ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/07, 21:02   #601
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Una cosa la vorrei capire (magari da quelli che hanno cambiato già lo scarico):

c'é uno scarico che quando apri ti aumenta la spinta della moto, in sostanza far aumentare la coppia tra i 3000-5000 giri tale da far alzare la moto da terra perché per me questo è un buon motivo per aprire lo scarico, magari cambiando anche il filtro aria.
Tanto 2-3 CV in più non è che cambiano molto.

La domanda è riferita soprattutto ai possessori di Shark, ma mi interessano anche altri pareri.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/07, 21:33   #602
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
Pepsep[/b], ]
tale da far alzare la moto da terra
E che scarico devi montare per farla volare?


Con lo Shark, perdi qualcosa sotto i 5000, però se apri a quel regime la moto si mette quasi a candela

Mi pare cha anche Friju, con il Leovince, avesse avuto lo stesso "problema".
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 21:36   #603
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
E che scarico devi montare per farla volare?
Intendevo l'anteriore

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Con lo Shark, perdi qualcosa sotto i 5000, però se apri a quel regime la moto si mette quasi a candela
Quel regime intendi 5000-6000, tu ce l'hai lo shark?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 21:39   #604
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Si 5000 rpm.

Ho il terminale Shark in carbonio (L' ho rubato a Kigne ma non dirglielo ).


Avevo capito che intendevi l' anteriore........ ma non ho resistito
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 21:44   #605
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Si 5000 rpm.
Ho il terminale Shark in carbonio
Secondo te la spinta migliora con lo Shark, sai a me piace fare lo sboroneeeeeeeeee quando si parte da fermo
prima-secoda-terza.....

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Avevo capito che intendevi l' anteriore........ ma non ho resistito
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 21:49   #606
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ho fatto un piccolo test, moooolto casereccio, aprendo insieme in 2 o terza, non ricordo, e ho guadagnato forse 2 metri su 200 di rettilineo....
Però magari lui ha aperto un po' dopo o io ho cambiato meglio....

Insomma, qualcosa guadagni, ma non pensare che se hai solo uno scarico è matematico che riesci a mangiarti una ER originale.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 21:59   #607
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Insomma rimane una modifica quasi estetica e sonora se ci si limita allo scarico perché in prestazioni fa poco e nulla più dell'originale. Mi sa che per prestazioni bisogna rivolgersi ad Akrapovic, magari con filto e centralina.

I dati del solo scarico sono
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immagine_345.jpg
Visite: 411
Dimensione:   24.3 KB
ID: 5597  
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 06:54   #608
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda l'akrapovic ce l'hanno un paio di tizi e han detto ke sulle loro moto hanno perso invece ke guadagnare..
io ho il mivv..mi trovo bene ma niente di eccezionale..non si alza a candela la moto..anke se nn ho ancora provato l'accelerata con quell'intento..ha un rumore bellissimo rispetto all'originale e esteticamente sta meglio..guadagni dei kiletti e quindi un pò di agilità..però la moto non cambia con uno scarico!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 09:38   #609
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto è quella e punto...
si è "deficenti" se si crede che una ER 73cv con la marmitta diventi una Brutale....
la marmitta serve per estetica, sound e per migliorare qualcosina! si ma si tratta di qualche cavallo e magari in ripresa o in velocita max...
una cosa appena avvertibile e basta! se la moto fa da 0-100 in 5sec e 200km/h non è che la marmitta ti fa andare da 0-100in 3sec e 220km/h... (tutte cifre ipotetiche)


io ho il nuovo G.P.R.modello 2007 (gia presentato in un mio topic)
la moto è un pochino cambiata,in meglio, lo si avverte...ma di qualcosina! non si è trasformata da ER in Ninja! di certo non ha perso prestazioni...
io consiglio di cambiare la marmitta per fattore estetico, sound e piacere personale! con 250euro ora bene o male te la cavi e nulla!
ricordo che adesso se si vuole cambiare un po le prestazioni e "liberare" un po il motore bisogna cambiare il terminale poichè troppo oppresso da catalizzatori e altro troppo rigidi! il mio è omologato e piu aperto dell'originale, pesera 1/3 tra l'altro!
ripeto non è una Ninja adesso ma io sono soddisfatto!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 18:52   #610
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
la moto è quella e punto...
si è "deficenti" se si crede che una ER 73cv con la marmitta diventi una Brutale....
la marmitta serve per estetica, sound e per migliorare qualcosina! si ma si tratta di qualche cavallo e magari in ripresa o in velocita max...
una cosa appena avvertibile e basta! se la moto fa da 0-100 in 5sec e 200km/h non è che la marmitta ti fa andare da 0-100in 3sec e 220km/h... (tutte cifre ipotetiche)
Non ho mai detto di volerla trasformare in Ninja, io l'ho scelta proprio perché aveva 72CV essendo io neofita, però mi chiedevo che senso ha spendere 250-300 € se alla fine la moto peggiora, cosa che ho letto da alcuni che si lamentavano nei post precedenti.

Non me ne frega niente di fare 0-200 in tot secondi, sono solo uno che crede all'inutilità di avere 2-3 CV in più su 72, mentre credo sia molto più utile avere una coppia maggiore nell'arco dei 3000-6000 giri perché è quello che fa la differenza nel misto stretto-veloce (mai sentito parlare delle prestazioni dei grandi monocilindrici, che mettono in difficoltà le 4 cilindri, per esempio?).

Forse è un discorso troppo fine per qualcuno!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.