ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/10/07, 12:53   #11
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge
Fra... sei di GE?
la ER-6 N ce l'ha la Bontempi... Gialla, nera e birulò!
Se ce l'han le autoscuole un motivo ci sarà!
Cmq Lei va bene per l'8, per i birilli e per tutto il resto... se qualcosa non va siamo noi...
E questo vale anche per me, cavoli...
OT on
Grazie...ma sono già iscritto ad una scuola guida, anche perchè se no non sarei riuscito neanche ad accenderla
OT off

Sono uscito "fuori tema"...xò i ringraziamenti erano d'obbligo
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/07, 21:41   #12
CrazyMacMarius
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Borgaro (Torino)
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Martedi te lo dico con certezza ma si può fare...

l'8 lo fai in prima ai 9 km/h
bisogna "giocare" con la frizione ed essesre TRANQUILLI!!!
__________________
La bimba è nata il 4 luglio, giorno dell'indipendenza... Speriamo porti bene!!!
CrazyMacMarius non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/07, 10:32   #13
va-lentina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti assicuro che l'esame si fa con l'errina.. io l'ho fatto.. avevo le tue sesse paure ed ero davvero negata all'inizio... poi piano piano ti sciogli e vai alla grande!
inizia a far l'otto molto molto largo e via via stringilo, vedrai che arrivare a farlo alle giuste misure dell'esame sarà una passeggiata... io lo disegnavo per terra e piano piano stringevo il raggio.
Il segreto è tenersi larghi larghi all'esterno della curva e dopo il primo mezzo giro riallargare subito..
sterzo ce n'è per farlo aolto più stretto che alle misure dell'esame, anzi se ti alleni a stringerlo anche di più poi vai e fai una passeggiata..
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/07, 12:54   #14
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io quando ho fatto l'esame, mi sono disteso sulla sella e ha fatto tutto lei..

Eh eh, in altre parole, l'errina è fra le migliori moto per fare l'esame, è leggera, ha molto sterzo, la potenza è molto ben gestibile, e inoltre ti avverte con un largo anticipo se vuole spegnersi quindi hai tuto il tempo di tirare la frizione!!

Vai tranquillo che meglio dell'errina per fare questo esame non ce n'è!

Il tuo istruttore di guida non mi sembra molto esperto se dice che la Er non è buona per fare l'esame e poi ti vuole rifilare una BMW (bella moto ma che non mi sembra per nulla adatta ad una prova di esame), oppure vuole solo anche i soldi dell'affitto della moto... MAH!

W l'errina!!

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/07, 19:10   #15
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

e fattibile al 100% io l'ho fatto e quando facevo l'8 mi dicevo cavolo mi avanza pure spazio quindi vai tranquillo io le prove le ho fatte in garage l'unica cosa nn accelerare troppo quando fai lo slalom xche potresti toccare con le pedane e in bocca al lupo x l'esame
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/07, 13:44   #16
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

Grazie a tutti dei consigli...adesso mi faccico una bella stampa dei vostri commenti e la porto all'istruttore... ...ma per prima cosa...gli dirò di descrivermi l'errina...perchè secondo me...non sa neanche di cosa sto parlando!!! ..è passato un pò di tempo da quando ho iniziato qsto post...ed ora che mi sento (un) più sicuro..credo anchio che sia fattibile ...vi terrò aggiornati.
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 10:10   #17
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

lho fatto anche io l'esame con la er6 naked. e' una bicicletta, tranquillo!!!
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 19:43   #18
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franceschettimarc
lho fatto anche io l'esame con la er6 naked. e' una bicicletta, tranquillo!!!
a me x la A2 mi han segato... ho messo il piede giù e "ciao"
onestamente credo che su una moto "standard" nel senso di nuova e mai "toccata" (la mia aveva appena 1 mese), e soprattutto con le gomme nuove e ancora "quadrate" l'8 sia così così... comunque non impossibile eh, basta solo aver voglia d fare un po' di allenamento...!

x una A3 credo che non ci sia proprio nessun problema, al max fai gambetta...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 19:48   #19
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho superato alla prima botta a settembre. Considerendo che errina, la mia prima moto (non ho mai portato nemmeno lo sputer), l'ho presa solo alla fine di giugno.... L'unica accortezza che ho usato è che una settimana prima dell'esame andavo tutti i giorni in un parcheggio ad esercitarmi. Usavo pietre e lattine come punti di riferimento.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 20:02   #20
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

eh eh...sembra che mi leggiate nel pensiero... ...giusto oggi stavo pensando che è giunta l'ora di riprendere le lezioni di guida per fare un pò di percorso..è da quando ho postato che non sono più andato...ma da allora vivo giorno e notte sulla mia "piccina"...certo...non ho incontrato molti 8 in strada in questi mesi ...appena riprendo...e ho intenzione almeno di fare un tentativo con la mia...vi dirò le mie impressioni...intanto grazie a tutti!
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.