ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/08, 14:52   #1
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Viaggio dal trentino alto adige in sicilia

salve a tutti!
vorrei fare un viaggio con la mia er6n, da bolzano (alto adige) fino in sicilia (paese in provincia di ragusa)
sono ben 1550 km salvo complicazioni, dovrei stare giù 2 settimane e vorrei comprare per l occasione:
-borse laterali (non rigide)
-borsa serbatoio
-cupolino kawasaki originale
-ovviamente un buon navigatore con cuffie (almeno 1 per non distrarmi molto)
voi cosa ne dite?devo comprare qualcos altro?
quanto tempo ci metterò?
ps:andrò nella stagione estiva
saluti
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/08, 15:27   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io direi che per un viaggio simile, oltre all'adeguato equipaggiamento della moto, bisogna "cogitare" al meglio l'abbigliamento tecnico.
Cosa non banale perchè in estate dovrai cercare il maggior comfort alle alte temperature, ma allo stesso tempo munirti dell'occorrente per poter affrontare anche repentini cambi meteorologici.
Quindi caro leandro fatti un esamino di coscienza di come sei equipaggiato in questo momento con l'abbigliamento, fai un bell'elenchino da mostrarci e poi ti diremo se va bene o se è meglio integrare con qualcosina di utile!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 15:29   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il Confo ha sempre ragione
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 15:32   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah, dimenticavo: vista l'importanza del viaggio, mi sa che valigie laterali e borsa da serbatoio non bastano.
Io prenderei in considerazione un bauletto (almeno 46L) e vedo meglio le valigie laterali rigide in luogo di quelle morbide. Imho ovviamente!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 19:41   #5
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito

allora ti spiego la mia situazione!!!
sabato vado a ritirare la moto perciò ho solo casco guanti e giacca in cordura!!!
però in estate vorrei fare sto viaggio!!!
percio è vorrei sapere da voi cosa mi serve per l occorrente!!!
ps; vorrei le borse della givi ma non rigide
saluti
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 20:17   #6
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

leandrobz, l'abbigliamento ideale non esiste, dove guadagni da un lato perdi dall'altro. Se vuoi dopo chiedi ancora, ma visto che scrivi di avere casco e giacca in cordura, per una questione economica direi di partire da qui. I passi successivi sono: pantalone in cordura con relative potezioni. Stivali, possibilmente in Gore-tex, guanti e paraschiena.
Per combattere il caldo una soluzione ideale potrebbero essere quei capi in cordura con delle tasche sul lato anteriore del capo. Così quando le apri può entrare il vento. Ma tutto ciò è molto relativo. Questate estate c'erano oltre 40 gradi e ti assicuro che girare col giubbotto traforato era peggio che girare col giubbino in pelle. Infatti, dai fori entrava solo aria calda. E se la temperatura era di 40 gradi, appunto, quella avvertita era molto superiore: cresceva col crescere della velocità. La pelle, invece, avrebbe mantenuto il corpo sempre alla stessa temperatura. Però è ovvio che in altre condizioni climatiche i capi traforati sono da preferire a quelli chiusi.

Per ora mi fermo qui. Passo.


Ps: serve anche un capo antipioggia da indossare in caso di acquazzone improvviso
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 21:11   #7
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, intanto ti do in anticipo il benvenuto in Sicilia, quando arrivi fatti sentire che magari ci incontriamo..
Per quanto riguarda l'abbigliamento e l'equipaggiameneto della moto, beh.. dipende dal tuo budget..

La giacca in cordura se ha le protezioni va più che bene, con un paio di jeans robusti e gli stivali..casco ovviamente integrale anche se secondo me il modulare è la migliore soluzione..

Per l'equipaggiamento della moto, consiglio il bauletto 46l Givi (evita il maxia che da problemi di assetto specie a pieno carico)e borsa da serbatoio (ottima quella Barracuda con annesso copriserbatoio).. non so dirti delle borse, ma mi parlano bene delle nuove Givi 35 litri rigide(anche se mi pare di capire che non le vuoi) dedicate alla Er6 (io cmq contino a consigliarti le rigide anche perchè offrono la possibilità di caricare anche sopra la borsa e non solo dentro come le morbide)

Vedi tu.. Il navigatore.. beh.. sei in Italia.. non serve a molto.. io consiglio anche per risparmio una bella cartina stradale, molto più pratica e soddisfaciente (almeno per me..)
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 22:29   #8
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provincia di Ragusa...se hai bisogno consigli su dove andare a mangiare batti un colpo...

- Il casco c'è
- Paraschiena obbligatorio!!!
- La giacca c'è...ma ti consiglierei di comprarne una traforata in cordura (con il caldo vai da dio e sei protetto)
- I pantaloni con le protezioni per un viaggio così lungo sono d'obbligo
- Stivali idem, ok gore tex ma non per forza
- La moto deve essere ben equilibrata, quindi si a bauletto e borse laterali e no a brevetti strani sul carico moto
- Ovvio la borsa serbatoio
- Tuta anti pioggia o almeno il classico k-way/ceratona
- Il cupolino fai bene a prenderlo...non cambia la vita ma il collo ringrazia
- I costi dei navigatori con relativo auricolare mi sembrano elevati, dovresti stare su tom tom o garmin per moto...io ti consiglierei una bella cartina, e al max se non lo hai già, di fare l'accoppiata telefono con gps (con su il tom tom) e sistema interfono bluetooth tipo cellular line...

Quanto ci metterai? Sei sicuro siano "solo 1550"?...no perchè son gli stessi da Milano e la faccio tutti gli anni...ma forse tu tagliando in effetti...cmq in auto, considerando le code, il ritmo non esagerato sulla SA-RC, le soste per il cane...ci metto 16-17 ore per fare Milano - Modica.

In moto...unica tirata...mi sembra dura...farei una pausa a Roma o ancora meglio a Salerno...per poi ripartire il giorno dopo...
Altro consiglio, dopo Salerno chiedi all'autogrill il biglietto per il traghetto a Villa San Giovanni, così non fai la fila per salire a bordo.

Infine, sperando di non aver dimenticato nulla, concludo dicendoti...facci sapere prima che parti...sia mai che mi unisca...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 10:34   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Caricaci in una borsa anche un po' di fil di ferro, serve sempre!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 11:07   #10
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vuoi le borse morbide...ricordati di portare con te qualcosa di plastificato (spesso hanno la loro copertina di plastica)per proteggerle in caso di pioggia....

ricordati poi, che se vuoi visitare anche i luoghi...è meglio il bauletto che almeno lo puoi chiudere a chiave....

buon viaggio....leandro
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.