ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/07, 21:49   #1
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Honda Cbr 125 R - Aprilia RS 125

Visto che i motociclisti più esperti che conosco siete voi e visto che nn riesco ancora a convincere i miei sull' ER6 F vi chiedo un consiglio :

- i miei vorrebbero che PER INIZIARE mi facessi una moto MAX 250 di cilindrata... ...cosa ne pensate delle 2 moto in oggetto?

CBR 125 R e APRILIA RS 125

Qualcuno di voi le ha mai provate?
Potete consigliarmele o sconsigliarmele in qualche modo?
Io parlo di sicurezza, di affidabilità, di facilità nella guida, di rendimento.. ...visto che si tratterebbe della PRIMA MOTO.

Grazie mille !
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/05/07, 22:09   #2
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cbr 125 lascialo perdere ti prego.... andava di + il mio 50ino e nn ha niente a che vedere con l'aprilia.... a sto punto scegli tra aprilia 125 o addirittura cagiva mito..... e se proprio vuoi esagerare anke se nn sarà facile x imparare a guidare punta su un aprilia 250 (spettacolare) ..... ciao ciao....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 23:49   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto mesks....cbr125 si è honda..va bene e tutto il resto...ma è anche orribile da vedere....secondo me l'RS125 nuovo è veramente bello...mito forse un po vecchiotta..ma c'è anche la Derbi che ho letto le prove e pare che sia ottima......ricorda pero che le moto in questione sn tutte carenate quindi sella dura,zero posto per un eventuale passeggero e con i mezzi manubri.....e il prezzo ..beh....tutti altini...con poco di piu ci scappa un er6.....anche usata se vuoi....

ai tuoi puoi dire che scendi ad un compromesso e prendi lER6 depotenziata.....va molro di piu di un 125 però è piu sicura piu guidabile.....e cosi prendi una moto sola senza dover prima comprare un 125 e poi una piu grossa...

l'RS 250 è uno spettacolo..peccato che non è piu in produzione da quello che so...e poi ha se non sbaglio ha 66 cavalli(non so se cèera una versione piu tranquilla)..e fidati che 66 CV su un motore 2 Tempi è fenomenale...ma non va bene per iniziare in sicurezza.....Io ti consiglio quindi una moto "Vera" magari depotenziata
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 07:20   #4
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mamma mia la rs 250 ....
mamma mia... prestazioni da privido, simili all'Er6!
non mi pare che abbia 66cv, un po meno ma cmq rimane bicilindrica, 2tempi....cattivissima!!!!!
a discapito un po dell'affidabilita!

non la producono piu dal 2002-2003mi sembra
la trovi pero ad un'ottimo prezzo usata degli anni 2000 a 2000euro!!!!



se punti su un 125 allora o la cagiva mito (ha la forma del vecchio 998-748) motore brillande e velocita di punta di circa 140km/h... (alcuni sboroni dicono di aver preso i 180 ma o la moto è truccatisssima o raccontano balle)


molto buona anche la rs125...quella del 2006-2007 ha una forma tutta nuova e buon motore.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 07:34   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vuoi un consiglio lascia stare i 125.
Primo sono 2 tempi, secondo non vanno (non come hanni fa) molto.
Il passaggio poi da 125 a 600 non sarà molto diverso di quello da 50 a 600.

Punta ad alcune moto, magari non entusiasmanti come linee, ma sicuramente più utili per imparare ad andare in moto. Qualche idea:
Honda CBF 250
Yamaha YBR 250
Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure sali un attimo di cilindrata:
cbf400
er5

sono comunque moto relativamente tranquille che potrebbero trovare la 'benedizione' dei tuoi, ma sufficientemente 'moto' da farti da nave scuola.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 08:01   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi associo a Dado, i 125 sono inutili e con prezzi secondo me assurdi, visto che con lo stesso prezzo di una RS125 quasi ti ci prendi una Errina nuova!

Io ti consiglio anche la Per poter vedere il link devi essere Registrato!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 08:07   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Se vuoi un consiglio lascia stare i 125.
Primo sono 2 tempi, secondo non vanno (non come hanni fa) molto.
Il passaggio poi da 125 a 600 non sarà molto diverso di quello da 50 a 600.

Punta ad alcune moto, magari non entusiasmanti come linee, ma sicuramente più utili per imparare ad andare in moto. Qualche idea:
Honda CBF 250
Yamaha YBR 250
Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure sali un attimo di cilindrata:
cbf400
er5

sono comunque moto relativamente tranquille che potrebbero trovare la 'benedizione' dei tuoi, ma sufficientemente 'moto' da farti da nave scuola.
QUOTO !!!! inoltre considera che l'assicurazione di un 125 è molto più cara di una 250 .... o di un 400. Questo si che è un bell'argomento da presentare

Se l'ER è irraggiungibile voto per la nave scuola 250 ... e mi fai ricordare i miei esordi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 08:31   #8
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io continuo a quotare 250!
Non voglio denigrare i 125, ma se prendiamo per esempio la RS125, la posizione di guida non ti aiuterà di certo, per non parlare del motore 2T che, burocraticamente parlando, negli anni a venire ti darà solo noie.
Fidati, con gli stessi soldi di un 125 o anche meno, ti fai un'onestissima 250 che non avrà le linee cattura-sedicenni delle 125, ma sicuramente riproduce più fedelmente il comportamento di una moto vera!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 09:38   #9
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se parliamo di comprare un 125 nuovo, la cosa la boccio categoricamente per motivi economici: 5000 euro di listino sia per Aprilia Rs (molto bella esteticamente) che per Cagiva Mito (un pò datata ma sempre ottima), se confrontati al costo dell'Er-6n sono troppi!Tra l'altro si vocifera da tempo di una nuova Cagiva Mito...

L'Aprilia Rs 250 (super mezzo) non la fanno più dal 2002 se non sbaglio, di solito è una moto da smanettone, sicuramente non consigliata come prima moto! E' molto cattiva e bisogna saperci fare secondo me, inoltre trovarla usata e affidabile nel tempo (almeno 1anno) non sarà cosa facile.

Giusto prima dell'Er avevo una mito 125 del 98, non aveva nulla da invidiare ai 125 precedenti, a differenza di Aprilia Rs e Cagiva Mito dal 99 in poi, la trovi secondo me sui 1000-1500 euro e di assicurazione dovrebbe costarti sui 200€ l'anno. Unica cosa è euro 0. Però per imparare un 125 va benissimo, ti da delle belle soddisfazioni come motore e puoi anche andarci in 2 (ovviamente il passeggero è appolaiato su un trespolo, ma questo succede anche su un cbr o r1). L'impostazione di guida è però da carenata, completamente differente dall'er.

Io punterei sul classico cb usato, o un er5, o gs 500 ecc...
Magari sono meno accattivanti come linea, ma hanno un motore facile da usare ed un costo non molto alto sull'usato. Ottime per farsi le ossa e per un uso su qualsiasi terreno (anche tangenziali e autostrade).

Se proprio non li convinci terrei buone anche le proposte fatte precedentemente sui 250. L'importante è avere due ruote ed una sella sotto il sedere e togliersi delle belle soddisfazioni!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 09:55   #10
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

piuttosto che il cbr 125 prenditi un rs 50


comunque quoto più o meno quello che è stato già detto

rs 125 (anche se a me piace di più la versione vecchia) o mito 125

l'rs 250 lasciala perdere.. è una moto fantastica ma in strada è difficilmente domabile
ha l'erogazione brusca da buon 2 tempi ed è una moto da esperti.. per iniziare eviterei ad occhi chiusi


BrianzaKid, la mito fa 140 depotenziata
la versione nuova i 170 di tachimetro li fà
quella vecchia arrivava anche a 180
ai tempi dei 125 cel'avevano quattro miei amici e mio fratello

con una moto del genere sul misto stai dietro all'er come niente

p.s comunque penso anche io che sarebbe meglio un er depo
in fondo i 2T hanno costi più elevati e poi con le nuovi leggi avranno vita dura
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.