ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/04/11, 20:06   #11
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

io a maggior ragione dato l'uilizzo che ne fai la sfrutterei fino in fondo.. tra 7, 8 , 9 anni ti abbandonerà? beh avrai ammortizzato alla grande la spesa..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/04/11, 20:30   #12
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da teo7ice Visualizza il messaggio
Ragazzi ormai alla giovane eta di 24 anni sto cominciando a mettermi a posto di testa! e ora che sto entrando nell'ottica che prima o poi (piu prima che poi) dovro sposarmi con quella santa donna della mia zavorra mi sto ponendo un quesito fondamentale!
Partendo dal principio che anche se adoro la mia piccola verdona sono ben coscente che non sarà la mia moto definitiva, sto sinceramente pensando di cambiarla entro la fine della stagione!

il mio quesito è a questo punto, mi conviene cambiarla dopo due anni e mezzo di servizzio o mi conviene aspettare?

contate che a ottobre/novembre avra 2 anni e mezzo di servizio e quasi sicuramente più di 20000km

la mia semplice paura è di rischiare di trovarmi tra due o tre anni con una moto che ha 30/40000 km 5 o 6 anni di servizio e di prendermi 2 dita negli occhi, sempre se me le prendo!
senza contare che quasi sicuramente una volta sposato tra spese mutuo e bollette non la cambierei più!(e chi è gia sposato lo sa bene purtroppo)

consigliatemi voi che avete più esperienza di me sicuramente!

grazie!
allora io che ne ho 29 con stato libero chi sono Matusalemme???

ti posso dire che la mia con "soli" 26000km la radieranno per esportazione se prendessi la nuova.. con quei km dice il conce che non la vende
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 22:33   #13
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Sposarsi a 26 anni? Scelta coraggiosa quasi temeraria. Già lavori e probabilmente anche la tua zavorrina. Sicuramente una volta sposati non cambia nulla, tranne se arrivano i figli...se non ce lo scuolabus...chi li porta al nido? chi li porta alla scuola elementare? chi li porta alle medie?(se ancora si chiamano cosi?) Caro va a prendere il latte, caro fa questo caro fa quell'altro, caro viene mia madre! Caro domani devi portare tuo padre all'ospedale per le solite visite, caro oggi bisogna andare dal pediatra! caro la luce del bagno si è rotta! caro la spesa! caro i pannolini! mia cara la moto? Ma caro metti prima la moto della tua famiglia? ora prendi la macchina che sono finiti gli omogeneizzati!
Di pro, però c'è che, si dice, che i figli è opportuno averli da giovani, per milioni di motivi.

Poi non è detto che mettere la testa a posto è uguale a matrimonio...il divorzio è sempre dietro l'angolo, non serve essere vip per vedersi intorno e scoprire che il divorzio è una pratica ormai molto diffusa.
Io risolvo il problema alla radice.
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 23:17   #14
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Vendila a cts
per cts va bene solo la F nera,con ABS però

__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/11, 11:51   #15
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
per cts va bene solo la F nera,con ABS però
Non sei un : hai detto proprio la verità.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/11, 18:10   #16
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
ti posso dire che la mia con "soli" 26000km la radieranno per esportazione se prendessi la nuova.. con quei km dice il conce che non la vende
questo è un motivo in più per cambiarla prima dei 20000 non per non cambiarla!

il bambino sarà dura che lo porto io a scuola a meno che non aprano alle 6 e mezza per me cosa che dubito e alle medie è abbastanza grande da muovereil **** e andarci da solo a scuola! i miei sarà dalla terza elementare che mi ci mandano da solo quindi se ce l'ho fatta io può farcela mio figlio!


per le commissioni ce lo zaino e come gia detto la moto per me è anche un bisogno per andare a lavorare quindi direi che fin che sarò in grado di usarla e me la potrò permettere la terrò sono stato ben chiaro in questo con la mia donna!

ps entambi lavoriamo la casa ce gia e lei ha appena aperto il mutuo per pagarla mancano i mobili e i soldipe per il matrimonio! per questo dico che tra due anni ci sposiamo e il marmocchio appena ci sarà tempo prima lo fai più lo capisci e meno lo coccoli almeno da quello che ho visto fino ad ora!

io con i miei ho 20anni di differena e direi che sono venuto su abbastnza decentemente magari ogni tanto mi vizio piu del dovuto ma ho la testa ben piantata sulle spalle e questo lo devo ai miei genitori (anche se quando ero più giovane era più dura per me rispetto ai miei coetanei ora mi trovo meglio) i miei mi hanno sempre detto se vuoi una cosa devi ottenerla con le tue forze non venire da me a chiedermela! ho sempre sputato sangue per ciò che volevo e l'ho sempre ottenuto e io so che per quanto mi riguarda voglio sposare questa ragazza e quindi non penso sia presto anzi se potevo l'avrei gia fatto!


tornando l nostro discorso forse mi è spuntata una piccola chicca ce un mio amico che lavora in un concessionario e mi ha detto che ha li un paio di tornado che non riescono a vendere!

sinceramente la moto mi piace ma dubito che rientrerà nella spesa che avevo previsto! senza contare che è troppo esagerata anche per uno fissato con i 1000 come me
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/11, 20:27   #17
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Sposarsi a 26 anni è comprensibilissimo,
certi errori sono ammessi quando si è giovani

Teo se la vuoi cambiare cambiala, o rimarrai con il rimpianto per tutta la vita,
ma una volta cambiata ti rimarrà il rimorso di non avere più l'errina (che ti fa venti al litro)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/11, 21:57   #18
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

Per l'uso che dici di farne cosa tene fai di una rsv1000 o z1000 non sarebbe meglio un enduro per esempio versus o bmv f 800 magari con un bel bauletto per pannolini latte e pappe varie.
ps.io sono alto 1.83 e dopo alcune ore in moto le ginocchia si fanno sentire come fai con i tuoi 194 cm ?
__________________
Amare la moto è amare la libertà o era il contrario....
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/11, 10:38   #19
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

ho tanta volonta kusko nonostante il fatto che ogni volta torno a casa piegato dopo 150/200 ho ancora il sorriso stampato in faccia per 4 o 5 ore poi incomincio a non sentire più l'euforia della moto e sentire di più il dolore alle ginocchia e braccia senza contare il collo perche ormai con la bella stagione è pieno di fdo e per guardare a che velocità sto andando devo praticamente guardare il cavallo dei pantaloni!!

phos l'800f lo lascio dove se mai ci aggiungi 2/3000 e e mi compro il gs1200 che a me piace tantissimo esteticamente!(anche se mi sembrerebbe di andare in giro con un caravan) ps la mia ormai va sempre più verso i 18km/l mi ricordo i bei tempi quando ancora avevo il foglio rosa e facevo quasi sempre una media tra i 23 e i 24 km/l e invece ora è aumentato un poco il consuma un po per i rapporti corti e le sgasate al semaforo e un po per lo stile di guida che è cambiato molto ora la sfrutto molto di più prima cambiavo a 4000 massimo 5000 giri(andatura normale) ora minimo 6/7000
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/11, 11:14   #20
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Ho bisogno di un consiglio

secondo me cambialà subito con quella che pensi sia la più idonea poi quando ti sarai sposato deciderai cosa farne .. Ricorda non rimandare a domani quello che potresti fare oggi
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.