ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/07, 07:47   #11
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate, ma che il problema sia un elemento bruciato delle batteria mi sembra sia una cosa alquanto improbabile...
in teoria se si brucia un elemento alla batteria questa va k.o. e quindi non dovrebbe dare segni di vita neanche il motorino di avviamento!
secondo me è più probabile che ci sia un contattto/errore nella scheda della strumentazione..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/07, 08:14   #12
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Willy, a me si è bruciatop un elemento, dopo che ho tenuto la batteria sotto carica tutta la notte, l'ho montata sulla moto, alla partenza non riusciva ad accendere la moto e i parziali andavano a 0 e anche l'orologio, poi riaccnedevo la moto e partiva a fatica, però partiva, dopo 7-8 partenze è andata a 0 e non è riuscita a far partire la moto.
Ho sostitutito la batteria è tutto si è risolto!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 12:31   #13
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guarnas
Ciao Willy, a me si è bruciatop un elemento, dopo che ho tenuto la batteria sotto carica tutta la notte, l'ho montata sulla moto, alla partenza non riusciva ad accendere la moto e i parziali andavano a 0 e anche l'orologio, poi riaccnedevo la moto e partiva a fatica, però partiva, dopo 7-8 partenze è andata a 0 e non è riuscita a far partire la moto.
Ho sostitutito la batteria è tutto si è risolto!!!!!
Anche a me quando non prendo la moto per + di 15 giorni e la vado ad accendere, essendo la batteria un pò debole la moto si riesce ad avviare ma si resetta la strumentazione
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 08:41   #14
Francesco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema (in garanzia) dell'azzeramento della strumentazione, il problema era la batteria, infatti mi spiegava il responsabile dell'officina del concessionario che la Kawasaki ha montato, per alcuni modelli, una sottomarca delle batterie normalmente utilizzate ma queste batterie hanno uno spunto inferiore rispetto alle originali e quindi in fase di accensione, nella quale è richiesto un maggior assorbimento, avviene l'azzeramento. Quest'ultimo avviene anche in fase di check della strumentazione in quanto in quella fase la centralina richiede un maggior assorbimento della batteria e quindi accendendo contemporaneamente la corrente non è sufficiente. Ora con la batteria standard va tutto bene e all'accensione si sente il maggior spunto e la moto si avvia immediatamente. Quindi se avete lo stesso problema fatevi cambiare la batteria in garanzia. Spero di esservi stato utile, ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 14:05   #15
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me è capitato dopo 15 mesi non credo che la batteria è ancora in garanzia!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 20:43   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

La Garanzia della moto è 2 anni e sulle batterie dovrebbe essere 10!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/10, 22:38   #17
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Azzeramento orologio, contakm parziale in fase di accensione

A me oggi improvvisamente, accendo e mi fà cilecca, come al solito, riprovo cilecca,al terzo tentativo si spegne lo schermo, si azzera tutto e la moto non parte lo stesso.....
Riprovo ancora e in "corner" parte, mi faccio un giretto, spengo e si riaccende immediatamente....
La uso tutti i giorni quindi c'è stato un cedimento completo della batteria in 24ore, possibile?????
La cosa non è grave, ma se mi fà lo scherzo quando sono fuori più giorni la cosa diventa grave.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 19:21   #18
Luigi Laporta
Registrato
 
L'avatar di Luigi Laporta
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Piedimonte Matese (CE)
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 19
predefinito Re: Azzeramento orologio, contakm parziale in fase di accensione

Anche a me capita ogni tanto il problema che si azzera l'orologio e i parziali...Credo che sia un errore di lettura nel momento dell'accensione o porterà qualche batteria ausiliare alla strumentazione che si scarica facilmente...
Luigi Laporta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/10, 19:38   #19
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Azzeramento orologio, contakm parziale in fase di accensione

Se la moto parte subito non succede....che il problema sia la batteria è cosa certa al 100%....infatti quando succede si spegne il quadro strumenti durante l'accensione....
Il punto è: perchè una batteria con 1 anno di vita carica al 100% ha dei cedimenti improvvisi dopo 48-72ore e dopo qualche km torna tutto a funzionare bene???????

---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

Secondo me ogni tanto ci sono degli assorbimenti del circuito elettrico che scaricano la batteria e causano il problema dell'accensione......Forse un circuito che non chiude bene quando si gira la chiave su OFF.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/10, 21:45   #20
Fabry67
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Volpiano (TO)
Moto: ER6n Nera - Oro
Auto: Renault Megane
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Azzeramento orologio, contakm parziale in fase di accensione

A me è successo più o meno la stessa cosa la scorsa settimana. Ovvero al secondo colpo non è partita ma addirittura sembrava non ci fosse corrente, come se la batteria fosse staccata perchè il pulsante di accensione non rispondeva. Ho provato a muovere la moto di qualche centrimetro con la marcia inserita e giro la chiave, si riaccende il quadro e la moto parte. Ovviamente contaKm azzerati. Mi era capitato qualche anno fa con un'auto ma il quadro si accendeva lo stesso e mi avevano detto che erano le spazzole del motorino di avviamento... mai sostituito e poi ho venduto l'auto

---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

War dimenticavo che la mia batteria è nuova..
Fabry67 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.