ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/08/14, 22:26   #31
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito

Scusa, non per dire,
volevi una enduro NON stradale (es la pegaso era troppo stradale)
Guardi le naked (monster)
E vuoi prendere una SV semicarenata con semi manubri tipo SS ...


...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 03/08/14 a 08:45
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/08/14, 00:55   #32
Samuraidam
Registrato
 
L'avatar di Samuraidam
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Spilamberto (MO)
Età : 38
Moto: ER-6F 2010 e Ducati Monster 696 my2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito

Io le cinghie del Monster le ho pagate 140€ montate. Da un preparatore di moto da pista Suzuki , che però t fa tutte le moto. I desmo in più delle giapponesi hanno queste cinghie e il gioco delle valvole da tarare ogni 24000km. Ma se non insorgono problemi anche 48000 mi ha detto sempre questo mecca. I 696 del 2009 li vendono a 3500-4000€ fuori stagione.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Samuraidam

8° Raduno Nazionale - Emilia Romagna - 9° Raduno Nazionale - Veneto -
Samuraidam non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/14, 08:16   #33
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Samu lui vuole spendere meno di 2000, quindi i 696 non li guarda nemmeno, va sui 600 e 620 che son più vecchi.
Con la produzione recente Ducati ha allungato notevolmente il lasso di chilometri tra un cambio/cotrollo di cinghie e valvole, sulle moto più vecchiotte era più frequente, e se sgarravi potevan esser dolori: lavorando da 15 anni a 2km da Ducati e avendo tra i clienti alcuni loro fornitori alcune cose non propriamente pubbliche si son venute a sapere.
Ora, quello che non so è se la miglioria è derivante da un nuovo materiale usato per le cinghie o da altri accorgimenti perché nel primo caso sarebbe una miglioria applicabile anche a moto un po' più datate.
Riguardo a meccanici generi per metter mano alla distribuzione desmo secondo me dipende molto da chi trovi, non è detto che un meccanico che con le distribuzioni dohc o aste e bilancieri non ha mai avuto un minimo problema poi sia bravo anche con i desmo, quindi a meno di comprovata esperienza io andrei solo da meccanici Ducati.

Tornando in topic dico che per quanto riguarda la scelta della moto sono perplesso quanto Fabiulus, nel senzo che non capisco che cosa vuoi in realtà come moto, passi da una SV650s (quindi con semimanubri anziché manubrio standard) e pedane arretrate/rialzate (quindi quasi ss) a enduro nude e pure (XR e TE), diciamo che è difficile consigliare.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/14, 09:02   #34
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Dato che non ci capisco nulla sparo ancora nel mucchio (tutte moto con km <25.000):

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Simpatica (radiata per esportazione ... )

Per poter vedere il link devi essere Registrato
sembra tenuta molto bene

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Per poter vedere il link devi essere Registrato
Si puo' iscrivere al F.M.I.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 03/08/14 a 09:05
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 09:33   #35
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Grande Fabiulus!
Si ragazzi, scusate la confusione, ma l'esigenza principale è una seconda moto che mi faccia spendere meno di 2000€ in tutto; per le tipologie sono abbastanza aperto, ma pensavo ad una moto storica per poter risparmiare su bollo e assicurazione, soprattutto perché quando sta ferma non ha nemmeno bisogno di pagare il bollo.
Il problema delle storiche è che hanno spesso bisogno di ritoccatine e messe a punto, ed io vorrei doverlo fare il meno possibile, quindi per quello guardavo anche moto più recenti, con una dozzina d'anni.
Il fatto è che è proprio questo il problema: non so su che fascia d'età, o tipologia di moto buttarmi, ed è proprio su questo che chiedevo consiglio!
Fabiulus, mi sa che andrò al più presto a vedere quel transalp che proponevi nel precedente post
Per quanto riguarda il discorso Monster, si, cercavo qualcosa di più vecchietto del 696, e il 620 mi sembrava decisamente una bella motorella: ottime sospensioni, freni superlativi, iniezione elettronica, motore nemmeno tanto male rispetto al nostro. Purtroppo c'è questo problema delle cinghie. Samu, non so come quel meccanico sia riuscito a farti un prezzo del genere, io ho letto che solo le cinghie vengono 140/150€; poi c'è da mettere in conto manodopera, eventuali altri controlli, ecc... io onestamente non ho la voglia, ne il tempo di stare dietro a certe cose, perché non è la mia moto preferita; inoltre montandoci sopra non mi ha dato quelle sensazioni che i ducatisti descrivono con tanta passione: evidentemente non è la moto che fa per me!
Per quel che mi riguarda ora, ho bisogno di una moto economica nell'acquisto, economica nella gestione, affidabile, per quanto possibile già pronta strada, e che un domani riesco a tenermi in garage senza spendere (o spendendo veramente poco), oppure a rivendere senza troppi patemi. Non mi dispiacerebbe un mono da enduro/cross, ma valutavo appunto anche altro poiché la mia prima esigenza è l'economicità.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 10:46   #36
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Per l'enduro/cross ti dico stai attento: il tassello se ti prende non ti lascia. Non guido più tassellate da ormai 19 anni (correva l'estate 1995) ma la voglia di tassello c'è sempre: le sensazioni che provi quando stacchi le 2 ruote da terra o quando apri e alzi la nuvola di terra son difficili da accantonare. Però se non hai zone dove si può girare senza patemi è un problema, qui nel bolognese a quanto ho capito stan chiudendo quasi tutte le zone tipiche per gli enduristi.
Mai pensato ai motard 400? Suzuki ne faceva una (non ricordo se 350 o 400) su base DR ma con sospensioni diverse come taratura e gomme stradali. Non tanta potenza, ma molto leggera e divertente da guidare.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 11:22   #37
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

ti faccio un po' una proposta pazza... kawasaki klx 250... è vero che non ha molti cavalli ( 22cv) ma è leggera si impenna facilmente costa pochissimo mantenerla e fai il pieno una volta al mese

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 11:29   #38
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Il tassello non mi è entrato nel cuore, ma quasi... Ho provato l'enduro con un istruttore (e una piccola cross, credo 125 o massimo 250) e ho goduto come un riccio!
Non sarà la disciplina motociclistica della mia vita, ma è entrata direttamente al secondo posto... e pensare che ho fatto solo mezz'ora!
Un motardino mi piacerebbe un sacco, ma il problema è sempre quello del costo; mi sa che è difficile trovarne uno sui 1500€. Tra l'altro, sono stato subito colpito dal duke 390, tanto che volevo farlo provare alla morosa per poi fregarglielo! Ma a lei piacciono le stradali...

Kle 250? Volentieri! Per me basterebbe e avanzerebbe (contando soprattutto che potrei usarla con godimento anche sullo sterrato!). Ora cerco (per ora avevo cercato moto con almeno 350cc, l'idea iniziale era una guzzi v350), mi basta sia messa bene e stia nel budget.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 04/08/14 a 11:35 Motivo: risposta a boezium
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 11:48   #39
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Ribadisco: una moto tipo il norwest 350 o il 600
Monocilindrico, la prima motard civile della storia.
TTipo questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Posizione da enduro, ma completamente stradale (per uccidere subito la scimmia)
Pochi chilometri, di interesse storico e ancora bmolto bella esteticamente
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/14, 13:44   #40
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Seconda moto, consigli?

Bella, ma introvabile, e leggo anche parecchio delicata (soprattutto quelle con la sola i.e., poiché spesso il rotore si rompeva ed era un disastro metterla in moto - anche se non so cosa sia il rotore... ). Ma il problema resta che non se ne trovano entro il budget se non a distanze indecenti da casa mia... poi con i ricambi gilera come si fa?
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.