ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/11/07, 07:13   #31
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si il conce è ufficiale e ha contattato, con me presente, direttamente il centro kawa italiano per chiedere conferma.
 
Sponsored Links
Vecchio 21/11/07, 23:49   #32
Dagored
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Controlli non distruttivi sulle saldature

Forse ho un informazione che può essere utile a tutti a quelli rientrano nel range di telaio in discussione, sia che vi sia evidenza di cricche sulla saldatura sia che sembri tutto regolare.

E' la stessa idea che mi sembra sia venuta a Gianlukko.

Una società del gruppo per cui lavoro esegue i cosidetti controlli non distruttivi su funi d'acciaio, saldature e quant'altro; qualsiasi ingegnere in ascolto sa di cosa parlo.

Sulla mia ERsilia non ho alcuna evidenza del difetto, ma per cautelarmi ( non vorrei perdermi il motore per strada e fracassarmi qualche osso!) e conoscendo fortunatamente i tecnici della società che effetua tali controlli, mi sono accordato per farli fare sulle saldature del telaio della mia moto.

Mi dicono verrà utilizzata la lampada di Wood ed i liquidi penetranti, ma vi sono anche altri sistemi come ultrasuoni, le radiazioni X e g le vibrazioni, l'induzione elettromagnetica,etc.

Tutto questo non altera il materiale e non richiede la distruzione o l'asportazione di campioni dalla struttura in esame.

Alla fine viene rilascito un apposito verbale sul risultato delle prove da un tecnico qualificato di II° o III° livello CICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive).

La spesa, mi dicono ( ebbene si, anche se con qualche sconto, non me lo faranno gratis , quando mai!) non dovrebbe andare oltre i € 300,00 forse anche meno.

Ciò potrebbe essere utile sia per chi avendo evidenza del difetto intende attivare la garanzia Kawasaki, sia per quelli che volendo rivendere la moto potebbero subire ribassi del prezzo di mercato per i pregiudizi che si possono diffondere nei confronti della nostra amata errina.
Certo, anche per sentirsi più tranquilli.

Bè, insomma cercate di informarvi su sta cosa, fatevi fare un preventivo da qualche ditta che trovate nella vostra zona. La rete può aiutarci a trovarne qualcuna.

Io vi sarò sapere come è andata con la mia.
 
Vecchio 22/11/07, 09:04   #33
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Dagored, molto interessante. Facci sapere !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 22/11/07, 09:15   #34
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si tienici aggiornati

anche perchè se pur non visibili esternamente

potrebbero esserci strati interni "danneggiati"





chiedigli se fanno lo sconto comitiva
 
Vecchio 23/11/07, 10:06   #35
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi ma sul fatto delle rondelle da inserire tra il telaio e il blocco motore, la Kawasaki che dice?

inviamo una lettera per informarli?

se il problema è quello, la kawasaki fa un rikiamo e ci manda a tutti i distanziali...così li montiamo...e risolviamo...che ne dite?
 
Vecchio 23/11/07, 10:36   #36
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

i distanziali dovrebbero farli diversi da moto a moto........nn tutti hanno lo "spazio" uguale e quindi dovrebbero farli diversi x ogni utente......hanno preferito irrobustire la saldatura....
 
Vecchio 23/11/07, 11:30   #37
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma cambiano il telaio per intero o saldano quello che già ho?
 
Vecchio 23/11/07, 13:37   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NinoER6N, coviene parlarne Per poter vedere il link devi essere Registrato dei difetti di saldatura...qua si parla della lettera inviata e di cio' che ne concerne....

cmq cambiano il telaio....solo in alcuni casi propongono la saldatura....questo solo a chi ha evidenti segni di rottura tubo telaio o distaccamento della saldatura
 
Vecchio 05/12/07, 14:05   #39
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Viste le recenti evoluzioni, riteniamo sia possibile chiudere questo topic.
Nel seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato, la parola PUNTO messa a questa storia con dei risultati che sono per noi motivo di orgoglio.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.