ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/10, 11:40   #401
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

A me il cupolino mi tormenta, sono due volte che lo smonto e ho messo una quantità di neoprene, filetti di plastica e biadesivo per bloccare il tutto.....ma a 4000giri un pò si sente ancora....roba di poco ma si sente.....
Tu che cosa hai messo e precisamente dove?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/10, 12:18   #402
Azazel
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Io ho una lunga striscia di neoprene all'interno nella parte superiore, praticamente sopra alle striscette che c'erano già..un'altra cosa: non fissare troppo le viti che tengono la strumentazione perchè ho notato che è ancora peggio e dev'esserci un pò di gioco del blocco dove ci sono i 3 bulloni che tengono la strumentazione al telaio.

Il meccanico mi ha pure riempito di neoprene la striscia di plastica coprifili (la prima che smonti) ma non penso che conti molto. Il problema non sono tanto le vibrazioni della moto (che cmq restano), ma è il cupolino di plastica che va in risonanza attorno ai 4000rpm e inizia a vibrare e sbatte contro la strumentazione stessa.
Azazel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/10, 12:38   #403
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

esatto....
Le viti non le ho toccate per niente....io ho cercato di fare il massimo spessore possibile (massimo per poter richiudere il tutto), ma nonostante tutto, vibra ancora.....
A te un pò vibra?
Stò pensando la prossima volta di mettere uno straccio di cotone, ripiegato più volte, così da ammortizzare ancora di più.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 15:48   #404
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Questa storia del ronzio sembra assurda.
Premetto che anche la mia lo fa, e devo sforzarmi di non farci caso, altrimenti ne esco matto come War10ck.
Non riesco a credere che non vi sia soluzione.
Mi sono ripassato tutto il 3d sul forum francese, e anche loro sono in alto mare.
La Kawa lo riconosce in garanzia, ma non sembrerebbe risolto lo stesso.
Qualcuno ha risolto ingrassando un perno del bloccasterzo, che vibrerebbe. Qualcun altro ha messo schiume e / o spessori tra coprifaro e strumentazione, ma non ho capito affatto dove e come.
L'idea di smontare tutta la baracca e non trovare nulla mi fa arrendere ancor prima di cominciare.
...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 16:23   #405
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Allora, caro Diecidecimi,
i problemi del medello 2005-2008 sono diversi e maggiori rispetto a quelli della 2009.....
Sull'ultimo modello si è riscontrato su larga scala solo la vibrazione fra 2 pezzi di plastica della strumentazione e risolvere è rapido ma bisogna ingegnarsi....STOP....
Sul modello precedente ci sono problemi all'altezza del faro, alle carene laterali, al blocchetto di avviamento, ecc ecc....
Alcuni sono stati risolti, altri no.
Tu, aimè, possiedi il modello precedente e se sei capitato con un "pezzo" non molto fortunato ti consiglio di resistere e basta. E' inutile smontare tutto.
Da quello che ho capito anche la 2005 era esente da quasi tutti i difetti....ma sulla 2006-2007-2008 molta gente si lamenta....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 03/04/10 a 16:26
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 16:27   #406
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

La mia è una 2008 e di vibrazioni fastidiose non ne avverto, premetto che ho lasciato manubrio originale e contrappesi originali...

Per quanto riguarda le vibrazioni su serbatoio, pedaline, e fianchetti laterali io ho applicato delle guarnizioni da idraulico sotto la testa di ogni vite, nella parte interna dei suddetti pezzi, dall'esterno non si vede nulla quindi, e a mio parere le vibrazioni si sono smorzate di un 20% circa...poca roba, ma non che le sentissi tanto prima...

del resto vengo da una monocilindrica...quindi mi sembra che di vibrazioni non ve ne siano affatto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 16:31   #407
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

C'è da considerare che non tutte le moto sono assuefatte da questo problema....quindi puoi essere tra i fortunati. Io prima di comprare la 2009 ho provato 3 "pezzi" del modello precedente, tutti e tre avevano qualche problema....così mi sono diretto verso 2009....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 18:57   #408
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

non so se può aiutare , anche io avevo il problema della vibrazione e relativa risonanza poi per puro caso a montato un copri fili costruito da me,davanti la strumentazione e come per magia è scomparso adesso non so cosa sia successo, chesso forse nello smontare e rimontare le varie perti allanteriore faro strumentazzione ecc...ma detto c..o e il problema s'è risolto da solo
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/10, 21:12   #409
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Già, non sei l'unico. Anche un "collega" francese ha risolto semplicemente, e casualmente, con il cache-fils.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/10, 14:32   #410
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

salve ragazzi questo problema ha afflitto la mia moto da subito dopo l'acquisto,e siccome non sono un amante dei rumori mi sono ingegnato immediatamente,per ovviare al problema ho effettuato prima lo smontaggio del guscio strumenti applicando dello spessore in gomma sui feltrini gia presenti..............tempo una settimana ero punto e a capo.....(mannaccia) poi cosa ho fatto(sembrerebbe funzionare)tra il guscio strumenti e la strumentazione stessa e presente uno spazio di giunzione nella foto(non e la mia moto)l'ho cerchiato in rosso,è lo spazio tra il bianco(del guscio)e il nero della strumentazione.
cosa ho fatto ho infilato una guarnizione di gomma all'interno della giunzione,la guarnizione in gomma era un po piu larga dello spazio della giunzione ma si sa!la gomma tirandola si stira e quindi entra con facilità nello spazio una volta infilata tutta si allarga e riempie lo spazio da me citato.

Fatto sta che dopo quasi 2000 Km non avverto piu alcun rumore....Provare per Credere!!!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.