ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/08, 18:07   #11
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Butta via le DUNLOP e metti1bel paio di Diablo STRADA, vedrai che la vita ti sorriderà di nuovo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/08, 18:15   #12
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

L'unica è sfilare le forcelle, qualcosa puoi fare, ma poco.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 18:30   #13
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Penso che tra sfilare le forcelle, le diablo strada e un bel po di dieta dovrei risolvere il problema, speriamo!
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 19:05   #14
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Le diablo strada le lascerei da parte, prenderei le Z6. La fabbrica dove vengono prodotte è la medesima ma da + parti ho avuto notizie che confermano come in quella fabbrica la priorità sia di Metzler che ne è proprietaria.
Poi ho provato entrambe e per quanto mi riguarda una Z6 è paragonabile ad una diablo normale.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 19:21   #15
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io invece andrei dal meccanico e mi farei controllare proprio le forcelle. Ho avuto lo stesso problema con l'er6 e la colpa era proprio delle sospensioni anteriori. Già a terra prima del secondo tagliando. Ora, non è detto che tu abbia il mio stesso problema, ma se i sintomi sono quelli, beh, allora cerca di escludere una possibile causa.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 19:47   #16
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

A dir la verità il meccanico l'ho sentito proprio al momento di prendere la moto, era il meccanico del concessionario al quale ho detto che saremmo andati sempre in due e di un certo peso, per cui gli chiesi di ritoccare le sospensioni per il caso e lui mi ha solo portato alla penultima tacca il mono dicendo che per l'anteriore era meglio non toccare nulla perchè avrei potuto avere problemi di stabilità. Naturalmente appena posso ci torno e gli faccio presente il problema alla luce di questa prima uscita e vediamo cosa ne pensa. A proposito, ho visto la regolazione del freno idraulico della forcella anteriore, è una vitarella in testa alla canna, mi sono meravigliato però di vederne solo una, la vitarella è presente solo sulla canna destra e non sulla sinistra, come mai? non si regolano entrambe?
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 00:37   #17
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lamps
A dir la verità il meccanico l'ho sentito proprio al momento di prendere la moto, era il meccanico del concessionario al quale ho detto che saremmo andati sempre in due e di un certo peso, per cui gli chiesi di ritoccare le sospensioni per il caso e lui mi ha solo portato alla penultima tacca il mono dicendo che per l'anteriore era meglio non toccare nulla perchè avrei potuto avere problemi di stabilità. Naturalmente appena posso ci torno e gli faccio presente il problema alla luce di questa prima uscita e vediamo cosa ne pensa. A proposito, ho visto la regolazione del freno idraulico della forcella anteriore, è una vitarella in testa alla canna, mi sono meravigliato però di vederne solo una, la vitarella è presente solo sulla canna destra e non sulla sinistra, come mai? non si regolano entrambe?
Questa non la sapevo.. ma come ci si accede?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 06:00   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Data80 c'è solo sulla Versys... non sull'Er6....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 07:10   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Lamps il ritorno idraulico è regolabile solo su una forcella, in effetti Kawasaki non ha mai smesso di stupirmi quanto ad abbinare soluzioni intelligenti a soluzioni veramente idiote, come questa !
Io se devo essere sincero ho spippolato un bel pò con tutte le regolazioni davanti ma devo dire che è cambiato veramente poco, nel senso che non ho trovato miglioramenti tangibili nella già ottima di serie tenuta dell'avantreno.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 08:36   #20
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Penso proprio a questo punto che sia un problema legato al carico, da solo in effetti non ho avuto problemi, certo, non conoscendo ancora bene la moto non ho osato più di tanto, ma non mi ha dato le sensazioni che mi ha dato in due, per prima cosa sentirò il concessionario, poi cambierò comunque le gomme, perchè le originali ho paura che siano un po troppo dure e lente anche da portare in temperatura, proverò a spenderci sti soldi, spero solo di risolvere, perchè se il problema è la conformazione della moto che porta tutto il peso sul posteriore, anche una gomma migliore non risolverà del tutto perchè sarà comunque poco caricata.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.