ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/10, 10:23   #11
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

Well
Gentile Mad Maxx,
Credo si potrebbe aprire una lunga e serena discussione sull'interpretazione delle sfumature in un post scritto,ma credo che non sia di nessuna utilita',lascio con la massima democratica valutazione che ognuno ne tragga il proprio senso.
Solo una cosa mi permetto,sempre serenamente,come giusto e ovvio che sia,aggiungere:
e se invece questo post non fosse basato sull'equazione,."....se non vuoi rischiare non fare una cosa......"ma bensi' "......facciamola cercando di ridurre il rischio al minimo possibile?......."
Purtroppo, e sono certo che tu ne convenga,ridurre il rischio alla percentuale zero oggi e' tecnicamente impossibile anche solo attraversando a piedi una strada sulle strisce pedonali e con semaforo verde,.....figuriamoci andando in giro in moto.......ma al contempo,a mio personale avviso rammentare che i rischi possono essere percentualmente abbassati e' sempre cosa utile.
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/10, 10:34   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

E' vero, puo' essere utile.......ma credo che se te lo dicessi ogni singolo giorno postando necrologi su necrologi la cosa risulterebbe semplicemente nauseantte e per nulla efficace.....
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 11:31   #13
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

Ecco Mannix ha colto nel segno....forse quello che jojoev non hai percepito (e non voglio fare il maestrino eh intendo dire che magari semplicemente non lo sa ) è che se Algor dice una cosa giusta nessuno glielo contesta.....ma se uno dice sempre la stessa cosa in maniera così "teatrale" allora agli altri (e a buon conto aggiungo proprio per la libertà di pensiero) può venir lecito dire OK abbiamo capito che filosofeggi sul senso profondo della vita che è importante e che purtroppo viviamo in un mondo imperfetto e citando un poeta "si sta come d'autunno le foglie sugli alberi" però mò basta!! nel senso che basta la prima volta che hai espresso questo concetto..non c'è bisogno che ogni volta riposti le stesse cose....
Jojoev te lo dico perchè per coincidenza l'altro giorno girovagavo in vecchi post cercando nel mio profilo...e mi sono proprio imbattuto in un post dove Fabbri (che penso sia una brava persona eh mica lo foglio fucilare..) in risposta ad un 3d dove un ragazzo del forum segnalava il suo sconforto x un ragazzo morto in moto che aveva appena visto il giorno stesso......scriveva esattamente questa stessa filippica messi qui....e tra l'altro accendendo l'ennesima polemica perchè anche in quel caso non era la prima volta che scriveva quella stessa cosa!!
Ecco perchè ora qualcuno forse pensa che riscrivere sempre frasi tipo se fossimo tutti più buoni non ci sarebbero le guerre...per quanto bella si definisce "utopia" o banalità (per molti)
Algor nei suoi interventi lascia un non so che di vago accusando tutti e nessuno e portando poi il problema a che lui vorrebbe andare in moto sicuro di non lasciarci le penne.....beh ripeto questa sicurezza è impossibile.
Lamps

Ultima modifica di ricky86; 22/07/10 a 11:45 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 11:45   #14
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

quote nel botta e risposta.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 12:09   #15
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

"per evitare il rischio di morire in moto l'unico modo è NON andare in moto" così come per non morire col paracadute basta che non fai paracadutismo altrimenti niente e nessuno eliminerà del tutto il rischio."

comuque prima o poi......i non necessariamente,

pensa se una moto paracadutata ti colpisce mentre osserni il ragno velenoso che esce in quel momento dal tronchetto della felicità...

l'ironia aiuta ;-)
anche la prudenza....
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 13:21   #16
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

ricky sorry.....però io ho quotato mannix e risposto a jojoev

balu appunto di qualcosa si muore sempre...però se mi viene in testa una moto paracadutata....mica c'ero sopra io.....allora facciamo una campagna per evitare che le persone muoiano se non di vecchiaia?? anche la prudenza non è uno scudo impenetrabile...ne hai appena dato un esempio ironico
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 14:31   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

MadMax hai colto nel segno quando parli di "messia".
Anzi, se togliessi le virgolette forse sarebbe ancora meglio, visto che Algor65 appare sporadicamente solo ed esclusivamente con queste filippiche da Apostolo.
Forse qualcuno non lo sa', ma Algor65 ha o aveva l'errina e poi in aggiunta compro' anche uno ZZR 1400.
Mi piacerebbe moltissimo essere invisibile ed essere sulla sella posteriore quando ci cammina....
Con questo non voglio dire che Algor sbaglia se magari ogni tanto prova in "sicurezza" le prestazioni della sua moto, ma trovo fastidioso che poi venga a fare "l'illuminato" in questo forum.

Algor, in questo forum ci sono persone piu' o meno simpatiche, e ci mancherebbe, in un forum di 3.300 persone, ma nessuno qui viene messo in esilio "a prescindere".
Nel tuo specifico caso sei tu che fai in modo di farti scansare.
Perche' non ti rilassi un po?
Perche' non usi la tua perseveranza come facesti con la questione del telaio, dove ancora oggi ci sono persone (me compreso) che ti ringraziano per cio' che facesti, per fare qualcosa di buono?
Sarebbe cosi' tanto difficile stare nel forum come tutti gli altri ma sfruttando questo stupendo mezzo di aggregazione e di comunicazione per proporre iniziative in nome della sicurezza invece di venire qui una volta tanto, postare cose come queste ed uscendotene senza rispondere?
A chi serve?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 14:42   #18
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

In questa discussione oso dire solo una cosa: mettiamo una pietra sopra il passato, tutti, accomodiamoci assieme a parliamo, con pacatezza. Altrimenti non andremo da nessuna parte.
Se lo VOGLIAMO, possiamo farlo. Se no, inutile continuare a scrivere.
Non interverrò più perché sono fatti più grandi di me e non mi sento di scrivere cose delle quali non so effettivamente nulla, ma continuerò a leggere il topic nella speranza di vedere le cose aggiustarsi.
Ciao a tutti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 14:46   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

Per cio' che riguarda me e gli altri admin e qualche mod la cosa era fin troppo chiara anche prima dell'intervento di Algor65.
Ovviamente se Algor65 pensa di venire e di raccontare frottole ai nuovi iscritti che non lo conoscono sui motivi per cui e' stato allontanato dallo staff, beh, allora e' meglio mettere i puntini sulle I.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 14:58   #20
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

no, aspettate! state dicendo che andare in moto è pericoloso? perché nessuno non mi aveva ancora avvisato???

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Fino a quando non ho cominciato a vedere tutti quei morti.
Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Non volevo essere il motociclista che urla “ma io avevo ragione!” mentre lo caricano in ambulanza!
Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Vite di motociclisti come me. Come voi.
ma questo è psicoterrorismo!
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.