ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/11, 15:51   #691
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Cavolo le K3!!!. Masono gomme pazzesche....io ho provato le K2....cmq siamo li...però si dai 4 anni bisogna cambiarle.
Si le sportsmart non sono male...se vuoi andare anche in pista e risparmiare un po' sulle gomme mi hanno sempre detto rennsport e resti in casa metzeler...prova a cercare qualche opinione...a me ahanno detto che si comportano bene.
Io rimango sempre un fan delle M5...in pista non cedono facilmente e in strada si scaldano velocemente e ti durano un 8000 km...con 250 euro le hai montate sulla moto e hai pure l' indicatore di inclinazione che fa tamarro.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/11/11, 09:34   #692
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Grazie per le risposte
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/11, 14:39   #693
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

M5 tutta la vita!Attualmente sono le migliori sul mercato, io ce le ho da un anno, ora le ho finite, nel senso che ci ho fatto 12.000 km e la mescola ha ceduto soprattutto all'anteriore che io massacro parecchio con l'assetto che ho!Per 8.000 km mai un cedimento, poi qualcosa incominciano a perdere ma se ben riscaldate vanno ancora!!!Sarebbero da cambiare ma le finanze ora non lo permettono, andrò pianissimo per tutto l'inverno...

A primavera le rimonto a meno che non mi giri di provare le Michelin Pilot Pure II, pare che si equivalgano, ma sono più slick, vedrò.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/11, 14:44   #694
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Tra M5 e M3 o le K3 ce una bella scelta devo vedere bene cosa mettere forse le M5 se sono anche adatte alla pista tanto chi piu' ne ha piu' ne metta
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/11, 16:40   #695
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Si adattano benissimo alla pista per la composizione della carcassa, vanno giù in piega che è una bellezza e di più tengono sul bagnato veramente bene. Io ci ho fatto l'inverno scorso, tutti i giorni in moto, anche a -4 gradi e con la pioggia, nessun problema di aderenza, fiducia al massimo!Comprale e poi mi dirai...

Le M3 ormai sono passate, certo potresti strappare un prezzo stracciatissimo, ma controlla il DOT prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 13:04   #696
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Attenzione a mettere gomme troppo morbide con queste temperature, non si scaldano subito e con la nostra motina rischiano di non scaldarsi proprio se non si maltrattano. Un mio amico è finito a terra in una semicurva con la r6, era in accelerazione dopo un sorpasso, io gli ero appena dietro, aveva le scI e posso dirvi che ha rischiato di farsi molto male solo per colpa delle gomme fredde: è stata una caduta per mancato grip al posteriore, veramente incredibile da vedere perchè sembra inspiegabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 13:12   #697
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Il tuo amico non andava in giro con gomme "morbide" ma da qualifica....cioè la "gigomma" (SC0,SC1), per morbide si intendono le Race (supercorsa, Rennsport, ecc ecc), stai tranquillo che con le morbide STRADALI, con un minimo di attenzione non cadi....Io e il mio gruppo andiamo sempre in giro con le gomme "estive" (forse occorrono 2 curve in più per il riscaldamento)
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 13:22   #698
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Non ho scritto "morbide" ma "troppo morbide". In ogni modo hai ragione anche tu, perchè quel "minimo d'attenzione" che non ha messo il mio amico appena partiti lo ha fregato. Sembra un paradosso, ma è così.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 13:45   #699
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao a tutti devo cambiare anche io le gomme, ho ancora quelle di serie dopo 2 anni e 12mila km ora sono proprio alla frutta. Premetto che utilizzo la moto solo in strada (mai pista) peso 90kg,mi piace (quando si puo) la guida sportivetta ma con le gomme attuali non si riesce proprio piu' di tanto sono dure ho le dunlop sportmax Vorrei una gomma che duri un po' di km ma che mi aiuti
nelle curve piu' "spinte" pensavo alle pirelli Angel St, o alle z6 interact. Sono dei legni secondo voi? sarebbe meglio la m5 ole diablo rosso? quanti km ci farei? Mi serve una gomma che tenga abbastanza bene e che duri un po' grazie.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 18:35   #700
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quelle che hai citato sono meglio di quelle di serie, ma sempre con vocazione touring. Cerca nel forum per approfondimenti e comparazioni. Qui ti fai un'idea Per poter vedere il link devi essere Registrato anche con la scheda allegata, inoltre qui Per poter vedere il link devi essere Registrato hai hai giudizi su tutte le marche.
Buona scelta.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.