ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/14, 12:42   #31
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Meno male, quindi la soluzione proposta da Yure era quella giusta. Applausi a lui
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/14, 21:01   #32
Errista72
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Sesso: Maschio
Messaggi: 58
predefinito

XD vabó prendiamola a ridere va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Errista72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 09:18   #33
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Lol XD
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/16, 16:50   #34
nicuzzo
Registrato
 
L'avatar di nicuzzo
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Milano
Moto: ER6 F
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Ciao a tutti,
compio oggi la mia prima settimana da possessore della F ('11) , e già temo di avere un problemino.... per cui ri-esumo questo topic perchè quello che descrive errista72 nel primo post è molto simile ....
In effetti a me il problema si presenta in città: dopo pochi km, bastano 3 semafori rossi ravvicinati che parte la ventola, iniziando a sparare un calore esagerato sul ginocchio dx.
Appena riparto smette, ma riattacca al successivo stop e così via. Devo dire che non è mai arrivata ad accendersi la spia della temperatura. Viaggiando fuori città o tangenziale non l' ho mai sentita ....
La cosa, anche leggendo i vari interventi, non mi sembra normale. Soprattutto mi preoccupa perchè se fa cosi la mattina alle 8 di metà Aprile, temo che a Luglio potrebbe darmi seri problemi ....
Ho verificato che anche il radiatore è bollente e i manicotti sono belli caldi entrambi, escluderei un problema alla pompa ...
Mi sembra di non vedere perdite da vaschetta / tappi / manicotti, la moto è kilometricamente nuova e prima di prenderla il meccanico ha cambiato liquido (e olio), mi pare difficile che abbia messo qualche costoso liquido racing (che mi pare di aver capito fosse all' origine del problema di errista72), ma chiederò ....

A qualcuno viene magari in mente qualche verifica da suggerirrmi, prima che abbia tempo di tornare dal mecca ??
grazie !
nicuzzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 09:59   #35
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Ciao, stamattina alle otto in coda si accendeva ad ogni semaforo come sempre, mi sembra tutto regolare.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 16:25   #36
nicuzzo
Registrato
 
L'avatar di nicuzzo
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Milano
Moto: ER6 F
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Quindi tutto normale dici ?
Allora aspetto a preoccuparmi ... la terrò d' occhio con l' arrivo della stagione calda ...

nicuzzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 20:00   #37
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Ciao, anche stasera nel traffico la ventola si accendeva ad ogni semaforo, l'anno scorso, per curiosità avevo messo due termometri, uno a dx e uno a sx più un'altro nell'olio per vedere quanto misuravano, tutto nella norma.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/16, 19:42   #38
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Er-6F '06 problema temperatura

Questo è il secondo anno che nel mio impianto di raffreddamento uso "Evans PowerSports R"
(che è l'unico prodotto Evans veramente compatibile) e non ho avuto nessun problema.
A volte, come nel mio caso, la ventola attacca presto a causa di una taratura d'iniezione magra.
Infatti, tempo addietro, quando montai filtro, scarico full racing, camme etc etc, notai il problema.
Ma da quando ho flashato la eprom 0187 (ER6 2009/2011), senza modificarla, nella mia ECU,
la 0204 (Versys 2009/2011) ho risolto con la ventola e sono migliorate le performances.
Facendo un confronto mappe, quella della ER6 (0187) è discretamente più grassa di quella Versys.
E cambiano anche gli anticipi... etc etc
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.