ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/09, 19:55   #21
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

scusa ma l'abs non centra nulla...abs o no...fidati...finiva dentro cmq...e quando viene la strizza o capita qualcosa come questa si può solo sperare in Dio (per chi ci crede)...

Molti di voi sanno che ancora sono appiedato e non del tutto rimesso dall'incidente avuto a giugno...la tua moto mi sembra messa male...soprattutto le forcelle, radiatore ecc...non credo purtroppo che bastino i 2500€ che scin ha preventivato...ma la cosa migliore è farla vedere attentamente dal meccanico e vedere cosa si salva e cosa no...

Io nel mio incidente ci ho rimesso di più rispetto alla moto...lei alla fine è stata riparata, anche se io ho poi preferito passare ad una nuova moto. Ma avrei fatto volentieri a cambio...

Quindi...mi spiace...l'importante è che tu non ti sia fatto troppo male...posso aggiungere una cosa?

ok le protezioni da portare sempre in modo più completo possibile...

ok la storia della lampadina (anche se le sbadataggini capitano ogni 5sec e nel mio caso non sono state mie)...

ma...tu fai un incidente del genere e ti alzi, togli il casco e guardi la moto??? Meno male che alla fine non hai niente di serio...ma ragazzi non fatelo!!! Aspettate i soccorsi senza fare movimenti...ho esempi in prima persona di cosa può accadere per una nostra valutazione delle condizioni fisiche...

Con questo non ce l'ho con te, parlo solo per via degli argomenti che sono stati giustamenti posti in questo topic.

Ti vogliamo presto in sella! E non ti abbattere troppo!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/09, 12:17   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt Visualizza il messaggio
non credo purtroppo che bastino i 2500€ che scin ha preventivato...ma la cosa migliore è farla vedere attentamente dal meccanico e vedere cosa si salva e cosa no...
Hai ragione, ho omesso la manodopera. Mea culpa.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 12:44   #23
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt Visualizza il messaggio
ma...tu fai un incidente del genere e ti alzi, togli il casco e guardi la moto??? Meno male che alla fine non hai niente di serio...ma ragazzi non fatelo!!! Aspettate i soccorsi senza fare movimenti...ho esempi in prima persona di cosa può accadere per una nostra valutazione delle condizioni fisiche...
ChiccoGt,
ti Q8 però a giustificazione di questa reazione aggiugno che in quei momenti lo shock gioca brutti scherzi: anche in piccoli e/o stupide cadute, l'adrenalina che monta una volta che si è a terra annebbia il ragionamento.
Ed è infatti in questi momenti che bisogna sempre sperare di trovarsi circondati da almeno una persona in gamba che riesca a calmarti un pò.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 17:29   #24
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

So bene cosa si prova...la reazione...l'adrenalina...
Infatti io parlo per esperienza diretta su me stesso e su altri (dove l'adrenalina è per me ancora maggiore)...purtroppo...gli infortuni seri me li sono proprio procurati in moto...ma il mio angelo custode ha fino ad ora limitato le conseguenze...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 17:56   #25
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Purtroppo le dinamiche sono sempre le solite, e gli automobilisti sempre più indisciplinati, ormai dobbiamo convincerci che la distanza di sicurezza è il doppio di quella che andrebbe adottata normalmente
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 18:40   #26
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Massima solidarietà .
Nella sfortunati è andata bene, la moto distrutta però fa tremendamente inc@zz@re
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 19:15   #27
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

auguri di cuore
prima la salute
poi la moto
propongo ai piu' esperti di insistere a spiegare a tutti continuamente cosa comporta a l' impiego delle protezioni individuali
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/09, 23:10   #28
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Purtroppo l'adrenalina e la necessità di farsi un auto checkup ha giocato un brutto scherzo ma pensavo di perdere le gambe e avevo paura di danni alla schiena.. quando mi sono alzato ho tirato un sospiro di sollievo e poi mi sono seduto in attesa dei soccorsi..

Ma ripeto che se mi fossi messo i pantaloni in pelle con le protezioni e stivaletti - cosa che avevo preventivato ma poi ho lasciato perdere per non so quale motivo (ditemi se potevo essere più *******e!!!) - non mi sarei fatto nulla probabilmente...


Per quanto riguarda la moto, considerando che è un 2007 e ha già 30.000 km alle spalle non so se mi converrà rimetterla in sesto o venderla incidentata. Interpellerò qualche concessionario.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/09, 08:44   #29
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da erkangelo Visualizza il messaggio
propongo ai piu' esperti di insistere a spiegare a tutti continuamente cosa comporta a l' impiego delle protezioni individuali
Non bisogna essere esperti, bisogna solo volersi bene!

Sappiamo tutti che la moto tanto è belle quanto è pericolosa, e anche se le protezioni possono apparentemente "togliere" soldi ad altro - tuning, week end etc... - dobbiamo sempre ricordarci che ci possono salvare la pellaccia!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/09, 09:06   #30
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da polostation Visualizza il messaggio
Purtroppo l'adrenalina e la necessità di farsi un auto checkup ha giocato un brutto scherzo ma pensavo di perdere le gambe e avevo paura di danni alla schiena.. quando mi sono alzato ho tirato un sospiro di sollievo e poi mi sono seduto in attesa dei soccorsi..

Hai perfettamente capito cosa volevo dire...e se ci pensi proprio le tue paure in caso di reale danno...ti avrebbero fatto commettere un errore e un conseguente danno ancor peggiore!
Fai benissimo anche a sottolineare la necessità delle protezioni...io ad esempio durante i giri sono vestito da motogp, ma in settimana no...e nella sfiga ho avuto la "fortuna" di far l'incidente di domenica nei primi km di un bel giro manzoso...fossi stato in settimana le conseguenze per me sarebbero state molto +pesanti!!!
Questo mi ha fatto riflettere...e credo che mi doterò di qualche capo anche per la settimana (giusto per non entrare in tuta all'università o in ufficio...eheheh).

Dai facci sapere come va la tua ripresa e che scelta farai sulla moto...metterla a posto in effetti mi sembra anti-economico...magari vedi se qualche concessionario ti fa una buona offerta, visti i tempi che corrono non si sa mai...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.