ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 10:40   #21
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dear TheHobbit hai avuto è proprio il caso di dirlo.....ora c'è un'esperienza in più che hai voluto trasmettere anche a noi e di questo ti ringrazio, è sempre positivo.....

Ride safe

Paolo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 10:43   #22
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

io concordo con Spiffero
Quote:
Ps. Se posso,
non ho mai apprezzato le uscite di gruppo nelle quali i 3-4 smanettoni ricoperti di pelle partono e ti salutano. Se si esce in compagnia si cerca di stare assieme e nel caso se ne vanno, non cercate di stargli a dietro. Lo smanettone non ha il limite della paura e stargli a dietro è pericoloso.
alla fine è bello stare tutti insieme....
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 10:47   #23
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
non ho mai apprezzato le uscite di gruppo nelle quali i 3-4 smanettoni ricoperti di pelle partono e ti salutano. Se si esce in compagnia si cerca di stare assieme e nel caso se ne vanno, non cercate di stargli a dietro. Lo smanettone non ha il limite della paura e stargli a dietro è pericoloso.
Spiffero, sei da Q8are alla grande.
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, l'ho imparato sulla mia pelle (d'oca), mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Una volta di più ci troviamo d'accordo....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 10:51   #24
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

thehobbit78,
seconda lezione, per me, in 16 ore.
Ieri, andando al lavoro, affronto il solito colle di 3,5 km con 4 tornanti. 20 metri prima di iniziare la salita mi passa un Fazer nuovo. I ragazzo mi guarda e poi apre il gas... del tipo "prova a starmi dietro". Io non accetto e in due tornanti mi prende 50 metri e lo vedo infilarsi in una curva a destra... mi dico... questo deve essere un manico, perchè subito dopo questa curva a destra, ce n'é una a sinistra bastarda... dolce, dolce e poi chiude maledettamente. Io di solito la prendo a 60 km/h... lui era almeno a 80 km/h... bhe, lo vedo partire per la tangente della curva, scendere giù dall'asfalto nel fossato che costeggia la strada e farsi 15 metri con gamba destra, fianco della moto e spalla destra appoggiati alla montagna. Mi fermo, lo aiuto e gli dico... "curva bastarda eh.".. e lui, no è che è colpa di un mio amico, a cui ho prestato la moto per 20 giorni... vabbè (che c'entra l'amico, non bastava dire: andavo troppo veloce, sono un pirla!?).

E' inutile tirare sempre fuori scuse... la maggior parte degli incidenti avvengono a (e a causa di) velocità elevata.
Complimenti per averlo riconosciuto.

P.S.: Quando sei arrivato a casa, hai abbracciato tua moglie e i due figli?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 11:00   #25
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Un nome lo faccio io xchè è il sottoscritto...che male c'è se ogni tanto mi faccio qualche curva a passo sostenuto? Soprattutto se non arreco pericoli agli altri partecipanti all'uscita? Quando lo faccio mi porto sempre prima in testa al gruppo e al primo bivio mi fermo ad aspettare.
Vorrà dire che se non va bene tornerò a uscire da solo...
Con rinnovata stima
Luca Giacchero
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 11:01   #26
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cosa simile è successa anche a me..
Tra le colline dell'oltrepo pavese, una curva che non conoscevo e che stavo percorrendo a velocità moderata, si stringe ancora di più e io finisco sulla riga di mezzeria, quasi la passavo e andavo nell'altra corsia..
fortunatamente non c'era nessuno che arrivava dalla parte opposta!!

Sempre all'occhio
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 11:08   #27
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT
Quote:
Vorrà dire che se non va bene tornerò a uscire da solo...
non sia mai!

la tua compagnia è sempre + che piacevole, batti un colpo
EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 11:22   #28
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come molti altri pure io non posso che sostenere che la moto richiede concentrazione, sempre e comunque, perchè si è in "bilico" su due ruote e quindi ogni malcapitato errore è sempre potenzialmente pericolo per l'inculumità del pilota.
Però è anche vero che per la legge dei grandi numeri a tutti prima o poi capita il momento di "off-line" e il resto è cul......emh fortuna
Io stesso quando ho postato la mia caduta ho sottolineato che era stato un momento di disattenzione.....strada umida io "troppo" rilassato sulla moto proprio dopo un lungo pezzo dove avevo guidato e anche allegramente...e track! in terra come un salame......
chi c'era si ricorda probabilmente che la strada per lunghi tratti era scivolosa..ma guidando con la giusta concentrazione si era in grado di "controllare" e forse anche prevedere le reazioni della moto....appena mollata l'attenzione, invece non sei più tu che porti in giro la moto ma lei che porta in giro te....come un cavallo che all'improvviso si può imbizzarrire....
Sul discorso dello stare dietro, uscite di smanettoni e cose varie, mi astengo...sono polemiche inutili.....ognuno a la sua testa....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 12:03   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
promettere di fronte a tutti, di non fare più il pirla, perchè a 42 anni, con moglie e due figli, non me lo posso permettere.
Purtroppo non è così facile mantenere certe promesse...

Le avevi le protezioni?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 12:04   #30
Carletto81
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Lecce
Messaggi: 10
predefinito

Un posto come questo è da esempio,grazie!Parliamo tutti di sicurezza,attenzione sulle strade,ma pare che poi una volta saliti in sella ce ne scordiamo....ricordarlo come hai fatto tu non fa mai male.Fà il bravino!
__________________
"...E' certo un brivido averti qui con me
in volo libero sugli anni andati ormai..."

[xxx]http://img118.imageshack.us/img118/3954/kawadr3.jpg[/img]
Shot at 2007-07-26
Carletto81 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.