ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/10, 08:47   #1661
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Ehi Ciao Danilo! Come stai? In effetti il meccanico mi ha detto che non a caso esistono le centraline tipo power commander che ti permettono di fare molte regolazioni, però, con moto al banco possono comunque intervenire qualcosina sulla scheda originale via pc per migliorare la carburazione con uno scarico non originale senza catalizzatore.

E comunque, sempre a detta di questo meccanico, non è detto che sia necessario intervenire sulla scheda elettronica. Lui mi monterà lo scarico HP Hydroform (senza cat) poi mette la moto al banco, ci collega un pc con un suo programma, e verifica varie cose. Solo se necessario interverrà con qualche regolazione.

Mi dice che se mantengo il filtro aria originale e il db killer sullo scarico HP la carburazione non varia di molto pertanto non c'è nessun problema e anche solo con le regolazioni limitate della scheda originale si reisce a compensare l'assenza del catalizzatore per una buona carburazione.

Ciao!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/03/10, 09:41   #1662
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
no no ho sbagliato io a dire che diventa più grassa la carburazione........il meccanico però mi ribadisce il fatto che con un PC riesce a fare dei piccoli settaggi sulla nostra centralina.......
Ti consiglio di farti una cultura sulla Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 10:07   #1663
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Grazie Topix del consiglio, in effetti gli avevo dato già uno sguardo e adesso ho postato anche la la questione (dato che qui siamo un po' OT). Il problema resta comuque quello che non ci capisco nulla e quello che io sto cercando di fare è montare un terminale nuovo (HP Hydroform) per una questione di sound ed estetica. Non voglio più cavalli o più coppia. Voglio solo essere sicuro che montando questo terminale non avrò problemi e non rovinerò la moto.
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 10:31   #1664
dolby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Trieste
Età : 38
Moto: ER-6F '09 Black
Auto: Toyota Auris 2.0 D-4D
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
Grazie Topix del consiglio, in effetti gli avevo dato già uno sguardo e adesso ho postato anche la la questione (dato che qui siamo un po' OT). Il problema resta comuque quello che non ci capisco nulla e quello che io sto cercando di fare è montare un terminale nuovo (HP Hydroform) per una questione di sound ed estetica. Non voglio più cavalli o più coppia. Voglio solo essere sicuro che montando questo terminale non avrò problemi e non rovinerò la moto.
rovinare no ma potresti avere problemi con le fdo in quanto non è omologato anche per le emissioni...
__________________
DoLbY

visita: www.albertodubini.com

Guarda le mie foto su DREAMSTIME (CLICCA QUI)
dolby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 11:12   #1665
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Bhè dai problemi? Intanto devono capire se lo scarico è cat o meno (non ho mai conosciuto un motociclista a cui le fdo abbiano smontato lo scarico per vedere se c'era il cat). Male che vada ti mandano alla revisione e in quel caso si rimonta lo scarico originale!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 12:36   #1666
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Marmitte

Che manca il Cat si vede dall'omologazione (il libretto) che riporta il codice di solo quella acustica....
Diciamo, quale FDO và a fare caso alla mancanza di uno dei 2 codici?
E' raro, molto raro.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/10, 15:48   #1667
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

War ok, però prima si devono accorgere che la marmitta non è quella orginale (per chiederti l'omologazione dello scarico)
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/10, 09:53   #1668
dax206
Registrato
 
L'avatar di dax206
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
Sesso: Maschio
Messaggi: 137
predefinito Re: Marmitte

ragazzi ma allora possono romperti le ***** anche con il raccordo catalizzato, si sa. perchè dovrebbe comparire la modifica a libretto. quindi bisognerebbe andare in motorizzazione ecc. ecc... ma devi proprio avere una brutta faccia per farti fare la multa per lo scarico aftermarket da un vigile... a meno che tu non vada in giro senza db-killer sgasando ai semafori.
__________________
"Premesso che, ovviamente, la prima cosa da fare su una Errrina è dare fuoco alle gomme di serie intonando inni di ringraziamento,...." [cit.] chiunque tu sia, parole sante
dax206 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/10, 10:02   #1669
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Marmitte

A me in un anno che ho la moto e non mi hanno mai fermato certo può sempre capitare ma basta non esagerare togliendo anche il db killer...
Io ho un arrow in titanio non catalizzato naturalmente se faccio la revisione devo rimontare lo scarico originale? O potrei passare il controllo delle emissioni?
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/10, 10:24   #1670
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

Ribadisco, che se si monta uno scarico Omologato per emissioni e suono, che rispetta le omologazioni dello scarico della nostra moto, non si deve aggiornare il libretto di circolazione della moto..

Se si monta uno scarico invece che non rispecchia al 100% le omologazioni della moto, bisogna aggiornare il libreto, se non si fa si rischiano sanzioni.. e non è detto che un vigile o chi per esso vi ferma vi obbliga poi a presentarvi alla motorizzazione, può anche sequestrarvi il mezzo preventivamente per un controllo sulla regolarità di marmitta e quant'altro.

P.S.Simo1276 ma l'hydroform gia lo hai comprato? quanto hai pagato?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.