ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/10, 12:24   #141
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Spia iniezione FI

Verissimo, per non rischiare vado quasi sempre dallo stesso gestore di benzina, cio' per evitare che mi vendono qualche altra cosa che non sia benzina, est anche vero che al cambio filtro aria una pulitina del filtro della benzina e' un obbligo, consigliabile la sostituzione, cosi anche mettere una tantum degli additivi (si potrebbe mettere anche la vpower o similare per sostituire gli additivi vari, tanto ha quasi la stessa funzione intesa come pulizia degli iniettori)
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/10, 13:09   #142
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito Re: Spia iniezione FI

Antonino, veramente nella nostra moto il filtro della benzina non si cambia dato che e' integrato nella pompa...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/10, 19:26   #143
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Spia iniezione FI

Difatti e' impossibile perche sta dentro il serbatoio
eppure pensavo che fosse come la mia prima vecchietta z 900.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/12/10, 15:06   #144
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

ragazzi io la mia la tengo sempre fuori sotto una tettoia , una coperta e il classico telo coprimoto
col freddo non esco ma ogni 2 - 3 giorni la eccendo , parte sempre al primo colpo e non da nessuna
anomalia apparte un po' di fumo bianco per la condenza che si forma nello scarico ma che sparisce non appena
ha scaldato , che dite faccio male ? purtroppo non ho posti al coperto
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 17:31   #145
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Spia iniezione FI

eccomi entrato nel team FI,

a velocità costante 70-80km/h si accende la spia FI.
L'ho portata da Japan e, fatta la diagnostica, mi hadetto che il problema era la sonda lambda (150€ +30 di manodopera).
Poichè speravo anche io che il problema fosse la temperatura o la benzina ho continuato ad usarla con vpower per qualche settimana. Finchè vado in città tutto bene, ma a velocità costante in tangenziale si continua ad accendere dopo soli 3-4 km.
Vado allora da Pogliani BB Moto e oggi mi chiamano dicendomi che la sonda lambda non centra niente e che il problema è del corpo farfallato (da sostituire che costa 850€).

che devo fare? chi dei due starà sbagliando?
al secondo meccanico ho detto che ero già passato da un'altro e qual'era stata la diagnosi..

ad altri è successo qualcosa di simile? la mia er6n ha 4 anni e 30mila Km

grazie
ciao
Gabriele
__________________
Gabriele
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 20:27   #146
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

bhe io sarei propenso per la sonda lamba , solitamente sono le sonde che si guastano e danno falsi segnali
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 22:08   #147
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Spia iniezione FI

Perchè non provi a portarla dal nostro sponsor HP-RACING BIKE?, magari tra i due litiganti... il terzo fa la cosa giusta

Io faro' loro visita venerdi prossimo per montare i tubi in treccia... è vero cha a Milano di meccanici è pieno, ma non avendone uno di fiducia (ho la moto da poco e per fortuna non ho avuto ancora bisogno (scusa mi tocco scaramanticamente)), penso che una gita a Bovisio Masciago la posso fare perchè pur non conoscendoli (ancora) credo che siano persone appassionate e che lavorano bene, inoltre ci mettono direttamente la faccia essendo esposte eventualmente a critiche (ma anche a complimenti se lavorano bene)
anche qui sul forum... Se il Pogliani è quello di Cinisello... a me non ispira per nulla fiducia, ma è una sensazione mia personale non supportata da rilevanti constatazioni oggettive.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/11, 16:58   #148
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Spia iniezione FI

Sono andato a prendere la moto da Pogliani. Il meccanico (penso si chiami Francesco) mi ha spiegato qual'è la diagnosi.
La centralina registra un errore al corpo farfallato, se non ho capito male, alle valvole che entrano in funzione dopo i 5000 giri. Il ricambio è un blocco unico da 850 euro.
Ha provato a rivedere tutte le connessioni e gli sembravano a posto, ha fatto un giro con la moto e mi ha detto che a lui non si è mai accesa la spia. Ha ricontrollato tutto ma non ha trovato possibili cause all'errore se non un effettivo problema al componente stesso.

Mi ha consigliato comunque di aspettare a cambiare il pezzo e vedere se continua a mostrare lo stesso difetto/peggiora. nel caso si rompesse comunque la moto non mi lascerebbe a piedi ma si limiterebbe a 5000 giri.
Stiamo a vedere.... speriamo fosse solo qualche cavetto mezzo scollegato. E intanto risparmiamo per un'eventuale sostituzione...
Spezzo una lancia a favore di Pogliani, il meccanico che ha visto la mia moto mi è sembrato competente e ha fatto tutte le operazioni possibili per identificare il guasto.

vi faccio sapere come va a finire
__________________
Gabriele

Ultima modifica di gabrielegi; 21/04/11 a 17:00
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/11, 21:45   #149
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Spia iniezione FI

In caso cercati il corpo farfallato come pezzo usato di qualche moto incidentata, su "motoapezzi" ad esempio lo hanno...
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/11, 07:09   #150
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Spia iniezione FI

Da ieri sono entrato anche io nel team della spia FI accendo la moto tutto ok faccio circa 30 km a velocità medio alta e tutto ok arrivato a destinazione spengo la moto sosto circa 20 minuti (pausa caffè) rimetto in moto e ti vedo quella lucina rosso fuoco acceso cavolo cosaè successwo la moto va da dio forse sara che ho tolto il db killer e ne ho fatto uno io ed alla centralina non piace .......ma si rischia camminando con la spia accesa ?
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.