ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/09, 15:08   #1
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto! Devo smontare il blocchetto di accensione..ma non ci riesco proprio!! Sembra sia fissato dal basso da due perni a pressione...come si tolgono??

Grazieeeeeee
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/09, 17:54   #2
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Si è certamente fissato dal basso.Da quello che mi ha detto il mio meccanico una volta che gli ho fatto sostituire la piastra superiore( e quindi smontare il blocchetto) - ci sono delle viti che vanno "distrutte" da quel che ho capito , le viti vengono strette tantissimo nella fase di montaggio( e non vorrei dire cavolate) ma penso ,nella stretta finale si rompono le teste..(non ho però visto personalmente la parte interessata)...e di conseguenza sostituite con delle nuove nella fase di ri-montaggio..penso sia un misura di sicurezza...non penso si riesca a fare con i "soliti" attrezzi..

In ogni caso dovresi trovare parecchie info a riguardo se ti scarichi il manuale di officina dell'ER6n....cercalo sul web..si dovrebbe trovare facilmente...se poi non lo trovi mandami un mp con il tuo indirizzo email e provo a spedirtelo se non è troppo grosso...è 1 file pdf
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 18:02   #3
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Ciao krusty,

intanto grazie mille

..esatto è proprio come dici te sono viti con le teste rotte e con gli attrezzi normali la vedo dura!
Il manuale ce l'ho me lo sono sfogliato tutto ma non ho trovato niente per toglierle
Speravo mi indicasse almeno un attrezzo giusto da utilizzare!

Penso che domani proverò a passare da qualche meccanico sperando lo sappia fare senza rovinare niente..

te sei di roma vero?? Magari mi puoi dire quale era il tuo meccanico almeno vado direttamente da lui

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
Si è certamente fissato dal basso.Da quello che mi ha detto il mio meccanico una volta che gli ho fatto sostituire la piastra superiore( e quindi smontare il blocchetto) - ci sono delle viti che vanno "distrutte" da quel che ho capito , le viti vengono strette tantissimo nella fase di montaggio( e non vorrei dire cavolate) ma penso ,nella stretta finale si rompono le teste..(non ho però visto personalmente la parte interessata)...e di conseguenza sostituite con delle nuove nella fase di ri-montaggio..penso sia un misura di sicurezza...non penso si riesca a fare con i "soliti" attrezzi..

In ogni caso dovresi trovare parecchie info a riguardo se ti scarichi il manuale di officina dell'ER6n....cercalo sul web..si dovrebbe trovare facilmente...se poi non lo trovi mandami un mp con il tuo indirizzo email e provo a spedirtelo se non è troppo grosso...è 1 file pdf
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 18:35   #4
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Mi spiace ma nel Sacro Tomo di officina, non c'è scritto nulla a riguardo (oppure ho visto molto male io), per quel che ne sò io ne viti che vengono montate per questioni di sicurezza sono viti con la testa che come diceva krusty viene rotta nella stretta finale, per toglierle penso sia necessario bucarle come si fà con i bulloni con la testa spanata.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 18:39   #5
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Quote:
Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Mi spiace ma nel Sacro Tomo di officina, non c'è scritto nulla a riguardo (oppure ho visto molto male io), per quel che ne sò io ne viti che vengono montate per questioni di sicurezza sono viti con la testa che come diceva krusty viene rotta nella stretta finale, per toglierle penso sia necessario bucarle come si fà con i bulloni con la testa spanata.

je devo da de trapano insomma??
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 18:58   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Mme ne sà dde si

Attento a non rovinare la filettatura
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 19:22   #7
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

quindi una trapana e viene via?ma poi come ce lo rimetti?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 20:02   #8
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Bhe devi ritrovare della viti uguali, oppure ce le metti normali (sempre se ci sia posto per la testa) sapendo che se qualcuno te la vuole ciullare, farà prima...
Se non ricordo male, comunque parlottando al lavoro da me, visto che le usiamo in certi macchinariho saputo che non le vendono al dettaglio.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/09, 00:08   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

io ti consiglio di andare da un meccanico che conosci..e come favore ti fai solo smontare quelle viti...per quei pochi euro che ti puo chiedere risparmi tempo, e inutili problemi. come appunto filettatura rovinata e graffi vari...domani do un occhiata al manuale..
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/09, 15:28   #10
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Sostituzione blocchetto accensione! HELP

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
io ti consiglio di andare da un meccanico che conosci..e come favore ti fai solo smontare quelle viti...per quei pochi euro che ti puo chiedere risparmi tempo, e inutili problemi. come appunto filettatura rovinata e graffi vari...domani do un occhiata al manuale..
SI SI SENZA DUBBIO!!

Ma se ti chiedessi il numero del tuo meccanico visto che già l'ha fatto???

Me lo puoi mandare in mp?? Grazie mille
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.