ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: In quale delle tre categorie vi rispecchiate?
Manico 13 15.12%
Smanettone 8 9.30%
Fermone 31 36.05%
Nessuna delle tre 25 29.07%
Il Pirla =) 8 9.30%
Come Mannx ! 1 1.16%
Chi ha votato: 86. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/09, 12:46   #51
Knight
Registrato
 
L'avatar di Knight
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Età : 40
Moto: er 6-n
Messaggi: 136
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Nel mio caso ritengo opportuno modificare qualcosina






Il fermone non ama correre nè gareggiare.
Lui apprezza la moto principalmente come mezzo che gli consente di muoversi liberamente a contatto con la natura.
Predilige moto con elevate dosi di coppia motrice che richiedono un moderato uso del cambio.
Conosce bene la meccanica della sua moto ma non osa metterci le mani.= E invece mi faccio tutto da solo tagliandi ecc.
Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
Predilige l’autostrada e il misto veloce ma non si diletta a far strisciare le pedane sull’asfalto.
Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
La velocità non lo esalta particolarmente e se deve correre lo fa solo in determinati frangenti.
Il tragitto che deve percorrere viene da lui considerato come parte del divertimento e lo centellina chilometro dopo chilometro.
Ama le moto che consentono una postura corretta e non disdegna i lunghi percorsi.
Le sue moto sono spesso dotate di borse e di sella abbastanza accogliente, anche per il passeggero, con cui ama condividere i piaceri di questa pratica.
Quando esce in gruppo lo fa solo ed esclusivamente con motociclisti selezionati che la pensano come lui.
Adotta una guida particolarmente responsabile quando ha un passeggero alle spalle.
Non è portato ad effettuare modifiche nel suo mezzo, tranne che per migliorarne il confort e la capacità di carico.=Ho montato uno scarico che fa un macello assurdo
Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere, ma alla loro vista prova sempre un pizzico di timore, poiché quando loro vogliono…= su questo non mi esprimo



__________________
www.japancars.it
Japan cars club
Knight non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/09, 15:29   #52
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Attenzione però!!, mi ha abbassato la potenza, ma sento di meno l'effetto on off e non ha più il vuoto a 4000 giri!!

__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/09, 19:38   #53
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Con l'eccezione del non tener d'occhio il contagiri (cosa che io faccio molto molto spesso), io sono il fermone per eccellenza!!!

tutto quanto scritto è assolutamente coerente con il mio gusto dell'andare in moto!!!

Grande!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/09, 20:26   #54
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

90% fermone,direi panoramix,ovvero poter vedere e aprezzare la strada e quello che c'è intorno,ma c'è anche un 10% che più che smanettone direi "abelinato" e in questo caso bisogna avere c...o un buon angelo custode che vegli con gli occhi ben aperti!
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/09, 10:40   #55
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Come MannX non c'è nemmeno MannX
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 23:05   #56
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 08:58   #57
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Nesuna delle tre, perchè sono un fermone per via dell'amore per il controllo e la sicurezza, ma sto studiando per diventare un manico, ovvero quando sento (sperando di non sbagliarmi) che le condizioni sono sicure e su territori che conosco, mi dedico a qualche esperimento...forse dovresti aggiungere la categoria "novellino con buone speranze", in cui mi ritroverei di più.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 09:16   #58
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Io direi una bella combo tra manico e smanettone (considerando quando sia tamarra la mia marmitta) e una spolverata di pirlaggine non me la toglie nessuno
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 09:59   #59
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Fermone !!!
Niente di meglio che accostare tra un tornante e l'altro per godersi magnifici panorami che la natura ci offre !!
W le Dolomitiche !!!
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 17:05   #60
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Corre dove c’è da correre e rispetta quando può i limiti di velocità. Uno dei suoi maggiori pregi è quello di conoscere a menadito il territorio dove generalmente agisce.
Non nutre molta simpatia per le forze dell’ordine e per gli autovelox ma riesce a conviverci senza subire grossi danni.
...
Il suo campo di battaglia è qualunque luogo dove si possa spalancare la manetta del gas e scatenare tutta la cavalleria, ma non fa mai le cose per bene.
Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano e le strade di periferia.
Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
In autostrada non disdegna le puntate al massimo dei giri, ma nei curvoni veloci mostra la corda.
Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
Per questo alcune volte assaggia il morso dell’asfalto e altre volte…
Odia le forze dell’ordine e i limiti di velocità.
Gli autovelox sono il suo peggior nemico, mentre non disdegna di adottare sistemi che possano rendere difficoltosa l’identificazione della sua targa.
Se dicessi di essere un manico o uno smanettone sarei sicuramente censurato dai moderatori in base al regolamento del Forum (come già mi è successo). Quindi non mi resta che dire, con immensa frustrazione, che sono un fermone (l'unico, a quanto pare, che rispetta il Cds).
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.