ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/12, 11:27   #11
Sgurbat
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: nessuna
Messaggi: 25
predefinito Re: Vendita ER6N

Quote:
Originariamente inviata da ZenaV Visualizza il messaggio
Si beh ma alla fine hai fatto quello che ho fatto io, semplicemente deleghi a loro radiazione o trascrizione, non dovrebbero esserci problemi.
Esatto ma: loro volendo possono radiarla senza completare prima il passaggio di proprietà al PRA con aggiornamento della carta di circolazione?

Non penso. Oppure basta che risultino i nuovi proprietari come da originale CDP?

Bah.

Ultima modifica di Sgurbat; 06/08/12 a 11:41
Sgurbat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/12, 11:31   #12
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 46
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Vendita ER6N

Si possono, a me l'agenzia ha consigliato questa procedura proprio per togliermi da ogni responsabilità (la macchina è intestata a mio padre e giustamente non se la sente ) anche se con l'atto di vendita uno deve perdere eventualmente solo un po' di tempo.
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/12, 11:41   #13
Sgurbat
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: nessuna
Messaggi: 25
predefinito Re: Vendita ER6N

Anche perchè una volta che io consegno il CDP firmato la moto è ormai loro.

Se ne chiedessi la radiazione sarebbe un atto arbitrario da parte mia che, di fatto, non ne sono più il proprietario.

Il che, in effetti, non regge.
Sgurbat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/12, 11:44   #14
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 46
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Vendita ER6N

No , fino alla trascrizione al PRA sei tu il proprietario il "di fatto" avviene solo in quel momento.
infatti quanto fai un passaggio la trascrizione è immediata dopo l'atto di vendita e questo ti da diritto di andartene con il mezzo.
Da li ad agitarsi poi ce ne passa, il mezzo anche se non radiato o trascritto risulta venduto con un atto autenticato da un notaio.
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/12, 11:51   #15
Sgurbat
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: nessuna
Messaggi: 25
predefinito Re: Vendita ER6N

Quote:
Originariamente inviata da ZenaV Visualizza il messaggio
No , fino alla trascrizione al PRA sei tu il proprietario il "di fatto" avviene solo in quel momento.
infatti quanto fai un passaggio la trascrizione è immediata dopo l'atto di vendita e questo ti da diritto di andartene con il mezzo.
Da li ad agitarsi poi ce ne passa, il mezzo anche se non radiato o trascritto risulta venduto con un atto autenticato da un notaio.
Si beh certo.

Quello che, per curiosità, mi interessava sapere era se il concessionario (l'acquirente) poteva radiare la moto senza fare la trascrizione sul libretto.
Tu mi ha detto di averlo già fatto quindi ne prendo atto con sollievo.

Il motivo è semplicemente che l'acquirente, avendo evidentemente già deciso di farla radiare per l'estero, voleva evitare sbattimenti e spese che poteva far ricadere su di me.
Sgurbat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.