ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/07, 09:12   #1
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 1.000 Km in un week (isola d'elba)

Ebbene si.....
non pensavo, ma ce l'ho fatta.... mi sono sparato quasi 1000 km (983 per la precisione) in sella alla mia errina.

Partenza da Torino giovedi' sera direzione novara per recuperare la mia dolce meta'....
Venerdi' mattina sveglia prestissimo (5.30), breve colazione e partenza per piombino scongiurando la pioggia (che fortunatamente non si è vista ).
Arrivati verso il Turchino a genova ci imbattiamo in fortissime raffiche di vento, che, in 2 e con bauletto da 46 al seguito, faticavo a stare dritto.
Ma poi fila tutto liscio....ma con un po' di strizza.....
Arrivati a Genova solite code dell'ora di punta...ma si scivola via tranquillamente...fin troppo!!!

Superata genova, fino a livorno è una passeggiata di salute..qualche sosta in autogrill per riprendere le forze e per le 12 siamo a Piombino.

Facciamo i biglietti per il traghetto.
Ah un consiglio....se andate all'elba in moto non c'è assolutamente bisogno di prenotare il traghetto...c'è sempre posto...cosi' almeno si risparmiano i soldi della prevendita....
Caricata la motina sulla nave, con un bel po' di ansia per come l'hanno legata.....io mi ero portato una bel po' di cinghie..ma arrivato su, il "simpaticissimo" ( ) signore-parcheggiatore mi dice che ci pensa lui a legarla......con una corda che avra' visto le guerre puniche.....e li l'ansia sale sale.....

Cmq....una volta arrivati a portoferraio, si parte in direzione Lacona, dove ci aspetta il nostro fantastico campeggio (Lacona Pineta) che consiglio a tutti...pulito e a un passo dal mare.

Si monta la tenda e subito a mollo del fantastico mare dell'Elba....
La sera cenetta romantica in riva al mare e poi subito a dormire per l'enorme stanchezza provocata dal viaggetto.

Sabato mattina sveglia abbastanza presto e subito bagnetto, per poi mangiare presto, e andare a fare un bel tour panoramico intorno all'isola.
E qui la parte piu' bella del Week.....
La panoramica dell'elba...uno spettacolo puro...curve tornanti e splendido paesaggio....
Sulla strada si incontrano personaggi strani...tra cui spiccava un tizio con l'Hornet che guidava a torso nudo e con le Infradito.... ...avrei voluto vedere il suo piede sinistro.....
Foto di rito, e cosi' si conclude anche il sabato.....purtroppo.....

Domenica: Giorno di rientro (di giaaaaa)...bagnetto mattutino e a alle 12.40 ci si imbarca dinuovo per piombino.
Arrivati subito sosta per guardare il gp (non posso perdere nemmeno una gara.....) e con grande dispiacere si torna di nuovo a casa.....

Ore 10.20 arrivo a Torino.....ore 10.30 morto sul letto....e questa mattina in ufficio non so' nemmeno come mi chiamo....
Ma ne è valsa veramente la pena....Guido la moto da Febbraio, e una cosa cosi' era solo nelle mie fantasie...e invece ce l'ho fatta.....STUPENDO
Un particolare rigraziamento alla mia dolce meta' che si è dimostrata piu' tenace e comprensiva che mai.....GRAZIE!!!

Scusate se sono stato un po' logorroico, ma volevo rendervi partecipi della mia gioia per aver fatto un bel viaggetto.....

Questo l'itinerario:

La splendida Panoramica...



Ora qualche fotina:

Acqua cristallina alla spiaggia delle Ghiaie...

Qualche foto allo splendido tramonto offerto dalla terrazza del ristornate..

Cenetta romantica immancabile.....


E finalemnte la panoramica....










  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/06/07, 09:44   #2
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è uno dei miei prossimi obiettivi l'elba....

veramente complimenti..per il giro, per il report...grande!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 09:48   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

briosh, complimentiZZimi, a te, alla zavorrina e all'Errina!
Che posti meravigliosi... e che faccia simpatica che hai!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 10:04   #4
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie ragazzi......
I posti sono splendidi..e secondo me l'isola è proprio un posto da motociclisti.....ce ne erano veramente tantizzimi.....

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Che posti meravigliosi... e che faccia simpatica che hai!
Eheheheh Grazie....anche la tua ispira simapatia...speriamo di poterci incontrare prima o poi......
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 10:32   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

briosh, complimenti per la bella gita, il report e le foto!

Proprio una bellissima esperienza!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 11:11   #6
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe' mi unisco anch'io ai complimenti che ti hanno fatto!
magari se puoi darmi qualche altra dritta, tipo posti da visitare, visto che saro' all'elba dal 10 al 14 luglio con zavorrina....
dalla cartina ho notato che hai fatto un bel giro, quanto ci hai messo?
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 11:25   #7
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thomas13
magari se puoi darmi qualche altra dritta, tipo posti da visitare, visto che saro' all'elba dal 10 al 14 luglio con zavorrina....
Guarda.....allora....
Per la durata, da Novara (tutta autostrada) ci ho messo piu' o meno 5 ore e mezza....contando che ogni 80/90 km ci fermavamo per una siesta....

Sull'isola invece la panoramica sara' lunga piu' o meno una 60ina di km.....
conta che tutto il perimetro dell'isola dovrebbe essere 174 km....

Il pezzo piu' bello è sicuramente la panoramica che da Lacona arriva fino a Sant'Andrea (come da cartina)....dopo la strada si impertica su per le montagne....ma me l'hanno sconsigliata visto l'asfalto non dei migliori...

Solo un accorgimento....quando sei sulla panoramica, le curve sono stupende e molto gasanti...ma occhio...perche' su 20 curve...una è veramente bastarda.....ho rischiato di andare lungo un paio di volte.....
Quindi occhio....goditi il paesaggio....

Per altri posti da vedere non saprei dirti bene di preciso perche' in 2 giorni sono riuscito a fare solo quello che ho raccontato...ma alla fine se hai tempo a disposizione...tutta l'isola è fantastica.....e non ci metti molto a girarla tutta.....
Per le spiagge....sembra strano...ma la piu' bella è proprio qualla vicino al porto....sembra la sardegna.....
La spiaggia si chiama "le ghiaie".....c'è un po' di gente...ma merita davvero...!!!

Per quanto riguarda il campeggio, se vai dove sono andato io è il massimo....
Ci puoi andare sia in tenda oppure in bungalow (che sono veramente spaziali....terrazzina con cucina all'estrno e molto capienti)
Il sito del camping è questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Prima di partire ho letto molti diari di viaggio di motocilsti e tutti...dico tutti...consigliano quello....

Che dire......
Allora buon divertimento.....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 12:37   #8
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie mille per le dritte!!!
credo che girare tutta l'isola non ci voglia poi molto...seguiro' i tuoi consigli anche se non andro' al camping, ma in albergo tutto spesato dall'azienda dova lavora la mia ragazza...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 14:18   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ComplimentiZZimi ...


Questo è il sesto anno che vado all'Elba con moglie e figlio ... a Marina di Campo, rigorosamente in residence ...


Quote:
... e secondo me l'isola è proprio un posto da motociclisti ...
Ti straquoto !!!

Ma attenzione ... meglio girarla durante il giorno, l'asfatlto in alcuni punti schifoso e la totale mancanza di illuminazione sono davvero un'arma contro i motociclisti ... ed io ne so qualcosa ... quando l'anno scorso ho affittato una motina e sono volato perchè abbagliato in curva da un automobilista ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 14:28   #10
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cacchio è vero....
Io causa stanchezza non ho girato di sera in moto...ma effetivamente in certi punti l'asfalto è veramente una cacca.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.