ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/11/07, 16:40   #1
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Mi sento preso in giro dall'assistenza kawa

è un po di tempo che la mia versys ha problemi di spegnimento in frenata sin da prima dell'estate... poi è scomparso il problema e a settembre è ritornato.... poi riscompare e riappare ed ora e sempre più accentuato tant'è che una settimana fa la lasciai in assistenza per 2 giorni.... ritirata la moto, con sentenza da parte del meccanico :"abbiamo fatto controlli, 15km percorsi ed alcune regolazioni ai cavi e la sua versys non ci ha mai dato ilproblema dello spegnimento"....

ritirata la moto me ne vo tranquillo tranquillo in ufficio, felice e contento...

passato il week end.... rientro da rieti a roma e mi tocca fare una frenata sostenuta sull'autostrada.... beh.... si è spenta di nuovo....

oggi, facendo dei giri per roma, la moto si spegneva in continuazione, quindi prendo la palla al balzo e vo di corsa alla stessa assistenza kawa di roma di via nemorense....
vedo il meccanico che mi aveva seguito la prima volta e lo blocco.... gli faccio provare la moto....

torna dopo 15 minuti e mi dice "va benissimo.... non mi si è mai spenta".... io gli dico...azzz ti fidi a venire dietro e porto io la moto che ti faccio vedere.... e Lui "non posso ho un cliente adesso che mi sta aspettando.... ed io... vabbè...tanto tra 10 giorni arrivo ai 6000km e te la porto per il tagliando.

riaccendo la moto.... parto..... e la sento diversa... mi fermo .... AHHHHHHHHHHH ...... il meccanico mi ha messo il minimo a 1600rpm invece dei 1300 a cui stavo 15 minuti prima.
mi preso per il **** per bene.... ha pensato di risolvere alzandomi il minimo..... e comunque anche a 1600 rpm si spegne in frenata.


domani ci torno.... e gli chiedo perchè mi ha messo il minimo a 1600 giri visto che non si spegneva.

secondo voi devo segnalare il problema a mamma kawa??
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/11/07, 16:50   #2
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cambiare meccanico???








a parte gli scherzi


due righe le scriverei all'ufficio relazioni con il pubblico
e magari a qualche associazione dei consumatori
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 16:52   #3
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

si,assolutamente....e tienici informati!
sei l'unico con questo problema????
certo che in quanto a figuracce ne sto sentendo di tutti i colori....
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 17:07   #4
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho chiamato l'Info Center Kawasaki, ho spiegato il problema di quello che è successo e mi hanno aperto una pratica dicendomi:

"Lei vada all'assistenza domani, gli lascia la moto senza appuntamento e gli deve dire che è stata aperta una pratica direttamente dalla kawasaki."
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 22:29   #5
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hoibò...pur essendo a diversa latitudine e longitudine, il mio unico problema con la mia amatissima Versys, sembra essere quasi la stesso...dico quasi perchè in estate non ho mai avvertito il fenomeno...solo ora in inverno e fatalmente di sera è successo un paio di volte...la mia teoria era legata principalmente al cavo dell'acceleratore visibilmente lascato...ma visto che tutto accadeva in concomitanza del tagliando dei 12.000 km ho travasato la questione all'officina che era partita con il diagnsticare telefonicamente....la centralina...poi ok, oggettivamente il cavo ma anche il minimo troppo basso regolato a violino sui 9/950 in estate decisamente inappropriato con il clima rigido....ritirata la moto la sua messo a punto e l'aria frizzante di questi giorni la faceva correre fluida e veloce come non mai....dopo una 20ina di km...ach...si cala di giri....inutile smanettare...non si spegne...ma la benza non arriva o perlomeno non brucia come dovrebbe...il motore non si spegne ma con slancio inverto la marcia e torno in officina...senza alcun fastidio, tutto come prima...rappresento il problema ed il timore di restare a piedi...ed il mecca ridiagnostica...la pompa di benzina la ordino..la cambiamo...poi saltano fuori i corpi farfallati...mah...li ho lasciati facendomi dare un numero certo per il recupero evtuale in caso di fermo...e ho corso...consumato per finire quello che avevo in serbatoio...per riempirlo con qualcos'altro...ad oggi 230 km senza problemi...inutile dire che ora come mai sono attento a qualsiasi variazione di regime...e rotazione di manopola...vedremo.
A..se può esser utile a qualcuno...nel mio caso il fenomeno insorgeva senza frenare sul dritto, sui 70 kmh ca. a velocità costante...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 09:44   #6
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

stamattina l'ho portata di nuovo al centro assistenza di via nemorense;

mi dicono che devo prendere un appuntamento....

io gli dico... non c'è bisogno , dopo la chiamerà mamma kawa perchè stanno seguendo loro la vicenda.

poi arriva il capomeccanico e gli richiedo" dimmi la verità, ti si è spenta" lui "NO"

ed io "perchè mi hai messo a 1600rpm il minimo se non dava problemi?"

lui senza guardarmi mi dice" sono andato ad orecchio e mi sembrava basso"

io taglio il discorso visto che manco mi guardava in faccia e gli dico che la ritiro solo quando sarà pronta e funzionante come mi ha detto mamma kawa.

io la vedo brutta.... secondo me li oltre al cambio olio filtri e freni... sono in alto mare.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 12:52   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come mi hai chiesto in MP, ti racconto volentieri la mia esperienza ...


L'errina non mi si è mai spenta, lo scooterone c'è stato un periodo che in frenata mi si sprgneva sempre ...
Sul VFR ci sono tre zone con tre tratteggi diversi sul contagiri, quattro con la zona rossa ...
Pensavo che il minimo a 800 giri fosse troppo basso perchè compreso nella prima zona e perchè le ER6 hanno il minimo a 1.300 giri circa, quindo lo ho alzato ...
Niente da fare, mi si spegneva lo stesso e quando ho fatto il tagliando ho fatto presente il problema.
Con mio enorme stupore, non solo mi hanno detto che non si spegneva, ma mi hanno abbassato il minimo sempre a 800 giri ...

Uscendo con voi e parlando del più e del meno, ho sentito che un minimo la manopola del gas deve sempre essere aperta, tranne quando si è completamente fermi ...
Poi ho fatto caso al contagiri ...
Quando chiudo il gas del tutto, la lancetta del contagiri fa uno sbalzo verso il basso, per poi tornare al minimo.

Da allora, non chiudo più il gas del tutto e lo lascio solo ai semafori.
Non ci crederai, ma non mi si spegne più ...


Secondo me, il mio problema è stato esclusivamente una guida da inesperto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 12:56   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nn so...io il gas lo chiudo e lo apro senza avere mai avvertito nessun problema
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:08   #9
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs

Da allora, non chiudo più il gas del tutto e lo lascio solo ai semafori.
Non ci crederai, ma non mi si spegne più ...


mmmm me non è il mio caso.... nel senso che qualsiasi moto che ho avuto non mi ha mai dato il comportamento deli giri che scendono sotto il minimo quando chiudo il gas.

aspetto con ansia notizie kawa
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:08   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diesellole
"perchè mi hai messo a 1600rpm il minimo se non dava problemi?"

lui senza guardarmi mi dice" sono andato ad orecchio e mi sembrava basso"
Ma sto meccanico ha visto che non e' una Harley? Qui il contagiri c'e'....
Ad orecchio....nell'orecchio gli direi un paio di paroline, andasse a prendere per i fondelli qualcun'altro.
La Kawa deve sapere che alcuni dei meccanici ai quali si e' affidata per l'assistenza si permettono il lusso, dall'alto della loro "esperienza" di mettere un minimo a 1.600 giri per fare in modo che non si spenga quando la Kawa raccomanda il minimo a 1.300!!!!

Quote:
Originariamente inviata da VFRMax
Uscendo con voi e parlando del più e del meno, ho sentito che un minimo la manopola del gas deve sempre essere aperta, tranne quando si è completamente fermi ...
Poi ho fatto caso al contagiri ...
Quando chiudo il gas del tutto, la lancetta del contagiri fa uno sbalzo verso il basso, per poi tornare al minimo.
Max allora, il discorso della manopola sempre un po' aperta vale per limitare l'effetto on/off (che la tua moto essendo a 4 cilindri non ha quasi per niente), non certo per non far spegnere la moto.
Io non riscontro assolutamente questo tipo di problema di spegnimento nonostante non lasci il gas leggermente aperto.
Qui c'e' sicuramente qualche problema.
Per il fatto dell'abbassamento dei giri del motore in chiusura, dimmi una cosa, lo fa quando ti stai fermando? In caso positivo, non e' che tiri la frizione troppo tardi quando il motore a bassissima velocita' col minimo tende a tirare?
Se fosse cosi' a te sarebbe spiegato l'effetto giri
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.