ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/10, 09:05   #31
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

l'unico motivo per non prendere l'abs sarebbe che quei 500 euro sono esattamente quelli che ti servono per comprare un buon casco ed un buon paraschiena.
se i 500 euro non sono un fattore, prendi l'abs.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/10, 09:34   #32
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

è che i 500 euro sono SEMPRE quelli che servono per comprare qualcos'altro, inerente alla moto oppure no...quindi se ci si basasse su quello staremmo tutti freschi.
E' una scelta prenderla con l'ABS, ma dev'essere fatta con la convinzione (chi dice sicurezza? ) e senza guardare il portafoglio, altrimenti tantovale non scegliere nulla e rimanere sulle proprie idee di una Errina senza nulla.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 10:45   #33
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
l'unico motivo per non prendere l'abs sarebbe che quei 500 euro sono esattamente quelli che ti servono per comprare un buon casco ed un buon paraschiena.
se i 500 euro non sono un fattore, prendi l'abs.
Beh, parere del tutto personalissimo, con 500€ prendo l'ABS ed anche se ho un casco ed un paraschena non all'ultimo grido e non con gli ultimi disegni, ho una possibilita' in meno di usarli.....
Stesso discorso per me vale per il corso di guida, e' un'ottima cosa farlo ed e' suggeribile/consigliabile a tutti, ma prima metto l'ABS cosi' anche quella volta che avro' i miei cavoli e pensero' a tutt'altro che alla guida (e ci capita spesso anche se non vogliamo ammetterlo) saro' piu' protetto.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 11:01   #34
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
l'unico motivo per non prendere l'abs sarebbe che quei 500 euro sono esattamente quelli che ti servono per comprare un buon casco ed un buon paraschiena.
se i 500 euro non sono un fattore, prendi l'abs.
potrebbe essere un motivo ma secondo me non è un buon motivo.
se devi scegliere tra avere l'ABS e comprare un buon casco e un buon paraschiena io direi di prendere un usato con ABS che costi 500€ in meno o aspetterei qualche mese in più per potermi permettere sia l'ABS che il buon casco e il buon paraschiena... e aggiungiamoci il corso di guida sicura.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 11:18   #35
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
E vi dico una cosa.....quando feci pochi anni fa' il corso di guida sicura e veloce a Varano (con le automobili) poche persone sapevano frenare con l'abs.....la maggior parte tirava giu' i birilli lo stesso......
Alla fine non dobbiamo dipendere dai sistemi di sicurezza......dobbiamo sfruttarli semplicemente al meglio..
Q8, anch'io feci un corso di guida sicura in pista (auto) e notai la stessa cosa: sicurezza è soprattutto consapovolezza di se stessi e dei mezzi che si stanno usando.
Aggiungo: quanto spesso capita oggi che molti incidenti siano dovuti dall'eccessiva confidenza che i dispositivi tolgano da qualsiasi impaccio?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
se devi scegliere tra avere l'ABS e comprare un buon casco e un buon paraschiena io direi di prendere un usato con ABS che costi 500€ in meno o aspetterei qualche mese in più per potermi permettere sia l'ABS che il buon casco e il buon paraschiena... e aggiungiamoci il corso di guida sicura.
Q8: se possiamo permetterci l'acquisto senza problemi di eurozzi bene, altrimenti basta risparmiare un due/tre mesi in più

Quindi per me: consapevolezza e sì all'ABS (anche se pure io faccio parte di quelli che all'acquisto non lo tenni in considerazione)
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 12:22   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Aggiungo: quanto spesso capita oggi che molti incidenti siano dovuti dall'eccessiva confidenza che i dispositivi tolgano da qualsiasi impaccio?
Avere l'ABS non vuol dire guidare senza testa. Comunque chi è talmente stupido da ragionare i questa maniera (senza offesa per nessuno, eh?) è meglio che l'ABS ce lo abbia!!!!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 12:50   #37
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

cts non è un discorso di stupidità, ma di "non-formazione": quello che impari in un corso di guida sicura (auto o moto che sia) di certo non è quanto insegnano a scuola guida.
Quindi molti, e non solo per stupidità, imparano a guidare senza la consapevolezza del funzionamento dei dispositivi e spesso non si accorgono nemmeno quando questi strumenti intervengono.

Ovvero: una vera scuola guida dovrebbe essere impostata come un corso di guida sicura.
Ma siamo OT
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 13:03   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Mah.....l'abs su una moto non sempre e' l'ideale, dipende sempre dall'utilizzo che ne si fa'.....

Per me la moto e' puramente uno sfizio e voglio usarla in tutte le situazioni compresa la pista......e l'abs sinceramente non mi sembra proprio l'ideale a meno che non si prenda una honda cbr1000 con 1600€ di abs sportivo

Ovvio che se uno puo' spendere e la moto la usa in modo puramente turistico l'abs va' benone........ma credo che la consapevolezza di cio ' che si ha sotto il qlo sia 100 volte meglio che un dispositivo elettronico......

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Stesso discorso per me vale per il corso di guida, e' un'ottima cosa farlo ed e' suggeribile/consigliabile a tutti, ma prima metto l'ABS cosi' anche quella volta che avro' i miei cavoli e pensero' a tutt'altro che alla guida (e ci capita spesso anche se non vogliamo ammetterlo) saro' piu' protetto.

Ciao
Quando verra' quel giornio avvisami che non esco di casa, perche' a me fa' paura l'idea che si guidi senza la consapevolezza di cio che si sta facendo.....SOPRATTUTTO in moto.
Il pericolo in questi casi non e' solo personale ma anche per chi ci sta intorno......

Io, sinceramente, se non ho testa non prendo la moto.....e' questo lo faccio sia per me che per gli altri.......

Il fatto che ti capiti spesso mi preoccupa molto
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 13:53   #39
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

MannaX,
in zona Conocorezzo ci sono spessissimo, anche questo tardo pomeriggio, ho diversi clienti a Concorezzo, se ti dovessi avvisare quando passo in zona mi sa che ti toccherebbe stare tappato in casa sempre
A parte gli scherzi, non ho detto che guido senza la consapevolezza di quello che sto facendo, ma ho scritto che a tutti noi capita pensare ad altro per 2 secondi mentre stiamo guidando..... perche' ci viene in mente un cliente, perche' ci viene da pensare alla moglie/ragazza o quant'altro, ma e' piu' che umano e normale che capita..... anche se non dovrebbe..... ed e' in quella frazione di secondo che puo' esserci piu' utile ancora l'ABS.....
Ti ammiro se a te questo non accade, io in tutta buona fede ammetto che questo ogni tanto mi capita come so al 100% che capita a tutti i motociclisti che conosco.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 14:11   #40
nello
Registrato
 
L'avatar di nello
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Multistrada1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quindi a detta di tutti voi, prendo la errina x la moglie,che nn ha mai guidato mezzi a 2 ruote CON o SENZA ABS? Purtroppo usati/nuovi mod 2009 con ABS non cè ne sono.....
__________________
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO;2 L'ANIMA
www.paracarri.opera.forumfree.net
nello non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.