ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/07, 17:54   #41
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma come fa una zavorrina a stare attaccata al serbatoio? Che braccia lunghe deve avere???

Io mi sono sempre attaccata ai maniglioni quando dietro avevo la certezza del bauletto; oppure sono rimasta abbracciata al mio pilota quando eravamo senza...

Cmq sono stata zav sulla mia moto xchè non mi fidavo a guidare con Lui dietro e gli ho lasciato il comando e devo dire che come passeggero sull'errina si sta davvero....scomodi!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/07, 00:06   #42
mark_81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

all'inizio era un pochino rigida la mia zavorrina (o zainetto come ama definirsi), poi ha iniziato a divertirsi. In corsica siamo andati anche sull'alta rocca a sud, una strada fantastica, tipo Consuma (parte Casentino) larga, curve dolci etc. arrivati su mi ha detto: "Non ti sembra di aver esagerato un po?"..e io "non e' che ho piegato tanto"..e lei..."skerzavo mi sono divertita davvero!" E' stata la sua fine, dove potevo sfruttavo la corsia a pieno!

Se posso aggiungere un'altra cosa, non mi piace fare le discese con il passeggero (lei compresa che pesa 45kg).......arrivato giu' poi, mi vibrano per un quarto d'ora, come un diapason!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 07:35   #43
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pallina
Cmq sono stata zav sulla mia moto xchè non mi fidavo a guidare con Lui dietro e gli ho lasciato il comando e devo dire che come passeggero sull'errina si sta davvero....scomodi!!!
concordo con quanto dici.....trovo che l'er per il passeggero sia veramente molto scomoda......ti senti scivolare in avanti...e poi i maniglioni sui lati per me sono scomodissimi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 08:01   #44
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: "Non piegare che ho paura!" Quindi? Vado dritt

Quote:
Originariamente inviata da Alhem
"Rubo" una frase di Sterno, dal topic del Pollino, per dare un titolo a questo topic: ovvero, i rapporti, spesso difficili, fra motociclistii e loro "zavorrine" (mi sembra non se ne sia mai parlato)...secondo voi, per un sano divertimento, è sempre meglio lasciarle a casa ???
A voi...
A Maggio, per i primi caldi, presi mia moglie su e lasciammo il pargolo ai suoceri e andammo al mare con la Versys.
Purtroppo successe una cosa che mi toccò dentro e che non mi era mai successa.
In pratica è come se avessi visto la morte in faccia e per fortuna mia moglie, che guardava a destra in quel momento, non si è accorta di niente.
Se non so chi in quel momento avesse pregato per noi ora mio figlio sarebbe orfano.
Per questo da quel giorno, nonostante le occasioni si siano ripresentate, mia moglie in moto non ce l'ho fatta + risalire e credo che mai + ce la farò risalire.

Cmq è dal 2001 che la portavo dietro, con la Pegaso ci siamo fatti 3 estati girando un bel pò e mi sono sempre trovato bene.
Siamo anche caduti praticamente da fermi senza farci nulla ma mi sono sempre trovato bene, complici anche i suoi 46 chili e il fatto che rimaneva molto ferma.
Inoltre aveva anche il freno supplementare di sicurezza ... quando esageravo ... sapeva strizzare nel punto giusto per farmi cambiare "timbro".

PS Circa l'episodio di cui sopra in pratica mentre percorrevo un breve rettilineo agli 80-90 km/h ad un certo punto c'era una strada sulla mia destra, con un auto che proveniva in direzione opposta che voleva svoltare. Quest'anno mi vide arrivare e si fermo con la freccia.
Quando fui li vicino, ed ero in mezzo alla mia corsia, vidi a centro corsia una specie di sconnessione e cosi scartai sulla destra, portandomi sopra la striscia estrema di destra.
In quel momento da dietro l'auto ferma sbucò un SUV, un MB ML (chissa dove voleva andare) che appena mi vide inchiodo ma in pratica mi lascio solo 80 cm di corsia a destra. Il signore volle che mi fossi spostato prima sulla destra, altrimenti, a quella velocità, con quella macchina, sarebbe finita davvero male in quando avrei avuto 5-6 metri di spazio di frenata e a 80 km/h non sono niente.
Mia moglie mi sgridò per aver scartato velocemente sulla destra per evitare la buca, ma non gli raccontai niente dopo (perchè si impressiona facilmente) ma la sera vi posso assicurare che al ritorno avevo e tutt'ora ho se ci ripenso, un magone allo stomaco non quanto per me, quanto per il pensiero di mio figlio.

Scusatemi per l'OT.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 09:17   #45
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Quote:
Originariamente inviata da Pallina
Cmq sono stata zav sulla mia moto xchè non mi fidavo a guidare con Lui dietro e gli ho lasciato il comando e devo dire che come passeggero sull'errina si sta davvero....scomodi!!!
concordo con quanto dici.....trovo che l'er per il passeggero sia veramente molto scomoda......ti senti scivolare in avanti...e poi i maniglioni sui lati per me sono scomodissimi.....
Anche io sono stata dietro la mia errina però non per un lungo tratto e...non mi è sembrata affatto scomoda!!!

Però concordo sul fatto che a volte si scivola in avanti
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 09:33   #46
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

io ho portato due volte la mia zavottina e la cosa che mi spaventa di piu e che in curva sta sempre piu giu di me x fortuna nn e mai successo niente ma che cosa potrebbe succedere? nn ho esperienza con le zavorrine
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 16:58   #47
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
...e la cosa che mi spaventa di piu e che in curva sta sempre piu giu di me.....ma che cosa potrebbe succedere?
che si compri una moto e si metta a fare le pieghe.....

se si butta sempre più fuori.....................
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 17:37   #48
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito zavorrina=pallostrada

La mia zavorrina quando facciamo qualche escursione preferisce che io usi la pallostrada il piu' possibile perchè quando piego si sente cadere....
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/07, 12:47   #49
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sulla er-6 ma anche sulla maggior parte delle moto stradali la zavorrina deve tenere le mani sul serbatoio!! indipendentemente da maniglie varie.....e quando si piega sia forte che piano lei deve copiare tutti i movimenti che fa il pilota...altrimenti non si diverte nessuno!
mia moglie all'inizio era letteralmente terrorizzata dalle 2 ruote.....in 6 anni e oltre 20000km insieme in vari viaggi e uscite sta pensando seriamente di prendere la patente A
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/07, 16:37   #50
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
sulla er-6 ma anche sulla maggior parte delle moto stradali la zavorrina deve tenere le mani sul serbatoio!! indipendentemente da maniglie varie.....e quando si piega sia forte che piano lei deve copiare tutti i movimenti che fa il pilota...altrimenti non si diverte nessuno!
mia moglie all'inizio era letteralmente terrorizzata dalle 2 ruote.....in 6 anni e oltre 20000km insieme in vari viaggi e uscite sta pensando seriamente di prendere la patente A
Q8 (tranne la feccenda della moglie... )
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.