ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/24, 16:32   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Ne abbiamo già parlato.
Manca un webmaster per rendere le pagine di questo Forum più pratiche, moderne e soprattutto usufruibili.

Creare un gruppo Telegram si potrebbe fare, però si avrebbero altri tipi di problemi: dispersione delle notizie e numeri ristretti di partecipazione anche lì, comunque si potrebbe tentare.

Però ti faccio un esempio personale: in una epoca in cui i Forum languono e i social network imperano, un amico mi ha chiesto nel 2021 una mano per creare un Forum dove fare confluire principalmente le sue esperienze con la sua nuova automobile, una Dacia Sandero.

Orbene, ho chiesto carta bianca e improntato il Forum alla massima apertura dei contenuti e ad una rigida applicazione delle poche regole del Regolamento, con topic ordinati e zero OT o quasi.

Ero scettico anche io, ma interi gruppi di utenti Sandero si sono staccati dai gruppi Facebook e sono approdati sul nostro Forum che trovavano più pacato, più usufruibile e più pratico per le loro esigenze.

Certo, fanno anche tanto quegli utenti più attivi ed avanzati, però quelli non li attiri se non proponi contenuti concreti.

Ad oggi siamo 1.239 utenti, non ci interessano i grandi numeri ma solo il libero scambio delle esperienze personali (tu pensa che io non ho neppure una Sandero...).

Tutto sta filando liscio, ma so perfettamente che c'è l'interesse del nuovo modello, poi passerà il tempo e l'interesse scemerà, poi quei modelli diventeranno mezzi d'epoca (un po' come sta accadendo con la ER-6) e poi il Forum resterà quasi deserto, ma lo accetto.

Certamente, i giri in moto sono un altro discorso, ma io volevo sottolinearti che non sempre i social sono una buona soluzione per aumentare il numero di appassionati.

Tutto qui.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/04/24, 17:37   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Esatto , manca un webmaster.
L'idea di utilizzare app tipo telegram,whatsapp ecc. potrebbe essere utile solo per l'organizzazione dei giri
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/24, 09:51   #13
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 457
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

GL infatti è questo il succo! Organizzare uscite per poi ravvivare il forum.
Perchè serve il webmaster per creare un gruppo telegram??
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/24, 13:43   #14
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Non per creare un gruppo Telegram, ma per migliorare questo Forum, dal quale poi partirebbero tutte le info per gli eventuali social.
E, viceversa, sul quale Forum approderebbero gli utenti dei social quale referenza, giusto per far loro capire che abbiamo una storia ultra-decennale alle spalle e non siamo uno sparuto gruppo di bikers improvvisati con un nome pomposo e basta.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/24, 15:36   #15
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 457
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

@CTS che me ne faccio di un forum migliorato se non ci sono utenti?!?!
La passione per la moto si esplicita quando esci in moto, quindi sto sito va utilizzato, visto che NON E' PIU' vivo come fino a 10 anni fa, in un modo diverso. Nel 2017 è stato "salvato", per cosa? per vederlo come uno zombie?
Allora va cambiata la destinazione d'uso, altrimenti resta morto e che te ne fai di un morto?
Per me deve trasformarsi in un moto club virtuale per le moto del forum, ci si trova, si esce e si riporta qui il giretto.
Il modo, ad oggi, ideale per rendere vivo, per quanto possibile, il forum è utilizzare le piattaforme di msg come telegram o vazzap.
Poi oh, se vogliamo continuare a parlare di fuffa... basta vedere dal 2017 ad oggi che tipologia di attività ha avuto il forum. La risposta la si ricava con molta facilità.
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/24, 14:46   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Quote:
@CTS che me ne faccio di un forum migliorato se non ci sono utenti?!?!
Non ti do torto, ma gli utenti non li attrai solo tramite social, per esempio hai mai fato il logout dal sito?
Se ti riconnetti, un avviso ti dice che la connessione non è sicura... ecco, questa è già una prima cosa da migliorare ed è già un primo ostacolo per un nuovo utente.
E' poi inutile fornire link in un post tipo: ci vediamo qui, eccovi le nostre foto, scaricate il programma da questo link se poi i link non sono liberamente consultabili da chiunque si affacci sul nostro Forum (decisione, ahimè scellerata, presa a suo tempo).
Avrei molti altri esempi da farti, non ti do torto sia ben chiaro, ma ne abbiamo già parlato e ne ho scritto in dettaglio.
Incorporare poi il codice HTML direttamente nei post è un'altra cosa anomala di questo Forum, chi ne capisce ne rimane alla larga, sai?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/24, 09:03   #17
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 457
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Miii che pesantezza!
Io parlo di come ravvivare il forum, suggerendo soluzioni. Tu te ne vieni con https e html.
La gente mette sui forum pure quando scopa con l'amante e mo il problema del forum che è morto è l'html???
Per te che non fai uscite in moto può essere "normale" non condividere tutto ciò che riguarda l'esperienza di guida in moto.
Se hai le competenze, mettici mano.
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/24, 10:42   #18
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER6ITALIA - Si riparte!!!

Non ho competenze, cerco solo delle spiegazioni allo scemare delle presenze: le soluzioni le ho proposte anche io ma nessuno ha la bacchetta magica o la formula esatta per ravvivare il Forum.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.