ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/12, 19:11   #1
skorpio64
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: bari
Moto: rubata
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Permesso ?

Salve !
Sono Fabio da Bari.
Sono da pochi giorni appiedato in quanto ho subito il furto della mia amata Triumph Tiger 1050.
Siccome non so stare senza moto sto valutando varie moto per un prossimo imminente acquisto e la scelta è ricaduta sulla ER 6 N mod. 2012 perchè :
1) mi piace esteticamente
2) mi sembra sia ben rifinita
3) non costa tantissimo, diciamo che ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Però ho alcune perplessità che solo chi già la possiede può aiutarmi e cioè :

è comoda per il passeggero ?

sono alto 1.80 e le riviste del settore dicono che al di sopra del 1.75 si sta con le gambe troppo rannicchiate. E' vero ?

Ho sempre avuto moto di grossa cilindrata e piuttosto potenti. Sentirò la mancanza dei cv o questo "motorino" mi appagherà quando mi "scatta la bobina nel cervello" ?

Grazie a tutti quanti mi risponderanno, se diventerò un "erreista" (si dice così ?) sarà anche merito vostro.
Ciao a tutti
skorpio64 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/12, 19:25   #2
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Permesso ?

Ciao,
ti posso dire (ma sono un pò di parte) che la moto è bella davvero esteticamente.
Sicuramente ti mancheranno tutti i cv dell'inglese ma, anche lei va forte se usata come si deve; soprattutto nel misto medio-stretto.
Per quanto riguarda la posizione, ti consiglio di provarla prima (magari se ti sembra troppo rannicchiata puoi sempre provare una Versys che è sicuramente più comoda come seduta e come guida)

Spero di esserti d'aiuto...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 19:59   #3
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Permesso ?

Io avevo la nonnetta della MY 2012 , la mia era del 2005, per cui rispondo dell'antenata: sono 1.80 anch'io e non mi sono mai trovato male come posizione di guida (montavo un manubrio aftermarket a piega media), anche per lunghi viaggi con tappe giornaliere di 800 km circa

Sul forum c'è altra gente ben più alta di me che la possiede o l'ha posseduta, e penso di poter dire che, fino all'1.90 circa, grossi problemi non dovrebbero essercene, quello che mi ha sempre stupito dell'errina era proprio la triangolazione molto azzeccata sella/pedane/manubrio, che la rende adatta un pò a tutti

L'errina non tratta troppo male nemmeno il passeggero, certo, se paragonata alla tiger 1050, lo spazio per quest'ultimo non è esattamente identico

Per i CV in meno posso dirti (avendo provato una tiger 1050) che l'erogazione della tua ex moto è più dolce, i CV in più del tiger ci sono e si sentono, ma l'errina compensa con la resa più immediata del bicilindrico che non fa certo mancare il divertimento...all'occorrenza sa essere "cattivella"

Ultima modifica di Alhem; 03/07/12 a 20:58
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 20:57   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Permesso ?

Quote:
Originariamente inviata da skorpio64 Visualizza il messaggio
Salve !
Sono Fabio da Bari.
Welc me, corregionale!

Quote:
Originariamente inviata da skorpio64 Visualizza il messaggio
!Sono da pochi giorni appiedato in quanto ho subito il furto della mia amata Triumph Tiger 1050.
Maledetti!
Magari poi leggiti Per poter vedere il link devi essere Registrato.


Quote:
Originariamente inviata da skorpio64 Visualizza il messaggio
è comoda per il passeggero ?
Non è il massimo, ma neppure una tortura assoluta. Tieni però presente il vantaggio dello scarico sotto il motore.

Quote:
Originariamente inviata da skorpio64 Visualizza il messaggio
sono alto 1.80 e le riviste del settore dicono che al di sopra del 1.75 si sta con le gambe troppo rannicchiate. E' vero ?
No. Chiedi al nostro spilungone, Zen da Noicattaro...

Quote:
Originariamente inviata da skorpio64 Visualizza il messaggio
Sentirò la mancanza dei cv o questo "motorino" mi appagherà quando mi "scatta la bobina nel cervello" ?
Motore piccolo ma generoso, peso ben distribuito, telaio sincero. Ti appagheranno? Per me sì, però se possibile prendila con l'ABS!

Ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 21:18   #5
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Permesso ?

Benvenuto, io sono alto 1,85 e devo dire che mi trovo molto comodo sulla mia errina, dopo giri domenicali con molte curve le gambe ne risentono ma penso sia normale.
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 21:57   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Permesso ?

  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/12, 07:54   #7
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Permesso ?

Ciao compaesano! Per quanto riguarda i lunghi viaggi una cosa molto consigliabile sarebbe quella di imbottire un po' la sella, quella di serie è duretta. Io sono 1,70 quindi non posso aiutarti per quanto riguarda la guida, per il passeggero invece devo dirti che è molto soggettivo. Ho scarrozzato gente per migliaia di km senza che facesse una piega nè si lamentasse di turbolenze o posizioni scomode (a parte la stanchezza nelle tappe oltre i 600 km al giorno) d'altro canto ho avuto zavorrine che dopo 100 km volevano bruciare sella moto e conducente
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/12, 10:27   #8
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Permesso ?

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio

... Chiedi al nostro spilungone, Zen da Noicattaro...
Non avrei da aggiungere altro perchè ti hanno già detto tutto: l'altezza non è un problema!
Il passeggero nemmeno: anche dopo molti Km risulta abbastanza comoda.
Mi risulta che l'angolo di piega del ginocchio passeggero è un pò troppo accentuato, ma basta sgranchirsi le ginocchia e via.
Anche su tragitti mooolto lunghi (oltre i 500 Km) risulta sempre comoda per entrambi.

Di cavalli, certo che ne sentirai la mancanza: da 115 a 72

...ma nel misto stretto no.
Secondo il mio modesto parere, questo è il regno dell'Errina:
tanta coppia ai medi, purchè faccia girare un pò più in alto il motore
tanta reattività e soprattutto una capacità di piega insospettabile
ed infine tanta di quella precisione in inserimento curva che...

insomma facile, ma soprattutto divertente anche per chi passa da una maxi


Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
Ciao compaesano! Per quanto riguarda i lunghi viaggi una cosa molto consigliabile sarebbe quella di imbottire un po' la sella, quella di serie è duretta.
Il signorino ha il culetto delicato...

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
...d'altro canto ho avuto zavorrine che dopo 100 km volevano bruciare sella moto e conducente
No Errino: volevano salvare la moto e bruciare solo te!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/12, 10:29   #9
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Permesso ?

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Il signorino ha il culetto delicato...
è certo! il mio è illibato... issimissimissimo

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
No Errino: volevano salvare la moto e bruciare solo te!!!

po' esse
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/12, 11:09   #10
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Permesso ?

Benvenuto...
mi dispiace per la Tiger...non si puo'stare tranquilli....
Ormai sai già quasi tutto, ti confermo che io sono 1.82 e sulla errina ci stavo comodissimo
(dietro non so...l'ho sempre portata io )
La differenza di cavalli ovviamente la sentirai...se sai di essere velocità-dipendente vai piuttosto su una zetina....
Il nostro motto generalmente è "ci godiamo il paesaggio ...e il viaggio" anche se poi non è proprio una carretta eh!!
E poi vuoi mettere quanto ne guadagni in maneggevolezza e agilità....e se la provi ci dirai....
Infine, anche se siamo di parte, ottimo rapporto qualità prezzo, e bellissima estetica
Ciao
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.