ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/11, 17:38   #51
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da ZigoZago Visualizza il messaggio


Ahahahahahah!
...son proprio leso come un fringuello di montagna ceco!




(fatti vedere in shout che si fa un po' di sano burdello )
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/11, 17:44   #52
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Giuro che ti pago io il conto pur di vederti dal vivo al Pranzo d'Autunno (di prossima organizzazione... )...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/11, 08:27   #53
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Giuro che pago io il conto al Pranzo d'Autunno
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/11, 15:51   #54
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio


(fatti vedere in shout che si fa un po' di sano burdello )
Ehm...

...prima suonavo la batteria in un gruppo metal, ma ora con lo shout sto cercando di smettere, non fa per me!

Mi si infiammano troppo i tendini del tallone, capisci?!

AHAHAHAHAH!
Scherzo Pollon!

...ma...ehm...che roba è 'sto SHOUT?!


Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Giuro che ti pago io il conto pur di vederti dal vivo al Pranzo d'Autunno (di prossima organizzazione... )...
Ahahahahah!

...mi sa tanto che dovrete aspettare, raga!
La patente non ce l'ho ancora e con il terrore che ho di far curve a bassa velocità (non càga, proprio TERRORE ) mi sa che ne dovrà passare di tempo prima di spararmi quella dannata A su quella card rosa, troppo fashion! (ndD )

Comunque in effetti non ho amici con cui potrei "imparare" (o farmi insegnare) andando in giro, e lo trovo abbastanza frustrante...

I movimenti e le posizioni giuste le imparo:
- guardando i motociclisti che trovo in giro (anche se certi si vede che anche se non al mio infimo livello, son sempre sguazzanti nella ...e non offrono molto spunto di miglioramento )
- guardando video di YouTube... (e credo mi si disidrateranno le pupille a forza di passare tempo davanti al pc...)

Quindi anche una bella uscita con voi che ne strasapete...non sarebbe male!


P.S.
Ma che pistillo di varano eh 'sto Marionni 2012?!

P.P.S.
No, non sono un' artista!
Sto per finire Ingegneria Edile...e 'sti càzzuola di esami che mi rimangono mi pesano alla grande!

...ma dovrei togliermeli per la primavera/inizio estate!


bye

__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!

Ultima modifica di ZigoZago; 14/09/11 a 15:57
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/11, 15:56   #55
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da ZigoZago Visualizza il messaggio
...ma...ehm...che roba è 'sto SHOUT?!
La chat che c'è nella homepage del forum

Quote:
Originariamente inviata da ZigoZago Visualizza il messaggio
...mi sa tanto che dovrete aspettare, raga!
La patente non ce l'ho ancora e con il terrore che ho di far curve a bassa velocità (non càga, proprio TERRORE ) mi sa che ne dovrà passare di tempo prima di spararmi quella dannata A su quella card rosa, troppo fashion! (ndD )
Nemmeno la B? Ammettilo che hai 12 anni

Io al Pranzo d'Autunno sono sempre andato in macchina, e di solito non sono mai stato di guidare nemmeno quella al ritorno
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/11, 19:48   #56
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Ahahahahahahah!

...no no, tranzolli...la B ce l'ho alla grande!

Ma che scàzzotto tibetano sarebbe venire ad un raduno di motociclisti in AUTOMOBILE?!?!

...eddai, iraton ok che da marci è più comodo muoversi su un mezzo che ha quattro ruote invece di due...ma a me 'sta cosa non ganza per nada...

Anyway vi aggiorno sulla mia situaz motosa... (...anche se non so quanto ve ne po' fregà ...)

Pian piano sto diventando sempre meno legnoso e riesco ad approcciare le curve un po' meno stile macchinina Polistil.
I tornanti riesco a farli senza troppi patemi (e, cosa ancora più importante, non sono più un pericolo per la gente che mi sta attorno... )

Finora ho percorso solo 250 km e a più di 3000 giri non ho praticamente mai portato (alcune volte 4000 e poi una manciata, da ben caldo a 6000)...però:

- il freno motore mi sembra davvero càzzuto
- il freno anteriore mi sembra davvero un po' troppo "pipposiello" (ok, dai, non voglio esser offensivo con la mia bella motina ...ma mi sembra che abbia troppo "gioco" da quando lo premo...lo farò controllare al momento del tagliando di fine rodaggio... Mi sembra di andare un po' troppo "lungo"...cioè, sinceramente me lo aspettavo con i controcaspi...)
Un mio amico (quello della Z750) mi ha detto però che è normale. Dice che son i freni nuovi e che è normale non frenino "tanto".
Che faccio, ci credo?!
Ho anche visto che il gioco della leva della frizione è di più di quei 2-3 mm indicati dal libretto di manutenzione...me lo tengo così o vado a farmeli metter a posto?

So che probabilmente voi direte che sono un pazzo a non farmelo da solo...il fatto è che non ho una grande esperienza con i motori e le parti meccaniche...e ho paura di far danni...

Torniamo al mio diarietto:

Caro Diario,
nonostante sia già da due settimane (domani ) che mi sono unito nel sacro vincolo del "motimonio" con la mia bella e mora Tina (è così che l'ho chiamata la mia...moTINA ) mi sento ancora un perfetto (ma proprio PERFETTO) incapace nelle curve a bassissima velocità!

Cioè, le solite curve da esame per intenderci!

Credo che l'8 stia diventando il mio incubo!
...vabbè, continuerò ad esercitarmi e in 'sto weekend andrò a farmi un giro con 'sto mio amico (e speriamo mi aiuti a migliorare un poquito)

Ma arriviamo al nocciuòlo della quesitone...

Dopo le mille peripezie e i mille negozi che ho "saggiato" alla ricerca della mia giacca congeniale...credo di averla finalmente trovata! (sentito mdot? )

Sono andato all' Outlet della Dainese (uno che è qui vicino a Genova...) ma mi puzzava tanto di INCUcchiaiata!!

Ho provato una:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
e una Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma sinceramente nonostante fossero in un outlet e "in saldo" (come diceva la tipella al banco)
...COSTAVANO UN BOTTO!!!

Cioè, ma 390-400 (poi alcune con sconto...350) zibbi per una giacca in pelle di chissà quanti anni fa?!
Buddha, io sinceramente ero indeciso per la Racing (anche perchè mi sembrava l'unica "nuova" e non da troppo lì)...ma poi ho detto...andiamo a farci qualche altro giro...

....ed è qui che son capitato (tra le mie svariate peripezie ) da POLEPOSITION!

Ok che non so quanti di voi siano di Genova, ma...ci siete mai andati?!

A me sembra davvero il migliore!

Tiene roba OJ Spidi e Mtech e, per esempio, i quanti Speed Metal della OJ che ho comprato a 80 zibboli (da 99 a 79 "scontati", come mi ha detto il tipello del negozio) lui li metteva già direttamente a 79!!

...già questo secondo me è uno con i contro, perchè la gente che me li mette alti per poi illudermi con un bello sconto mi sta qui -> !!

Anyway, mi ha fatto vedere un bel po' di giacche Mtech in offerta a 190/170 Euro, come la:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

....e la Per poter vedere il link devi essere Registrato e la Per poter vedere il link devi essere Registrato

Cappero, strabelle tutte e due ma anche 'ste qui secondo me costano un botto... :cry

Allora mi sono illuminato:
Perchè non una tuta divisibile in offerta?!

...e così che mi ha fatto provare un gioiellino: laPer poter vedere il link devi essere Registrato rossa.

E' in offerta a 490 Euro.
Voi che dite?

A me, appena l'ho indossata, oltre a sembrarmi davvero super protettiva, l'ho trovata davvero comoda!
E' vero che non ha l'imbottitura sfoderabile...ma una maglietta antivento o qualcosa di termico dovrebbe risolvere, no?

Mtech so che è una marca italianissima e che anzi, prima era lei a fornire i prodotti alla Dainese (prima che diventasse tutto un magna magna Made in China...) e questo mi va strabene!

L'unica è che sinceramente non so se 490 per quella tuta son troppi o no.

Su internet in siti-ti-fòtto-i-soldi-punto-it l'ho trovata anche a 399...voi che dite?

E' vero che andarci in città probabilmente sembrerei uno deiPer poter vedere il link devi essere Registrato...però sarei straprotetto!
'zzomenne?!?!

Dai, spero possiate darmi 'sto consiglio!

Hasta luego chicos!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/11, 20:25   #57
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Di km ne macini pochi, ma bruci le tappe per il resto...!
Per il freno è normale che sia spugnoso...tieni presente che per fare una staccata devi premerlo proprio con forza (a volte mi sono persino toccato le dita chiuse tirando la leva!).
Anch'io sto valutando l'acquisto di una tuta spezzata...ma ho la moto da 3 anni...non so se sto per dirti una cavolata, ma per me se non superi mai i 6000 giri e hai così poca esperienza, ti conviene aspettare una certa maturazione motociclistica a 360°!
Per i prezzi non so dirti...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/11, 23:31   #58
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Ciao Zigo Zago a 450 euro trovi tutte le tute che vuoi senza sembrare un Power Ranger che esce dal suo Megazord certo che se cerchi tute in pelle di canguro traforate ecc ecc puoi anche arrivare a cifre con tre zeri cmq dai un occhio al sito della gimoto o della spyke scegli il modello vai nel negozio e ti fanno un megasconto e come ho scritto sopra con 450 zibibbi come li chiami tu puoi comprarti praticamente tutto
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/11, 01:29   #59
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Scusate ragazzi ho letto a grandi linee tutti i suggerimenti..ottimi per noi che in moto andiamo da qualche tempo ma per il ragazzo acerbo è meglio scuola guida (per prendere la patente) corso su pista (per prendere sicurezza nella guida) e tanti km..
Non gli serve altro per imparare..
Per quanto alla sicurezza tua personale attrezzati adeguatamente..tuta stivali paraschienq guanti sono il minimo sindacale..specialmente per un principiante..
Per la sicurezza della moto i tamponi sono più che sufficienti..
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/11, 09:09   #60
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
Di km ne macini pochi, ma bruci le tappe per il resto...!
Per il freno è normale che sia spugnoso...tieni presente che per fare una staccata devi premerlo proprio con forza (a volte mi sono persino toccato le dita chiuse tirando la leva!).
Anch'io sto valutando l'acquisto di una tuta spezzata...ma ho la moto da 3 anni...non so se sto per dirti una cavolata, ma per me se non superi mai i 6000 giri e hai così poca esperienza, ti conviene aspettare una certa maturazione motociclistica a 360°!
Per i prezzi non so dirti...
Beh, c'hai ragione...di km me ne sparo proprio pochi...'sto weekend spero di macinarmene qualcuno di più però...

Per la tuta...in realtà più che altro desideravo approfittare dell'occasione! (se è davvero un occasione quella Mtech...)

Perchè è vero che per una "tuta" (seppur divisibile) è presto...
Però io desideravo una giacca (visto che fino ad ora non ce l'ho) in pelle e la possibilità di prenderne una che mi sembra davvero straprotettiva (ma comoda, rispetto alle altre che ho provato...) se in più posso cuccarmi i pantaloni, non mi sembra male!

Forse l'unica è che mi han detto che di solito i pezzi sopra delle tute divisibili sono "corti", rispetto ad una giacca normale. Io sinceramente non l'ho notata tanto 'sta differenza, però già che userei principalmente la giacca (praticamente tutti i giorni) e i pantaloni solo qualche weekend...forse la combo migliore potrebbe essere solo giacca per ora...e poi in futuro una tuta intera (magari anche quelle superentry level...) per andarci in giro nei momenti più bozzi...

Quote:
Originariamente inviata da Re Nero Visualizza il messaggio
Ciao Zigo Zago a 450 euro trovi tutte le tute che vuoi senza sembrare un Power Ranger che esce dal suo Megazord certo che se cerchi tute in pelle di canguro traforate ecc ecc puoi anche arrivare a cifre con tre zeri cmq dai un occhio al sito della gimoto o della spyke scegli il modello vai nel negozio e ti fanno un megasconto e come ho scritto sopra con 450 zibibbi come li chiami tu puoi comprarti praticamente tutto
Ahahahahah!
...è vero che con quella Mtech Skorpion in città (che comunque avete capito che la giacca la userei più o meno tutti i giorni...) sembrerei uscito da un cartone animato stile Pokemon...però io in questa settimana negozi ne ho girati (ovviamente qui nei dintorni di Genova) e devo dire che tra Dainese Spidi Oj e Rev It, la giacca che mi è sembrata più "càzzuta" come protezioni...è stata proprio quella...
Sarà che delle altre marche ho provato solo giacche scalerce......ma mi sentivo molto più protetto (e comodo...non stile palombaro di 20'000 leghe sotto i mari...)

'sta cosa che mi dici della Gimoto mi ganza parecchio (la Spyke fa buoni prezzi anche lei?) però l'Outlet Gimoto è comunque nel milanese (io sono di Genova...)
Per non parlare del negozio (credo sia la sede) della Spyke: Bassano del Grappa mi sembra davver un po' troppo fuori mano per una giacca in pelle!

Ma forse sono io che non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di "negozi"...:nono

Perchè io in zona che tiene Spyke ne ho beccato solo uno (e pensavo di andarci domani) e che tiene Gimoto è a Loano...

Potrei anche solo chiamarli e sentire un po' cosa mi dicono per tel...

Potrei far così anche con l'Outlet Gimoto...e magari in 'sto weekend vado a farmi un passo là!

Anyway, l'importante era anche che mi dicessi cosa ne pensi di quella tuta divisibile Mtech a quel prezzo. Se dici che non conviene (in effetti ho visto quella "sottomarca" della Gimoto, la Snake con tuta intera a 399)...basta, me ne sparerò una da un'altra parte...

Quote:
Originariamente inviata da Bollino nero Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi ho letto a grandi linee tutti i suggerimenti..ottimi per noi che in moto andiamo da qualche tempo ma per il ragazzo acerbo è meglio scuola guida (per prendere la patente) corso su pista (per prendere sicurezza nella guida) e tanti km..
Non gli serve altro per imparare..
Per quanto alla sicurezza tua personale attrezzati adeguatamente..tuta stivali paraschienq guanti sono il minimo sindacale..specialmente per un principiante..
Per la sicurezza della moto i tamponi sono più che sufficienti..
Sai che forse hai ragione...una scuola guida invece di prendermi la moto nuova da completo càzzuolaro...non sarebbe stato male!
Il fatto è che la scuola guida costa davvero un botto!!

...io prima di guidare questa moto infatti avevo in mente di andare in una scuola guida (ho un mio amico che sta prendendo delle patenti stracàzzuolute per mezzi pesanti e mi ha consigliato la sua...la "meglio di Genova" ), affittarne una lì, e farmi un po' le gambe su quella...
Però mi han detto che avrei potuto affittarla solo se avessi scelto di far la scuola lì...e l'iscrizione sarebbe costata almeno 250...con lezioni di moto a parte...

Ora, io sinceramente non ho idea di quanto mi costi un corso di guida sicura...ma credo che per uno o due giorni (non so neanche come siano strutturati, sorry...) sia MOOOOLTO più vantaggioso bruciarmeli lì i miei risparmi, no?

Anyway, il corso prima o poi lo faccio (meglio prima )
Ovvio che la moto ce l'ho da 2 SETTIMANE.
Mi sembrerebbe anche presto per andare a fare un corso di guida sicura, non trovate?
Sinceramente pensavo a 'sta cosa per la prossima primavera/estate...
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.