ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/08, 08:47   #11
northforest
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Mantova
Età : 66
Moto: er-6n
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da Alì C Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, volevo approfittare di cotanta competenza in materia per domandarvi: ma se ho un "pg" e non un "mag"; se ho gia insatallato "winsows xp"; se volessi installare ubuntu e poter scegliere all'avvio quale so utilizzare a seconda dell'utente, posso farlo? funziona?

tratto da megalab.it:
Se avete sempre guardato con interesse o semplice curiosità al mondo Linux, quasi certamente avrete anche sentito parlare di Per poter vedere il link devi essere Registrato, al momento la più valida alternativa gratuita a Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Per tutti coloro che non hanno mai avuto il coraggio di avventurarsi nell'installazione di un sistema operativo Linux, un team di esperti è riuscito a sviluppare un'applicazione gratuita, Wubi, ancora in fase beta, che permette di installare Ubuntu all'interno di un sistema operativo XP con pochi semplici click, e soprattutto senza stravolgere il modus operandi "Microsoft" del PC. Ecco come funziona.

Il software offre la possibilità di scegliere quale sistema operativo si intenda installare (Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu o UbuntuStudio) e la localizzazione (quindi anche l'italiano), insieme ad altre opzioni come illustrato nello screenshot in alto, quindi, Wubi passerà a scaricare il file ISO pesante circa 700 MB, pertanto è necessario disporre di una connessione a banda larga. Alla fine del download si procederà con l'installazione vera e propria all'interno di una cartella di XP, senza che le partizioni esistenti vengano in alcun modo intaccate e mantenendo il Per poter vedere il link devi essere Registrato Microsoft: riavviando il PC si potrà scegliere quale sistema operativo utilizzare.

Ricordiamo che Wubi è ancora in fase beta ed al momento Ubuntu viene installato all'interno di un file system virtuale, ma gli sviluppatori promettono per il futuro un'installazione "reale".
__________________
ricordiamoci di avviare la testa prima di avviare la moto
northforest non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/08, 09:03   #12
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
C'è già una discussione sul fantastico mondo dell'open source:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Propongo cts come prossimo moderatore ...

é vero ... abbiamo aperto il topic con un nuovo browser e stiamo parlando di sistemi operativi ... secondo me ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:08   #13
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Ho aperto questo topic visto che la discussione e' interessante ed e' un peccato perdere tante ottime informazioni.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:10   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Browser K-Meleon

Ragassuoli ho aperto un topic apposito per i SO alternativi a windows.

E Per poter vedere il link devi essere Registrato e' il link, continuiamo qui per favore cosi' non perdiamo tutte queste info
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:12   #15
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io uso Firefox ed a volte Safari (che a me gira una bellezza su winzoz).
bè, sappi che quella "bellezza" in confronto a come gira su mac os è una chiavica!
sul wc dell'ufficio ho provato ad installarlo (per sentirmi un po' più a casa ) ma alla fine firefox gira molto meglio...
su mac invece ho firefox e opera (anche se mi è piaciuto molto anche shiira, che però usa sempre il webkit di safari) ma alla fine uso quasi solo safari, soprattutto dopo che gli hanno addolcito la bocca verso quei siti scritti coi piedi come quello della porcafone...

ah, crazy, riguardo la tua firma...



scusa, ma chi cavolo te lo fa fare??? di andarti ad impelagare in un'installazione incasinata, strappolando con l'efi ed il bios, che di sicuro non sarà altrettanto stabile ed affidabile non dico di mac osx, ma neanche di xp, per non parlare di ubuntu...
e tutto ciò per trovarti un system che tra due mesi, al prossimo aggiornamento software, non ti viene supportata e ti salta per aria tutto il computer...
ma comprati un mac mini no?
lo trovi usato o reinfurbacchionito ad un prezzo ridicolo...


Quote:
Originariamente inviata da northforest Visualizza il messaggio
installare Ubuntu all'interno di un sistema operativo XP[/U] con pochi semplici click, e soprattutto senza stravolgere il modus operandi "Microsoft" del PC.

...
scaricare il file ISO pesante circa 700 MB, pertanto è necessario disporre di una connessione a banda larga.

installare ubuntu e sperare di mantenere il "modus operandi" di winzozz è come comprare una ferrari e sperare che si guidi come una panda...


comunque, secondo me, si fa molto prima ad andare sul sito di ubuntu, scaricare il live cd e masterizzarlo...
se poi proprio proprio siamo pigri lo si può ordinare ed arriva gratis a casa...

io in ogni caso ho scaricato festy fawn e sono 4 gb di live dvd...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:21   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
sul wc dell'ufficio ho provato ad installarlo (per sentirmi un po' più a casa ) ma alla fine firefox gira molto meglio...
Sul WC????????????????

Urano
PER PURA INFORMAZIONE, DATO CHE NON E' LEGALE QUESTA OPERAZIONE , cerca iDebian 10.5.5
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 24/10/08 a 09:24 Motivo: Messaggio unito al precedente
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:29   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Sul WC????????????????
si, wc, quei cosi su cui vi ostinate a far girare quella ***** che continuano a spacciare per sistema operativo...


Quote:
Urano
PER PURA INFORMAZIONE, DATO CHE NON E' LEGALE QUESTA OPERAZIONE , cerca iDebian 10.5.5

eh?
scusa, cosa sarebbe non legale?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:37   #18
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

eh?
scusa, cosa sarebbe non legale?

penso si riferisca al discorso di licenza GPL a cui teoricamente Ubuntu è soggetto

o sbaglio?


tra l'altro visto che si parla di sistemi operativi alternativi a WinCozz esiste un progetto ancora in fase alpha di O.S che sia compatibile al 100% con windows ma riscritto da capo ( e quindi sicuramente meno peggio di quello che è quella roba la di redmond...)
lo trovate su:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

vale la pena dare un' occhiata anceh solo per curiosità
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--

Ultima modifica di lucad111; 24/10/08 a 09:48
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:41   #19
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Penso si riferiva al fatto che installare OSX su macchine non mac è illlegale, mentre da quel che ho capito ch metterebbe una versione particolare di debian in qualche modo simile a osx.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 09:53   #20
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Penso si riferiva al fatto che installare OSX su macchine non mac è illlegale, mentre da quel che ho capito ch metterebbe una versione particolare di debian in qualche modo simile a osx.
perchè esiste una clausola che impedisce di farlo?

in teoria se hai pagato la licenza dovresti poterlo mettere dove ti pare..sempre che poi funzioni ovvio
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.