ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/07, 15:18   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Io vado molto fuori dai "cori" e anche per via del fatto che l'ho usata per 2 anni su una moto, la Pegaso, mi sento di consigliarla.
In effetti uscire di casa, con 1-2°, o anche meno, o mentre pioggerellicchia o diluvia, con giacca tecnica, guanti e JEANS e SCARPE normali, fare 12-15 km arrivare a lavoro ASCIUTTI da capo a piedi beh, è una bella comodità.
Specie per chi, come me, lavora in centro e l'alternativa è l'auto+bus+camminata bella lunga.

Cmq, l'ho riesumata e appena montata nella Versys.

Non è assolutamente vero che crea impaggio nella guida, i piedi si mettono a terra come prima, non ci sono differenze.
Semmai per chi la vuole parecchi vicino l'unico impiccio è in fase di salita in moto ma personalmente la "rovescio" prima di salire, salgo e mi ci copro le gambe.

Se uno dovesse sostenere un viaggio di 500 km beh è ovvio, molto meglio un abbigliamento tecnico da capo a piedi.
Cosi come è nato per lo scooter, anche la versione moto serve per la sua praticità, per viaggio medio-corti, per non stare a vestirsi da capo a piedi.
Pensate che comprai pure i pantaloni (sopra-pantalone) della Tucano, il panta-diluvio: comodi, per carità, ma ogni volta metterli e toglierli ... 2 ***** che non mi passava, senza considerare le mega sudate che ci facevo.

Cmq, per chi vorrà montarla, qualche consiglio:
- OCCHIO a dove passare i 2 lacci sotto: attenti allo scarico, passategli lontano perchè sono di plastica i lacci, si fondono ...
- tra serbatoio/carene e la coperta, mettete un panno, una protezione, un qualcosa per evitare che il Tucano sia a contatto con il trasparente che, inesorabilmente verrà rovinato pian piano opacizzandosi (esperienza diretta);
- NON TIRATELO a maledizione perchè quando andrete a fare benza, e dovrete sganciarlo da sopra poichè si ferma proprio sopra al tappo, NON riuscirete a riagganciarlo se è troppo tirato.

Per il resto, para il freddo e la pioggia dalla vita alle scarpe: per le scarpe vale il tipo di moto. La Versys non alza acqua verso le pedaline, quindi no problem.

Qualche foto (c'è anche una con la moto 'gnuda).

Poi è soggettivo, ovvio.
C'è chi preferisce d'inverno usare lo sputer magari con la copertina perchè la moto è + impegnativa. Personalmente allo sputer preferisco macchina+bus+camminata.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 24102007_140.jpg (125.7 KB, 576 visite)
Tipo di file: jpg 24102007_006__180.jpg (150.6 KB, 576 visite)
Tipo di file: jpg 24102007_005__211.jpg (119.4 KB, 562 visite)
Tipo di file: jpg 24102007_004__122.jpg (147.3 KB, 566 visite)
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/07, 16:16   #12
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Preferisco i sovrappantaloni
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 16:22   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non si può guardare, ma la comodità per un uso "di servizio" della moto in inverno non ha paragoni

Non avete idea quanto mi fa girare le ***** mettere la tuta antipioggia quando piove per i chilometri che devo fare
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 16:26   #14
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e cmq con le braghe anti pioggia le peppe mi si bagnano lo stesso....mentre da quello che dite i piedi qua nn si bagnano........io la moto nn la uso x lavoro ma x gli altri dico che e' un prodotto ok


anche se esteticamente
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 19:19   #15
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrer6n
Pure io la pensavo in quel modo ( la coperina della nonna, sarà d'intralcio, estetica brutta..)

Vi posso assicurare che non vincola la guida in nessun modo non svolazza perchè c'è una parte gonfiabile e sopratutto non c'è paragone con l'abbigliamento tecnico...... che ti devi portare sempre dietro.......
Se non la provate non potete capire...... mi sono ricreduto pure io che ero tra quelli più scettici....
io ho riportato la mia esperienza legata allo scooter, ti assicuro che sul runner a 100km/h potevi gonfiare i salsicicciotti come canotti e sventolavano alla grandissima, più di una volta ho dovuto buttare giù il piede rapidamente e mi si è impigliato e poi se non vuoi sentirlo scivolare di dosso devi tenerlo legato al collo, e parlo proprio perchè l'ho usato, e ribadisco che questa è solo la mia opinione.
Ovviamente come avete detto dal punto di vista dello scopo finale è ottimo, non ti bagni, ripara dal freddo, e ti bagni meno le scarpe (perchè ai semafori i piedi li metti giu e i piedi te li bagni per forza) però a ME da una sensazione di non tranquillità e anche se uso il mezzo a volte con -10° prediligo sempre la sicurezza e il sentirmi a mio agio sul mezzo


PS ma legato in quel modo al serbatoio l'aria non si infila sotto?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.