ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/08, 13:57   #1
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito Uscita terrificante!!

Ciao a tutti, sono un nuovo versysta da un paio di settimane, ieri per la prima volta dopo pochissimi km fatti per lo più in città, ho fatto la prima uscita in Versys con il mio motoclub...Panico, mi sembrava di vivere un'incubo, avevo la sensazione di camminare sull'olio, ho dovuto evitare di frenare, ho tagliato tutte le curve e sono andato a velocità ridicole perché avevo la sensazione di non controllare la moto, in almeno una decina di occasioni, anche a bassissima velocità mi ha dato cenno di perdere l'anteriore. Non riesco a capire assolutamente come sia possibile, le gomme non sono nuove, l'ho presa con 1500km e comunque la moto è del 2007 per cui non sono nemmeno vecchie, qualche altro ha avuto esperienza simile? adesso ho paura ad azzardare una curva perché ho l'impressione di cadere, pensare che ho lasciato un CBF che andava una bomba.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/08, 14:09   #2
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come prima cosa dovresti almeno controllare la pressione delle gomme... con un manometro affidabile...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 14:14   #3
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

fammi capire ma il problema si è presentato solo ieri? nelle altre settimane l'avevi già usata?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 14:35   #4
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e in città il problema si ripresenta?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 14:47   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Versys è molto più agile della CBF forse ti devi abituare ...

per quanto mi riguarda da marzo 2007 14000 Km senza problemi e con gran divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 16:20   #6
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Sinceramente l'ho usata pochissimo, l'ho presa appena 3 settimane fa (usata di luglio 2007 e con 1300km) ed ho fatto pochi km prima dell'uscita di ieri, visto che la moto la uso solo per turismo. Da solo e per i pochi km percorsi prima non ho avuto sensazioni strane, ieri invece, in due e con 400km da fare è cominciato l'incubo, mi sono fatto tutta la strada a 70-80km/h con la sensazione continua di perdere l'anteriore. La pressione delle gomme la controllo sempre la sera prima di partire quando faccio il pieno e qualche controllo di rito. Non riesco proprio a capire come possa essere, io e mia moglie non siamo dei pesi piuma, la moto è sicuramente ben carica però da qui ad avere problemi di stabilità mi sembra assurdo, d'altronde con il vecchio CBF ho sempre piegato fino ai pedalini senza problemi e con le gomme originali.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 17:18   #7
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Mi viene da pensare che le cesso Dunlop di serie avendo percorso una cavolata di km in 8 mesi di vita si siano indurite, non c'è altra spiegazione logica. Oppure la moto è incidentata e piegata.
Di certo non è una caratteristica delle moto poiché ce l'ho avuta e le pedaline in terra le ho toccate di qua e di la, però con le Meztler Z6 non con quelle di serie che sono penose.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 17:47   #8
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Ho pensato anch'io che le gomme possano essere marmorizzate anche se sono nuovissime, incidentata non è perchè la provenienza della moto è certa, pensa che il vecchio proprietario la moto non l'ha sfruttata per niente, la ruota anteriore ha ancora la striscia colorata verde e 4 cm per lato vergini. Vorrei solo essere certo dell'assetto della moto e della sua capacità di supportarci come carico, non vorrei cambiare una gomma nuova e non risolvere il problema.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 17:50   #9
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh allora devi aspettare una giornata calda, da solo, mettere l'anteriore a 2.3-2.4, la posteriore a 2.5-2.6 e cercare tante curve per prenderci la mano.
Tuttavia, capisco che non vuoi spenderci, ma sappi che quando metterai le Z6 sentirai una moto completamente diversa sotto.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 17:55   #10
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Non lo metto in dubbio, sono certo che le gomme originali non sono un granchè, cambiarle sarà la prima cosa da fare, ho solo paura ad osare un po perchè ho perso fiducia ed ho paura di cadere, comunque pian piano ci prenderò l'abitudine, vorrei solo capire se è possibile abbassare l'anteriore per sbilanciare un po il peso in avanti, mi sembra davvero l'unica soluzione, non penso che irrigidire la sospensione possa fare qualcosa in questo caso, il precarico del mono posteriore è ad una tacca dal massimo, posso provare a portarlo al massimo ma mon penso che cambi molto.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.