ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/04/11, 18:51   #331
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Certo, più rigidità significa più precisione, rapidità e sgorbuticità....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/11, 13:28   #332
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Per un giorno soltanto (i primi di gennaio) sono tornato alla 4° tacca perché sentivo la moto poco gestibile, ma poi ho capito che era dovuta alla tamperatura polare e sono tornato alla 5° con ottime sensazioni ora col bel tempo, anche in due. Mai più scenderò sotto la 5° tacca pur pesando pochissimo. (davanti però ho cambiato olio alla forcella e un cm di precarico). Mai sbacchettato, gomme M3 arrivato alla II° tacca.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/11, 17:25   #333
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Io peso 72 e mi trovo benissimo sulla 4a tacca...

Ma quando andate in giro con la zavorrina... precaricate sempre?
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/11, 18:49   #334
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

L'unica cosa da fare e' prendere la chiave in dotazione e far scattare la ghiera di regolazione del ammo posteriore in + o in meno e provarla e vi garantisco che il comportamento della moto cambia. Con i miei 90 kg avevo di base la 3a tacca e facevo fatica a curvare e fare le rotonde sentivo la moto " seduta", qualche tempo dopo ho regolato" l'ammo" prima una tacca e gia si sentiva l'anteriore meglio piu' puntato poi la 5a tacca e fu una "goduria" per me una piuma davvero. Provate e riprovate. Vorrei cambiare l'ammo posteriore avete consigli sul tipo e marca che vada bene con una cifra ragionevole? Oppure avete delle info se si puo' adattare un ammo di un altra moto che sia migliore del nostro?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/11, 09:29   #335
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Io peso 60 kg e guidando sportiveggiante mi trovo bene solo con la 5a tacca, altrimenti sotto ho la sensazione di perdita di aderenza in piega (causato quasi sicuramente dalle strade poco ben curate in cui vivo) mentre sopra saltavo troppo sugli sconnessi... É sicuramente un mono che a poco serve, ma non a nulla... Inoltre carico spesso una persona con me e con una regolazione inferiore a maggior ragione non mi trovo...

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
Mai più scenderò sotto la 5° tacca pur pesando pochissimo. (davanti però ho cambiato olio alla forcella e un cm di precarico). Mai sbacchettato, gomme M3 arrivato alla II° tacca.
Come ti sei trovato con la forcella ribassata? É cambiata molto la posizione di guida? Anche il mio meccanico me l'ha proposto e volevo avere prima alcune impressioni di "colleghi". Che intendi con II tacca delle M3? Forse a partire dal basso? Io con le M5 nuove in un mesetto sto già sfiorando la Va tacca... che goduria, ma si può fare ancora di più.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/11, 15:00   #336
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Quello che ho fatto alla forcello lo trovi qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per II tacca delle M3 indendo II tacca (visto che le M3, a differenza delle M5, ne ha solo tre a distanza di pochi mm l'una dall'altra).

Per Frank: io in due non precarico, lascio sulla 5° tacca, però a volte mi arriva a fine corsa negli avvallamenti accentuati...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 09:32   #337
Falcon89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

ciao a tutti, 1,75 m e 92kg tengo l'ammortizzatore posteriore sulla 6a posizione sempre moposto, precisa e reattiva mi piace tanto perchè mi garantisce più feeling sia al posteriore sia all'anteriore. ho intenzione di cambiare il manubrio di serie con un PBR piega bassa dite che poi essendo più caricato sull'anteriore mi conviene tirare giù una tacca al posteriore per riassettare il tutto ?
Falcon89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 10:32   #338
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

No ,pesi quanto me quindi vai comunque bene, anzi meglio, ma un cambio d'olio della forcella sarebbe d'obbligo poi!Ti consiglio un sae15 sfilando le forche di 7-8 mm, troppe cose?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 12:16   #339
Falcon89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

guarda le forcelle sono una delle cose che volevo fare prossimo tagliando mi sa che le farò
Falcon89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/11, 12:35   #340
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

però metti un sae20, che è più denso del 15.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.