata veloce alla cartina e abbozzo un itinerario che più o meno fà così

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Direzione Sasso Marconi e percorro così un pezzetto di Porrettana, visto che l'ho scartata al''andata voglio capire cosa mi son perso, i primi Km non mi entusiasmano curve larghe e veloci roba da smanettoni, ma chissà magari il meglio arriva dopo.
Arrivo a Vergato prendo in direzione Zocca e mi immetto in una stradina poco trafficata dal tracciato molto ma molto bello asfalto di quelli che non ti molla dal colore rossiccio che sembra carta vetro ma ahimè tanti avvallamenti che mi tolgono un pò di gusto.
Arrivato a un bivio decido di risalire un pochetto in direzione Castel d'Aiano e qui è tutta un'altra storia ... qui mi diverto da matti mi piace una cifra!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Arrivo in località Fanano decido che è ora di mangiare e qui mi permetto di sponsorizzare questa piadineria che merita nel caso siate nei paraggi "Piadineria la Pida"
Piadineria "La Pida"

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Lascio Fanano in direzione Sestola e poi Pavulo NF (questa parte di appennino mi ha davvero stupito, considerando che ho fatto l'itinerario a naso senza la minima cognizione, da rifare magari lo proporrò in un'uscita con voi amici er-risti)
... sento già un pò aria di pianura i cartelli indicano 20 Km a Maranello.
Mi godo gli ultimi tornanti e che poi inesorabilmente finiscono ...
Si arriva a Reggio E. e qui per un Liga Fan come me scatta l'ora pellegrinaggio a Correggio
Il fiome Pò mi segnala che sono tornato nella terra dei "Lumbard"
sono proprio agli sgoccioli come giungo a Cremona per me ormai è un attimo in moto rientrare a casa
e vi dirò che fà uno strano effetto dopo 3 giorni di moto risalire in auto !!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

3 giorni 1.100 e più Km percorsi tra panorami e strade che fino a qualche giorno prima solo immaginavo o addirittura manco sapevo che esistessero!!
come prima esperienza non c'è male anzi è andata di lusso, fin troppo fortunato direi mai una nuvola mai un'intoppo credo di avere santi molto influenti in paradiso

e dopo in tour così cresce anche la voglia di ripartire
__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/11, 16:47   #10
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Tour Tosco - Emiliano in solitaria o quasi

Riesumo questo report solo per una curiosità,
oggi mentre snappavo il forum mi è scappato l'occhio su una foto che ritraeva un viso familiare qualcuno di già visto...

tale foto è la seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato

Infatti la memoria non mi inganna, nella pausa pranzo a Fanano ho incrociato un gruppetto di motociclisti dei quali faceva parte anche la persona in questione con cui poi ho anche scambiato 4 chichiere prima di riprendere la mia strada

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

PS indossava tralaltro una maglia uguale
__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.