ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/12/06, 23:33   #1
carlo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sella rialzata (vostri pareri)

Ciao a tutti,
cercavo qualche opinione sulla sella rialzata di 3 cm (ricambio originale Kawasaki), se qulcuno l'ha sostituita.
Sono alto 1.84 e sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n e - oltre a cambiare il manubrio con uno piega bassa - pensavo che la sella più alta avrebbe limitato l'effetto "appeso" che il manubrio originale mi da (ovviamente paragonato a quello del VFR...

Grazi a tutti,
ciao
Carlo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/12/06, 14:13   #2
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sella rialzata (vostri pareri)

Quote:
Originariamente inviata da carlo
Ciao a tutti,
cercavo qualche opinione sulla sella rialzata di 3 cm (ricambio originale Kawasaki), se qulcuno l'ha sostituita.
Sono alto 1.84 e sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n e - oltre a cambiare il manubrio con uno piega bassa - pensavo che la sella più alta avrebbe limitato l'effetto "appeso" che il manubrio originale mi da (ovviamente paragonato a quello del VFR...

Grazi a tutti,
ciao
Carlo
E' solamente rialzata o è anche più morbida?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 14:16   #3
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra sia anche un po' + morbida, anche se poco.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 14:23   #4
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luke
Mi sembra sia anche un po' + morbida, anche se poco.


Luke non vorrei contraddirti ma credo sia uguale all'originale la morbidezza......cambia solo l'altezza...proprio per persone "over size" !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 14:31   #5
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok, non l'ho mai vista ne potuta provare dal vero, pensavo che il rialzo era stato fatto per metà alzando la struttura e metà aumentando l'imbottitura.

Mi ero ricordato che un conce mi disse:"poi se vuoi c'è la sella un pelo + rialzata che è anche + morbida"...forse però erano le solite frasi per vendere.

P.S. 100esimo messaggiooooo!!!!! E vaaaiiiii!!!
P.P.S. Non si vede che non ho un **** da fare e sono in ufficio.... di sabato...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 10:33   #6
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sella rialzata (vostri pareri)

Quote:
Originariamente inviata da carlo
sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n
bravo!!!!!!!! fagli vadere a VFRMacs come si fa! (lui ha fatto il contrario, magari ti potrebbe anche aiutare..)
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 11:41   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sella rialzata (vostri pareri)

Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
Quote:
Originariamente inviata da carlo
sto per passare da un VFR monobraccio alla ER6n
bravo!!!!!!!! fagli vadere a VFRMacs come si fa! (lui ha fatto il contrario, magari ti potrebbe anche aiutare..)
La mia ignoranza è talmente abissale che non so cosa dire ...


Sono alto 1.83 e con l'errina toccavo sempre con i talloni ...


Ora che ho il VFR, devo dire che non sempre appoggio i talloni ... e che le scarpe sono fondamentali ... Il VFR è più caricato in avanti dell'errina ... e per questo ... considerando il peso ... meno maneggevole e più pesante ... il manubrio "piega bassa" dell'errina potrebbe dare le stesse sensazioni ... ma potrebbe dare anche lo stesso ... fastidio ...


Concludendo ... il VFR pesa di più ... è meno maneggevole ... consuma il doppio ... quasi quasi ... torno anch'io alle origini ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 14:28   #8
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sella rialzata (vostri pareri)

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
[Concludendo ... il VFR pesa di più ... è meno maneggevole ... consuma il doppio ... quasi quasi ... torno anch'io alle origini ...
Con poche parole hai distrutto una delle mie possibili scelte come prox moto...

Comunque la sella rialzata è differente nella struttura e nell'imbottitura, almeno questo è quello che mi hanno detto dal concessionario tempo fa quando gli ho chiesto se - visto che mi doveva riparare la copertura della sella - poteva alzarmela come quella maggiorata...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 15:15   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Con poche parole hai distrutto una delle mie possibili scelte come prox moto...
Secondo me dipende tutto dall'uso che ne fai ...

Come gran turismo, il VFR è predisposta per le borse laterali, è comoda per il passeggero, è massiccia e non si sposta con le raffiche di vento ... e se fai il pirl@ ... prende senza problemi i 250 km/h ...

Ma se la usi tutti i giorni per andare a lavorare nel traffico ... bhè ... giuro che si rimpiange l'errina ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.