ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/09, 21:13   #11
Becugna Girolamo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: maranello (Modena)
Moto: er6n
Auto: ford fiesta tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Aiuto x piegare!

nonostante le gomme bisogna modificare anche la forcella davanti cambiare l olio e abbassare gli steli
__________________
LA VITA E UNA TEMPESTA PRENDERLA NEL C . . O E UN LAMPOOOOOOOOOOO...
Becugna Girolamo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/03/09, 21:21   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Aiuto x piegare!

aaaah giro'!
ma che stai addì???

si può piegare benissimo anche in configurazione originale...
poi tutto il resto aiuta, certo, ma nulla di necessario...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/09, 23:47   #13
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto x piegare!

piu che lavorare sulla moto per prima cosa io consiglierei di lavorare sulla tecnica....le solite regolette ormai scritte e riscritte da imparare prima in teoria e poi sforzarsi di applicarle alla guida; ovvero: in curva tanto peso sulle pedane...prova proprio a spingere con il piede sulla pedana interna e fai scivolare il **** quasi fuori dalla sella( verso l'interno della curva) questo già aiuta tanto..premesso che tu abbia delle gomme decenti e direi che gomme del 2006 sono al quanto pericolose...su abbigliamento protettivo e gomme non bisogna mai risparmiare.

Se le gomme non le hai ancora cambiate ti consiglio le Michelin Pilot Power 2CT! Ottime!! mescola dura al centro e piu morbida ai lati..direi che fanno al caso tuo

( prendi confidenza con le pieghe su un asfalto che conosci..di cui sai che tiene bene...certo ora sarà ancora freddo...quindi se puoi fatti un turno in pista..in piste tipo kartodromi aperte anche alle moto..li l'asfalto trasmette sicuramente piu fiducia)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 10:18   #14
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto x piegare!

io voto le mitiche bt016
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 10:30   #15
baiss
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Aiuto x piegare!

Per piegare di più non serve stravolgere l'assetto della moto a mio parere, basta trovare il giusto set up per il tuo stile di guida e la confidenza con la moto, per quanto riguarda il tipo di gomme sono ottime le ho montate 1 mese fà,probabilmente le tue si sono rovinate.
baiss non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 10:54   #16
Becugna Girolamo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: maranello (Modena)
Moto: er6n
Auto: ford fiesta tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Aiuto x piegare!

Mi piace abbiamo acceso un bel dibattito comunque ovviamente bisogna avere confidenza con la moto sicuramente .
__________________
LA VITA E UNA TEMPESTA PRENDERLA NEL C . . O E UN LAMPOOOOOOOOOOO...
Becugna Girolamo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 16:52   #17
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Re: Aiuto x piegare!

So perfettamente come si entra in una curva: bisogna fare bene la frenata, capire che curva è, mettersi in piega a gas chiuso premendo sulle curve strette con più forza verso la pedaliera interna ma anche su quella esterna per mantenere un controllo della moto e si deve tenere le spalle alte con la testa come se guardasse lo specchietto interno della moto verso l'interno della curva, poi la moto va rialzata e si apreee il gas man mano che si rialza... Comunque proverò a cambiare le gomme e il manubrio lo metterò a piega bassa...

Per quanto riguarda le gomme ho letto anche altri forum dove mi sconsigliano le Michelin Pilot Power 2CT e mi consigliano le Pirelli diablo rosso. Voi che ne dite???
__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 17:16   #18
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Aiuto x piegare!

Quote:
Originariamente inviata da ViP3R87 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le gomme ho letto anche altri forum dove mi sconsigliano le Michelin Pilot Power 2CT e mi consigliano le Pirelli diablo rosso. Voi che ne dite???
Che dovresti leggerti anche questo nella sezione apposita
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 17:21   #19
Becugna Girolamo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: maranello (Modena)
Moto: er6n
Auto: ford fiesta tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Aiuto x piegare!

Guarda io o sempre montato le Pirelli diablo corsa e mi sono trovato bene adesso debbo cambiarle mi interessava un opinione su le Pirelli Diablo Rosso ok
__________________
LA VITA E UNA TEMPESTA PRENDERLA NEL C . . O E UN LAMPOOOOOOOOOOO...
Becugna Girolamo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 23:34   #20
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Aiuto x piegare!

A proposito di questo.. Ma la tecnica migliore per piegare in curva e' quella di VIP3R87? Xche lo ammetto su questo sono un po scarsicello..Complici le SportmaxDunlop del 2005 ( ora e' 2009), pero non ho mai capito la tecnica piu' giusta per fare una curva...La prendo dall'esterno verso l'interno, freno prima della curva facendo attenzione a nn cominciare a piegare mentre sono ancora in frenata e il gas? Lo lascio chiuso per tutta la curva? oppure Entro con un filo di gas e lo uso per correggere la traiettoria?
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.