ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/08, 20:44   #11
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambiamo i semafori !

anch'io guardo i pedonali, anche se ormai per molti conosco i tempi a memoria...
sì, lo so, mia moglie dice che sono autistico...


a parte questo, cama, la tua proposta è eccellente, e mi son sempre chiesto anch'io perchè una soluzione così comoda non è adottata anche da noi.
la risposta che mi son dato è che qua da noi, terra di pane e volpe a colazione, la gente partirebbe col giallo invece di aspettare il verde.
in pratica ti suonerebbero qualche secondo prima...


e dire che di roba furba c'è n'è da copiare...
negli stati uniti, per esempio, quando è rosso puoi comunque svoltare a destra, ovviamente dando la precedenza...
sono tutte piccolezze che aiutano ad avere un traffico più scorrevole, ma serve più consapevolezza da parte degli scatomobilisti...


PS: comunque ti appoggio qualsiasi tentativo di sollevare questo paese dal quarto mondo... quindi se vuoi scrivere, hai la mia firma...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/08, 21:49   #12
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Cambiamo i semafori !

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
anch'io guardo i pedonali, anche se ormai per molti conosco i tempi a memoria...
sì, lo so, mia moglie dice che sono autistico...


a parte questo, cama, la tua proposta è eccellente, e mi son sempre chiesto anch'io perchè una soluzione così comoda non è adottata anche da noi.
la risposta che mi son dato è che qua da noi, terra di pane e volpe a colazione, la gente partirebbe col giallo invece di aspettare il verde.
in pratica ti suonerebbero qualche secondo prima...


e dire che di roba furba c'è n'è da copiare...
negli stati uniti, per esempio, quando è rosso puoi comunque svoltare a destra, ovviamente dando la precedenza...
sono tutte piccolezze che aiutano ad avere un traffico più scorrevole, ma serve più consapevolezza da parte degli scatomobilisti...


PS: comunque ti appoggio qualsiasi tentativo di sollevare questo paese dal quarto mondo... quindi se vuoi scrivere, hai la mia firma...
Grazie Urano e anche agli altri bikers, si lo so che dico cose intelligenti. .. Per quanto riguarda la possibilità di svoltare a destra con il rosso si può fare SOLO se c'è anche un piccolo cartello con disegnata una freccia (vedi USA e ancora Germania). Su questa problematica sto cercando di sensibilizzare un politico eletto dalle mie parti che è anche un fervente nostro collega di lamps !!! Vi terrò informati.

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
ovviamente ti Q8... basterebbe poca volontà, il problema è che fare le petizioni in un forum Internet non so se si può fare. Bisognerebbe firmare... come si fa?
Personalmente suggerisco di scrivere una mail all'ASAPS. Ho avuto modo di scambiare delle mail con il presidente Biserni e ho visto che si tratta di persona assai disponibile a fare le proposte giuste a chi di dovere!!! Anche perché la loro è un'associazione fatta da membri delle FF OO e credo che abbiano i contatti giusti per parlare con qualcuno che potrebbe fare qualcosa (condizionale d'obbligo )

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ah, vorrei dare un suggerimento: scrivete la mail all'indirizzo dell'ASAPS, ma anche alla mail della Polizia di Stato e del Ministero. Poi qualcuno leggerà, che dire?

ASAPS
sede@asaps.it

POLIZIA DI STATO
Per poter vedere il link devi essere Registrato

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
dtt.segr@trasporti.gov.it


Algor, ti voglio bene e posterei volentieri un quesito all'Asaps. Ma ti pare normale e corretto che questi signori vogliano un versamento di euro 30,00 a quesito??? E che abbiamo scritto in fronte Giocondo??? Sarà pure il Portale della Sicurezza, ma del loro conto in banca...

Ultima modifica di camarillo; 29/05/08 a 21:59 Motivo: Messaggio unito al precedente
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 22:46   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambiamo i semafori !

Quote:
Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
Algor, ti voglio bene e posterei volentieri un quesito all'Asaps. Ma ti pare normale e corretto che questi signori vogliano un versamento di euro 30,00 a quesito??? E che abbiamo scritto in fronte Giocondo??? Sarà pure il Portale della Sicurezza, ma del loro conto in banca...
non mi risulta che vogliano dei soldi, anche perché io li ho contattati dalla mail pubblicata sul sito e posso garantire che è così. manda una mail, non scrivere dal sito. a me nessuno ha chiesto un euro per mandare una mail....

se fosse così.... beh... chi scriverebbe?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.