ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/11, 18:05   #1
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Perchè l'errina?

Volevo aprire una discussione sul perchè avete scelto l'errina. Vi va di condividere con gli altri il perchè della vostra scelta?

Il mio perchè:
Dopo una stagione di 125 (un Derbi Mulhacen Cafè) mi sono un pò stufata, bello bello finchè vuoi ma limitato. In più mio fratello (Ducati 848) non mi voleva nei suoi giri perchè ovviamente lo rallentavo. Quindi finalmente quest'anno ho deciso di cercarmi una moto VERA. All'inizio, spinta dalle influenze famigliari, volevo un Monster. L'anno scorso ne avevo provato uno ed eravamo diventati subito grandi amici, molto comodo, basso, leggero, maneggevole... ed esteticamente bello.
La mia ricerca però si è subito infranta sullo scoglio prezzo. Moooooolto caro per il mio budget. Ne avevo trovato uno per 3,000 Euro ma era del 2003. Visto che io di soldi non ne ho mai pensavo di prendermi una moto che mi durasse almeno 4 anni, un Monster del 2003 tra 4 anni forse è ora che vada in pensione.... così ho cominciato a guardare altre moto, cercando in base all'altezza della sella prima di tutto visto che la mia mamma e il mio papà sono stati un pò tirchi con i centimetri... Tra le possibilità c'era:
Hornet... che però esteticamente non mi piace
Gladius.... che mi piaceva molto la versione bianca e blu, però non ce ne sono molte di usate almeno nella mia zona
e poi ER-6n. Ce n'era una usata in un concessionario vicino così sono andata a dare un'occhio e lei era lì; bella, arancio con già i tamponi.... mi sono seduta e dopo un primo momento di soggezzione per l'altezza ed il peso diversi dal mio 125, è scoccata la scintilla: AMORE!!!!
Il giorno dopo sono andata a vedere anche una Gladius ma non ho avuto lo stesso feeling...
Così il sabato con il mio papino consigliere siamo andati in concessionario, che mi ritira il mio 125 senza problemi e pagandomelo anche bene, e allora si firma per una bellissima Errina del 2009!!!!!
Yeahhhhhhh
Domani la vado a ritirare ma la potrò provare solo la prossima settimana perchè non ho ancora il foglio rosa.
Ci andremo caute io e lei, piano piano ci conosceremo e ci faremo dei bei giretti... anche con il mio fratellino Ducatista e devo dire che non vedo l'ora!!
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/11, 18:09   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Perchè l'errina?

me l'hanno venduta a un prezzaccio
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 18:18   #3
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Perchè l'errina?

perchè era lì... sola soletta... e io ero lì solo soletto... ora si va in due. dalle mie parti, sulle famigerate salite tra valle camonica, trompia e sabbia, con la errina ci si diverte senza esagerazioni. ciao
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 18:27   #4
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Perchè l'errina?

dopo un Caballero, una ER5, una Z750 una FZ6s.... sono stato stregato dalla Buell e dalla 883 IRON, la Buell è stata chiusa e comprare una moto nuova con la fabbrica in smantellamente non mi è sembrato il caso, per l'HD penso di arrivarci prima o poi ma posso darmi ancora qualche anno per migliorare le mie capacità e poi non è detto che due moto sia così impossibile....

ho scelto la errina perchè mi è piaciuta subito la nuova versione di verde vestita e perchè le alternative non mi allettavano per diversi motivi:
1. stanco dei 4 cilindri e di conseguenza:gladius brutta (peccato il motore sono anni che sento dirne un gran bene), F800s carissima, M696 bella ma cara...

insomma a conti fatti mamma kawa ti regala la gioia di stare in sella senza chiederti troppo e dalla versione '09 ha fatto dei buoni progressi che è giusto premiare (capito Suzuki )

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 18:28   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè l'errina?

Nel lontano 2006 era la novità...... e il concessionario è un amico, prezzo stracciato e casco AGV s4 in omaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 18:30   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè l'errina?

perchè piaceva a mia moglie
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 19:39   #7
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Perchè l'errina?

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
perchè piaceva a mia moglie
Noi poveri mariti...
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 14:36   #8
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Perchè l'errina?

Perchè è una moto agile,divertente nel misto,con tiro ai bassi (i love bicilindrico),abbastanza leggera, gestibile come consumi del carburante e tagliandi dal meccanico ma anche facile e divertente nel traffico,dove ti permette di sgattaiolare meglio di uno scooter
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 15:18   #9
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Perchè l'errina?

Perchè come prima moto non volevo esagerare come potenza, era il periodo degli incentivi statali, rottamando un mio vecchio cinquantino mi davano 750 euro di sconto percui cercavo una moto nuova visto il momento! dopo aver consunto svariate riviste del settore l indecisione forte era tra:

Ducati Monster 696: il prezzo mi ha tenuto lontano da lei...

Yamaha MT03 : secondo me a tutt oggi una moto unica, ma sconsigliata dal concessionario per 2 motivi , poca potenza e motore con il monocilindricone forse non il massimo per iniziare...

Suzuki SV650: ultimo periodo con sconti pazzeschi prima dell uscita di scena.. l avrei anche presa ma esteticamente..........................................................................................................

Kawasaki er6N: ..che dire? bellissima, relativamente economica, a detta dei piu' semplice ma comunque una MOTO, con tanto da offrire anche un domani acquisita maggiore esperienza.

E alla fine ER6N sia!!! La cercavo Bianca 2009 ma non ne ho piu' trovate in tempo per usufruire dell incentivo e così è arrivata la Black!!!!
__________________
Let's Rock!!!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/11, 17:07   #10
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Perchè l'errina?

Giusto un attimo OT

Quote:
Originariamente inviata da Naedracth Visualizza il messaggio
Suzuki SV650: ultimo periodo con sconti pazzeschi prima dell uscita di scena.. l avrei anche presa ma esteticamente..........................................................................................................

visto quello che si riesce a tirare fuori dall'SV... col senno di poi ci avrei fatto un serio pensierino
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ROSMOTO SOTTOPESO.jpg
Visite: 145
Dimensione:   262.0 KB
ID: 17935  
__________________




Ultima modifica di pizzo; 27/09/11 a 17:31
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.