ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/07, 16:05   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da raptor17
una parolina sui controlli al semaforo con telecamera.... attenzione perchè a Gorizia stanno contestando tutte le multe per vari motivi primo tra i quali il fatto che i dispositivi di controllo non sono omologati.... e comunque si tratta di un sistema bastardo poichè comincia a scattare foto un decimo di secondo dopo lo scatto del rosso e se ne frega altamente se siete in mezzo all'incrocio perchè dovete girare e la coda nell'altro senso ve lo ha impedito... si ringrazia vivamente per il contributo alle casse comunali e statali....
Qui a Modena, le contestazioni ci sono state un paio di anni fa.
Il TAR ha dato ragione al Comune. E' molto probabile che vada così anche da voi. Bisogna imparare a fermarsi col giallo, è solo questione di abitudine.
Algor credo che raptor si riferisca al caso in cui si occupa un incrocio col verde (per una svolta a sx) e poi visto il caotico traffico che spesso crea colonne infinite, non potendo svoltare perchè nessuno lascia (intelligentemente aggiungo) lo spazio per passare ti ritrovi a svoltare che ormai il semaforo è rosso!! Questo è un tipico esempio di come invece se ci fossero i vigili presenti, la multa dovrebbero darla al PIRL@ che anche se col verde impegna inutilmente 3 metri di incrocio ostruendo il passaggio a chi deve svoltare......ma la foto questo mica lo sa... :x
ciaooooo
Max, non so a cosa si riferiva raptor, da noi qua le svolte a sx non vengono considerate per le multe, credo che le foto capiscano se c'era un segnalatore di direzione acceso. Da noi un paio di anni fa, quando il sistema fu introdotto, ci furono un sacco di ricorsi per questioni diciamo "di costituzionalità", cioè di cavillo amministrativo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/08/07, 18:41   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nn parlate di autovelox ....ne ho preso uno in sfizzera e.......son dolori!
sono 4 volte piu' care le multe e il divieto di circolazione e' almeno il doppio
almeno puoi scegliere tu il periodo (magra consolazione), in piu' se fai lo sgarro due volte vai nel penale (la moto l'ho riportata a milano giusto x evitare....in moto e troppo facile passare anche di poco il limite)
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 19:16   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi riferivo a quello che ha detto MadMax ovvero per parafrasare la firma di scintilla "se lo puoi multare, multalo"... anche se non sarebbe giusto....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 23:43   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

raptor17, se sapessi cosa vuol dire realmente quella frase non la elogeresti troppo....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 05:33   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

SCINTILLA non mi sembra un elogio quello che ho scritto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 08:08   #16
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Max, non so a cosa si riferiva raptor, da noi qua le svolte a sx non vengono considerate per le multe, credo che le foto capiscano se c'era un segnalatore di direzione acceso. Da noi un paio di anni fa, quando il sistema fu introdotto, ci furono un sacco di ricorsi per questioni diciamo "di costituzionalità", cioè di cavillo amministrativo.
Algor non so se funzionano tutti nella stessa maniera....da me ce ne sono che funzionano così... comunque ribadisco il concetto che è meglio una presenza che sappia valutare le singole situazioni piuttosto che un mero strumento di rilevazione....lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 08:38   #17
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza contare che della raffica di foto che sparano una con la freccia spenta la trovano e sicuramente ti mandano quella nella contestazione...... dopo devi tu dimostrare che eri bloccato in mezzo all'incrocio e che dovevi girare...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 08:43   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tra due giorni me ne vado in Austria in moto, dove si sa che la severità dei controlli è esemplare; in Svizzera più o meno è lo stesso. E' possibile che solo noi in Italia dobbiamo fare tante storie per dei controlli degni di questo nome? Come mai quando si va in Austria si vedono tutti gli italiani che vanno ai cento all'ora in autostrada e nessuno che fiata? (mi riferisco all'Autobrennero dove in Austria c'è il limite dei 100 fino a Innsbruck)

Se in Italia vengono dei controlli degni di questo nome e noi potremo sfogarci moooolto meno sarà lo stesso molto meglio per tutti. Almeno magari vedremo meno incidenti assurdi tipo la roulotte che si sgancia e invade la corsia opposta. Ma un po' di metodi austro-ungarici qui da noi non fanno male e mi meraviglio di te raptor che stai da quelle parti (ovviamente si polemizza, ma sai che ti voglio bene, anzi sabato ci ridiamo sopra...)

  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:04   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma se ci fossero e se fossero corretti non mi lamenterei affatto (anche se corricchio un po' specialmente con la macchina... ma almeno non sono pericoloso come certe persone che ti verrebbe voglia di strappargli la patente... e che di solito vanno più piano degli altri.....ma non sanno guidare...).. quello che mi da fastidio è che si apprifittano scorrettamente dei mezzi tecnici che hanno in dotazione per vessare gli innocenti (il più delle volte) mentre gli smanettoni pericolosi ed incoscienti la fanno franca finchè non li leggi sul giornale del giorno dopo.......
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:06   #20
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Tra due giorni me ne vado in Austria in moto, dove si sa che la severità dei controlli è esemplare; in Svizzera più o meno è lo stesso. E' possibile che solo noi in Italia dobbiamo fare tante storie per dei controlli degni di questo nome? Come mai quando si va in Austria si vedono tutti gli italiani che vanno ai cento all'ora in autostrada e nessuno che fiata?

Se in Italia vengono dei controlli degni di questo nome e noi potremo sfogarci moooolto meno sarà lo stesso molto meglio per tutti. Almeno magari vedremo meno incidenti assurdi tipo la roulotte che si sgancia e invade la corsia opposta. Ma un po' di metodi austro-ungarici qui da noi non fanno male e mi meraviglio di te raptor che stai da quelle parti (ovviamente si polemizza, ma sai che ti voglio bene, anzi sabato ci ridiamo sopra...)

Forse mi è sfuggito qualche passaggio, ma da quello che mi pare d'aver capito dissento


1) perché a parte i maleducati, ma quando si va in un altro Paese vuol dire essere ospiti e essere ospiti vuol dire anche stare alle regole che non sono di casa tua. Lo si fa un po' per rispetto, un po' per timore.

2) E poi sì, in Italia srvono controlli esemplari, ma a patto che lo Stato metta il cittadino nelle condizioni giuste. E invece: le strade fanno schifo, i segnali sono sbagliati, i vigili urbani (molto ma molto più rispetto a polizia e carabinieri) si mimetizzano come Aldo (quando in Tre uomini e una gamba salta fuori dalla sabbia per colpire il pallone di testa).

3) Essere precisi e severi va bene, ma fare multe per aver superato di pochi chilometri un limite che nella maggiorparte dei casi è sbagliato, è disumano. Non siamo macchine e abbiamo la maturità e l'esperienza per capire che se andiamo a 55 invece di 50 è perchè lo si può fare. E da quella che è la mia esperienza, ogni eccezione conferma questa regola.

Sennò facciamo così, mettiamo dei limitatori automatici, che rallentano la macchina in base ai limiti. Oppure facciamo le strade con le rotaie, tipo le piste della Polistil. Probabilmente non ci sarà mai più un incidente e per fare Reggio Calabria - Milano ci vorrà una settimana. Poi però voglio vedere lo Stato da dove li prende i soldi delle multe.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.