ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/01/07, 08:13   #1
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Tubo freno che riga il forcellone

ciao a tutti,
guardate cosa ho scoperto che ha combinato il tubo del freno posteriore sul mio bel forcellone rosso...
Anche la vostra è rimasta "sverniciata" così?

Ora mi tocca incollargli un gommino (pensavo a una piccola striscia di quel materiale che si usa per ridurre gli spifferi delle porte, magari di colore nero) sul forcellone per evitare ulteriori sfregamenti.

Se vi interessa appena faccio il lavorettino di bricolage vi posto una foto del risultato...
Ciao!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   forcellone_106.jpg
Visite: 651
Dimensione:   102.6 KB
ID: 5355  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/01/07, 15:07   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Permettimi, non esiste gomma che riga il ferro in codesto modo. Codesto viene dalla Fabbrica, credo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 15:23   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a parte il fatto comante che quella riga vero, dovrebbe essere visualizzata a 90 gradi rispetto a questa orizzontale che vediamo nella foto...è impossibile una rigatura di questa forma se non con il tuo che scorre in avanti e indietro ed è impossibile invece che ciondolando lateralmente nell'occhiello...


comunque raga... sta vernice fa vomitare....cci loro...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 15:29   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Probabile che la riga sia fatta in fase di montaggio, impossibile che la gomma faccia quello...

...ma sei sicuro che sia un graffio e non una strisciata di gomma? Nella foto non è chiarissimo...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 15:34   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
a parte il fatto comante che quella riga vero, dovrebbe essere visualizzata a 90 gradi rispetto a questa orizzontale che vediamo nella foto...è impossibile una rigatura di questa forma se non con il tuo che scorre in avanti e indietro ed è impossibile invece che ciondolando lateralmente nell'occhiello...


comunque raga... sta vernice fa vomitare....cci loro...
A Canarì,
oicchettu se bischero.
Io la gomma che riga il ferro un lò ma vista !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 15:59   #6
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Probabile che la riga sia fatta in fase di montaggio, impossibile che la gomma faccia quello...

...ma sei sicuro che sia un graffio e non una strisciata di gomma? Nella foto non è chiarissimo...
Sono daccordo con il bastardone
adesso quindi vo' a farmi ricoverare
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 16:51   #7
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

michia ce li ho anch'io quei graffi sotto il tubo sono perpendicolari alla direzione del tubo però, larghi circa 1 mm e lunghi 3 mm
probabilmente è per lo sporco che rimane tra il tubo e il forcellone, con le vibrazioni il tubo gratta sul forcellone e lo sporco fa tipo pasta abrasiva....
che palleeeeeee
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 17:20   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexRow
probabilmente è per lo sporco che rimane tra il tubo e il forcellone, con le vibrazioni il tubo gratta sul forcellone e lo sporco fa tipo pasta abrasiva
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/07, 19:45   #9
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Probabile che la riga sia fatta in fase di montaggio, impossibile che la gomma faccia quello...
possibilissimo!

anche io ce l'ho... anche se non così marcato...
pulirò bene... ritocco con il ferox, poi con il colore, e poi metterò un adesivo di neoprene o simil carbonio.... almeno si graffia la vittima sacrificale e non la tinta del forcellone....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 07:23   #10
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me, come le gocce d'acqua sono in grado di limare le rocce, quel tubo in gomma a forza di vibrare e strisciare sul forcellone ha fatto andare via la vernice (sono bastati solo 6000Km ), e poi, tra l'atro questa vernice se ne viene via molto facilmente, per esempio usando la cera della "bike wax", passato lo straccio per pulire e lo straccio aveva preso il colore rosso, quindi ci vuol proprio poco...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.