ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/07, 18:06   #281
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima domanda quanti km hai fatto? Le tue Dunlop a che punto stanno? Perchè le la usi solo in città con quelle mi sa che ci fai anche 15/17000 km (molti qua nel forum ho letto ci han fatto quei km)
Beh io ho scelto questa per il rapporto prezzo e qualità (anche leggendo i commenti qui nel post e di miei amici che le hanno montate)
Ti posso dire che le Metzelrer z6 sono equivalenti (ma mi costavano 10-15 euro in più in media)
Anche le Michen pilot road 2 sono molto buone (bimescola) però anche qui il prezzo era ancora più alto (tipico di michelin e poi sono appena uscite)...sennò ci sono le continental road attack....gommista che vai marca che ti propone anche se a tutti vai chiedendo una gomma che sia un buon compromesso tra durata e prestazione .....
Cmq io preciso che con le Dunlop non ho mai avuto buon feeling per il mio stile di guida....magari per altri le 221 sportmax sono il massimo se non hai pretese di prestazione ma ti interessa che una gomma duri molto....(a prescindere che dal gommista le ns di serie costano in media di più di quelle che ho citato!) lamps!

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 09:56 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/07, 20:45   #282
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

Io ho preso la moto da pochi giorni sono a quata 3000 km circa si io la uso prevalentemente in città e cmq per tratti autostradali di 80 km al max per volta.
no io non voglio che durino molto non faccio cosi tanti Km all'anno credo da dover risparmiare sulle gomme volevo solo che cmq non si comsumassero dopo 4000km e che cmq mi diano sicurezza sia in città che in autostrada sia con la pioggia.

hai msn madmax?? se si mi lasci il tuo contatto o aggiungi il mio che è davidem32@hotmail.it
grazie mille a presto
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 23:50   #283
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se può esser utile a tutti...sono appena uscite delle bimescola della Bridgestone (ora purtroppo non ho il nome a portata di mano) concorrenziali alla Michelin, si parla di mescole diverse fra anteriori e posteriori e ovviamente sui fianchi, grande rapidità di entrata in temperatura e percentuali di appoggio centrale e laterale ulterioremente differenziate fra le due gomme. Per quello che riguarda il taglio molto molto simile alle ultimissime Michelin...non si conosce al momento il prezzo...e se qualcuno le montasse ci faccia sapere come si trova, grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 08:14   #284
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Menix,

ecco la risposta alle tue curiosità:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 21:58   #285
stefy70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti,

dopo quasi 10.000 KM con la mia errina, era giunto il momento di cambiare le gomme. Mi sono informata un po' in giro e alla fine, con il consiglio della mia dolce metà, ho optato per le Dunlop D208: prezzo 205 euro montate.
Le ho montate circa 15 gg. fa e dopo i primi KM di assestamento, ho percorso in 3 giorni quasi 800 KM di montagna a pieno carico e non, con l'asciutto e con il bagnato: la sensazione che ho avuto è stata fantastica in ogni situazione. Queste gomme scaldano in fretta e nelle curve la moto va giù che è un piacere (anche se non sono una "smanettona").
Anche se non riuscirò a fare gli stessi Km che ho fatto con le altre non importa: la sicurezza viene prima di tutto.

Lamps a tutti

Stefy
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 00:09   #286
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie spiffero, hai acceso una bella laddove per me era abbastanza buio. via via che si consumano sarò informato su tutte le goomine alternative che il mercato ci offre.
Grazie anche a Stefy che per la sua esperienza con Dunlop che sostanzialmente è coincidente con la mia anche se nel mio caso sono veramente rimasto favorevolmente impressionato dalle doti di tenuta sul bagnato delle quali sinceramente diffidavo.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 10:11   #287
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi sn fatto 1 giro tra i vari gommisti e x quello ke devo fare io mi hanno consigliato tutti le diablo strada\diablo...le dunlop pokissimi,alcuni metzler...si vedrà tra altri 2000km!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 14:55   #288
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Montate Sabato le Diablo Strada.....Euro 265,00
Oggi giro per togliere la cera. Primi km con molta calma poi comincio a testarle, impressioni: agilità mostruosamente aumentata con l'anteriore che danza bene tra le curve. Il grip sull'anteriore mi sembra decisamente migliore, sarà che le sapongomme Dunlop mai mi avevano dato confidenza, sarà che ormai era un po' che erano alla frutta e quindi non le forzavo mai, fattostà che praticamente ho realizzato che le Dunlop di serie mi davano la stessa sensazione delle Strada.....con la cera!
A parte una piccola incertezza in un tornante (più per foga mia di togliere presto la cera dai bordi.. ) sono arrivato agilmente quasi al bordo esterno (non ho voluto fare l'ingordo e finire tutto il divertimento subito ) anche perchè il percorso più che altro muntuoso e con tornanti non mi ha permesso di fare molte curve in appoggio....le poche che ho fatto comunque mi hanno trasmesso una buona sensazione....adesso non mi resta che sistemare le sospensioni per godermele al 100%... lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 16:33   #289
Athos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga sono perplesso...

montato stamani Metzeler M3 (270 totale)...

ammetto che ci ho fatto su appena 30 km (sparato appena ritirata, che poi dovevo lavorare) e su strade trafficate (non un bel test montanaro) mah...

sono un niubbaccio (mi reputo un fermone), la moto è la mia prima e questo è il mio primo cambio gomme della storia (quindi non ho esperienza di "dai la cera" - "togli la cera") ma mi pare che la moto abbia questo comportamento, ad un primo approccio:

+ è molto + diretta e veloce a scendere in piega (mi ci devo abituare ma è un netto miglioramento)

- ho preso 3-4 curvoni veloci e, con mio stupore, dando gas in uscita mi sembravo capirex l'anno scorso... posteriore che partiva come sull'olio (salvo poi tornare in rotaia ma togliendo gas)...

dipende dalla cera? mi viene però ora il dubbio che per togliere la cera devo piegare pesante, quindi la poca confidenza che provo ora mi limiterà... come cavolo le porto a prestazioni ottimali se per arrivarci mi devo fare la XXXXX addosso?

spero sia solo io che devo prenderci confidenza e pulirle, e spero anche di riuscirci...

ora come ora sono shockato, mi aspettavo di salire su una moto nuova (come tutti dite) in quanto a stabilità, invece mi sento meno convinto di prima quando scendo in piega...

spero che un bel giro domenica mi dia sensazioni positive...

datemi un pò di conforto...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 17:33   #290
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda, personalmente non ho ancora avuto il piacere di provare le gomme che tu hai appena montato ma, che come puoi evincere da vari test ed anche dal forum dovrebbero essere di ottima qualità.
Nei vari cambi della mia vita motociclistica il gommista di turno mi ha sempre fatto la stessa raccomandazione generale, okkio per i primi 60 - 80 ed anche oltre se non si piega molto, perchè la cera potrebbe esser ancora lì proprio dove non si ancora arrivati per un motivo o per l'altro.

Peraltro ogni gomma ha le sue velocità per andare in temperatura e non ti nego che ogni lunedì mattina sono fortemente a rischio perchè appena partito da casa alle prime rotatorie avrei la tendenza a ripetere le pieghe eroiche fatte a pneumatici caldissimi su qualche passo montano la domenica!
I primi slittamenti mi aiutano a rientrare in senno e fare ancora qualche km zizagando prima di fare ancora qualche stupidaggine, poi...nessun problema.

Tranquillo sarà solo un problema di affiatamento poi andrai come un siluro sututti percorsi.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.