ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/10, 14:31   #11
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

** Scorporati i post riguardanti navigatori e interfoni e spostati in un nuovo topic creato appositamente per discutere del tema a riguardo. Se avete dubbi su dove creare una determinata discussione, siete pregati di chiedere alla Moderazione o allo Staff che vi saprà illuminare. Grazie. **
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/10, 14:44   #12
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Ehmm...io ieri ho chiesto dove aprirlo, ma anche i moderatori erano un po' confusi su dove aprire la discussione..

Comunque, ringrazio per averlo aperto.

E aggiorno dicendo che ho mandato una mail all'ufficio tecnico della Cellular Line per chiedere se il mio Nokia N70 é compatibile. Dal sito sembrerebbe di sí, ma é un po'confuso. O forse sono solo io che sono ignorante.

Ho chiesto anche,per togliermi ogni dubbio residuo, "chi si collega a cosa".

Appena ho informazioni non mancheró di postarle cosí da fugare ogni dubbio.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 18:47   #13
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Ho ricevuto la risposta dalla ditta dell'interfono.

Copio e incollo quanto scritto:

"la connessione con N70 come con tutti gli altri Nokia non ha problemi anzi, i Nokia solitamente permettono cose che gli altri marchi non permettono come per esempio sentire via Bluetooth i messaggi del navigatore installato nel telefono (stia attento però che la prima buttata di N70 ha avuto moltissimi problemi proprio relativi al Bluetooth, magari dia un occhiata in rete..).
Per quanto riguarda l'accoppiamento con il navigatore questo dipende molto dal modello, se da auto o se da moto, quelli da moto all'interno hanno due menù di accoppiamento, uno per il telefono e uno per l'auricolare (InterphoneF4)e il tutto viene gestito dal navigatore stesso,
quelli da auto o meglio i pochi predisposti, permettono un solo accoppiamento che può essere il telefono o un dispositivo audio Bluetooth (stereo), utilizzando F4 come dispositivo audio si potrà comunque collegare direttamente il telefono a F4 perdendo la possibilità di vedere il numero del chiamante sul display del navigatore e gestire la rubrica sempre a monitor."

Direi chiarissimo!

Adesso non ho capito se il nokia N70 ha il Text to Speech. Dal sito nokia sembrerebbe di no, ma in realtà ho trovato un altro sito che permette il download.

Forse l'N70 essendo vecchio non lo riportano più sul sito nokia, infatti alcune volte è difficile pure sceglierlo dalla lista modelli visto che non c'è più.

Chiariamo, non è che non vivo più se non ho sta funzionalità, ma da quando ho scoperto cos'è spero di poterla usare.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 19:48   #14
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Io ho uno Zumo 550, 2 cellulari Nokia 6630, un auricolare stereo BT ed un auricolare da moto Cellular line. Funziona tutto.... ovviamente solo 1 auricolare ed 1 telefono per volta insieme allo Zumo, volendo sarebbe possibile un 2° auricolare Cellular line per il passeggero o un compare su altra moto..

Io ho associato i dispositivi tra loro, infatti mi capita di dover usare i telefoni con i rispettivi auricolari o l'auricolare da casco con il navigatore ma senza telefono... funziona tutto a meraviglia.

Per l'associazione con il navigatore devi prima associare il tel. poi l'auricolare.

lamps

P.S. non vorrei dire una eresia, ma il text to speech mi pareva un sw da aggiungere al cell ... controlla sul sito nokia

Ultima modifica di giomi61; 31/03/10 a 19:58
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 13:50   #15
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Il sito nokia riporta solo alcuni modelli predisposti per questa funzione.

Tra questi ovviamente l'N70 non c'é.

Ma girando in internet (giraaaaando giraaaaaando e giraaaaaaaaaando) ho trovato il link del programmino per il TTS dell'N70 su un forum di telefonia.

Non so, devo provare ad installarlo col nokia PC Suite e poi posso farvi sapere. Resta un dubbio grande come una casa, perche sul forun "Nokioteca" si diceva espressamente che l'N70 non é predisposto per il TTS.

Vedremo

Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 16:55   #16
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Dubbio amletico dell'ultim'ora.

Come sapete vorrei prendere un navigatore Garmin Zumo 500.

Mi è venuto il dubbio: ma si potrà fissare su questo punto del manubrio? (cerchietto rosso)
Vicino al blocchetto dei comandi sembra esserci poco spazio, percui pensavo di piazzarlo tra la piastra centrale e la curvatura. Ma ci starà? QUanto spazio occupa il fermo della staffa da attaccare al manubrio?

Chi ne ha messo uno, mi può dare una mano? Non vorrei spendere fior di schei e magari non trovo una sistemazione.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per la cronaca, sono riuscito a installare un programmino Text to Speech per il Nokia N70, ma non è un programma originale Nokia, si chiama Talks e tra l'altro la voce che ti legge i messaggi ha un odioso accento inglese.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 18:14   #17
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

guardando le foto del supporto in internet, penso che si possta fare...

se guardi le foto della mia moto (cerca Roc's) c'è qualcosa di simile (io ho comprato un astuccio da manubrio ) rimane un minimo orientato verso destra, ma si riesce a leggere benissimo...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 18:17   #18
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Ti riferisci alle staffe Ram Mount?

Nel garmin zumo la staffa da moto è compresa ovviamente, percui dovrei farmi bastare quella.

Ora cerco di trovare la tua galleria

EDITO: ho visto la foto, peccato che non si veda bene l'ingombro della staffa del navigatore. La custodia protettiva occulta tutto.

Ultima modifica di Dexter; 04/04/10 a 18:24
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 19:54   #19
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

si hai ragione, ero convinto di aver messo anche una foto della staffa, ora scendo e te la faccio subito

mi pare che ti servano queste informazioni perchè stai per fare un giro abbastanza lungo: hai pensato di montare anche una presa accendisigari femmina per ricaricare navigatore e/o telefono? (anche se, dato che stai per comprare un navigatore nuovo da moto, non penso che tu abbia problemi di autonomia..)

volendo la staffa si può posizionare anche più centrale, io non l'ho fatto perchè altrimenti non ci sarebbero stati cutodia e tachimetro....

ecco le foto (scusa la qualità ma sono fatte con un vecchio telefono che nn ha nemmeno il flash, perchè la macchina fotografica è fuori con mio fratello):
Immagini allegate
Tipo di file: jpg PICT0083.JPG (225.8 KB, 170 visite)
Tipo di file: jpg PICT0085.JPG (184.8 KB, 162 visite)
Tipo di file: jpg PICT0077.JPG (195.0 KB, 170 visite)
Tipo di file: jpg PICT0081.JPG (205.7 KB, 170 visite)
Tipo di file: jpg PICT0084.JPG (186.7 KB, 174 visite)

Ultima modifica di Roc91; 04/04/10 a 20:19
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 19:57   #20
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Navigatori & Interfoni

Tranquillo, fai pure con calma.

Grazie comunque.

Andrea
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.