ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/03/08, 15:42   #21
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
..io ho montato, da circa 7.000Km, delle Metzeler Roadtec Z6 e già dopo 4.000Km hanno cominciato ad appiattirsi sul centro della gomma posteriore. Io non sono un gran pilota e non faccio grandi pieghe; ion più abati in piena pianura e di curve ne vedo veramente poche... Così stavo pensando di montare le BT-021 come prossime gomme. Che dite, mi possono permettere di mantenere la gomma in buone condizioni al centro?

Quasi quasi cambierei solo la posteroire e manterrei la Z6 all'anteriore (visto che è come nuova)... Dite che si può fare?
ciao gian,
se l'appiattimento non dipende dalla gomma difettosa ma dal fatto che dalle tue parti vedi poche curve, io cambierei il posteriore con una uguale e solo al termine di entrambe passerei eventualmente a delle Bridgestone BT 021. Dicono tutti che come gomme Z6 e BT 021 sono grosso modo equivalenti, mi pare che era stato anche postato un articolo tratto da una rivista tedesca.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
 
Sponsored Links
Vecchio 01/03/08, 16:03   #22
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

gianlukko, ho letto da qualche parte di qualcuno che ha avuto il tuo stesso difetto grosso modo dopo lo stesso numero di km.
Gliele hanno sostituite perche' evidentemente difettate.
Cmq visto che e' una cosa importante perche' non riscrivi tutto questo nel topic delle Z6? E' una cosa interessante ed e' un peccato se si perde qui

Facci sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 02/03/08, 12:34   #23
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, penso anch'io che l'appiattimento sia dovuto esclusivamente al fatto che dalle mie parti non ci sono molte curve.. Però visto che con gomme normali consumo molto la parte centrale pensavo che con una gomma bimescola si potesse ovviare un pò al problema.
 
Vecchio 02/03/08, 15:58   #24
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

gianlukko, dipende da quanto e' "dura" la parte centrale, io personalmente nn ho idea.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 23/06/08, 14:36   #25
arck
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Roma_mare
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Ragazzi dopo aver letto le vostre opinioni sulle Dunlop di serie, con una piccola differenza economica, mi sono fatto consegnare la moto nuova con le BT 021, devo dire che anche se ho percorso appena un migliaio di Km mi son trovato subito molto bene...
arck non  è collegato  
Vecchio 23/06/08, 15:26   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da arck Visualizza il messaggio
Ragazzi dopo aver letto le vostre opinioni sulle Dunlop di serie, con una piccola differenza economica, mi sono fatto consegnare la moto nuova con le BT 021, devo dire che anche se ho percorso appena un migliaio di Km mi son trovato subito molto bene...
bene...
direi che appena ho da cambiare le bt20 di serie passo a quelle...
tanto per sapere, spesa?

PS: ma quello nel tuo avatar è il MIO pianeta? z
Urano non  è collegato  
Vecchio 23/06/08, 15:34   #27
arck
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Roma_mare
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Una differenza di 50€ in più sul prezzo totale della moto.

P.S.: assolutamente no non è il tuo pianeta guarda bene, non mi sarei mai permesso...
arck non  è collegato  
Vecchio 23/06/08, 15:39   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da arck Visualizza il messaggio
Una differenza di 50€ in più sul prezzo totale della moto.

P.S.: assolutamente no non è il tuo pianeta guarda bene, non mi sarei mai permesso...
ah, pensavo le avessi comprate a parte...
hai fatto benissimo...
per 50 euro...
io con le 20 mi trovo benone e pare proprio che le 21 siano ancor meglio...


PS: ah, volevo BEN dire... ma, aspetta un attimo: quello è nettuno!!!!.. E' IL PIANETA DI GIULIA!!! z

oh, raga, qua ve dovete da sbriga', che se la Giuly mi convince a riprodurci i pianeti cominciano a scarseggiare...
Urano non  è collegato  
Vecchio 23/06/08, 18:13   #29
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Provate finalmente ieri le BT021 con l'asciutto non posso garantire nulla sulle prestazioni (non è il mio forte ) ma il feeling è stato ottimo. Ne riparliamo quando ripeto senza la zavorra
 
Vecchio 23/06/08, 18:30   #30
Paolo69
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Ronciglione
Età : 54
Auto: Peugeot 307 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Le ho montate dopo le 020, tenute circa 1 anno e mezzo e le trovo veramente eccezionali.
Tengono veramente bene e danno soddisfazione soprattutto quando apri il gas in piega. Per ora sono arrivato a 3500 km e praticamente sono nuove, tranne forse un pochino di scalettamento dell'anteriore per via delle sospensioni anteriori un po troppo morbide.
Pagate 265 comprese valvole metalliche.

Ottima gomma....da consigliare a chi ne fà un uso intensivo, ma non trasgressivo...per quello c'è la pista, ma quelle dedicate si consumano veramente in un attimo.
__________________
L'adrenalina sulla strada è pochina....provate il FIREBALL (deriva velica).....poi mi direte!!! www.fireball-italia.it
Paolo69 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.