ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/12, 11:42   #51
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

uhm sì forse ricordo male
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/12, 20:13   #52
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Ciao Ho deciso di effettuare la Mox 2 dopo aver fatto già la Mox 1, il taglio dei cornetti e filtro racing alla Mox con molta gioia per l'efficacia delle modifiche.
Ma leggendo i vari interventi presi e rippresi da Mox a Hidepark e Snaffuz mi hanno messo una confusione sul circuito da utilizzare se con diametro uguale per tutto e gli innesti di Hidepark all'alternativo di Snaffuz e poi le foto ultime di Mox che ha variato(così mi sembra) il disegno precedente del circuito. E poi il rubinetto dove cavolo va? Vedendo le varie foto cambia posizione.
QUINDI prima di fare una cavolata qualcuno mi può dire qual'è il disegno giusto da seguire con i diametri dei tubi esatti.
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/12, 18:37   #53
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Fatta!!! O quasi Per poter vedere il link devi essere Registrato , sì perchè non ho usato le sezioni come consigliate da mox nella foto ma ho usato solo quella da 4mm (ho sbagliato?) l'impressione che dopo un pò di km sul solito percorso di montagna sentivo la moto diversa l'on-off già migliorato dalla mox1 mi sembra ancora più diminuito rispetto a prima e l'accelerazione più corposa tale che mi dava la sensazione che il davanti tentava di sollevarsi da terra cosa che prima non avevo . Comunque vedremo meglio nelle prossime uscite come va. ciao.
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/14, 14:51   #54
dottor_t_86
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Monster 696
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Salve gente, qualcuno mi può indicare qual'è lo schema più aggiornato per la mox 1/2? Io ho trovato questo (Per poter vedere il link devi essere Registrato), solo che non ho ben capito un pò di cose...
Allora io ho interpretato così lo schema:
Il tubo originale che collega il "map sensor" all'iniettore di sinistra va tagliato alla distanza che ci sembra più opportuna per inserire la T (da 4 mm).
Il tubo della MOX 1 (da 4mm) va scollegato dall'iniettore di destra; all'estremità va poi inserita una T (da 7 mm) alla quale a sua volta va collegato un tubo di gomma (sempre da 7 mm) che andrà collegato all'iniettore di destra.
Le due T, quella sul tubo originale e quella detta sopra andranno poi collegate tra loro con un tubo da 4 mm. Gli ultimi 6 cm del suddetto tubo, prima di arrivare alla T sopra all'iniettore di destra devono essere fatti con un tubo che non sarà di 4 mm ma bensì di 7 mm.

Giusto?
Se si, vorrei sapere perché nella nota c'è scritto che tutti i tubi e le T devono essere di 4mm.
Ultima domanda, il rubinetto, riguarda solo la MOX 2, giusto? Se è così, lo posso mettere in qualunque punto del tubo che collega le due T?
Anche se questa discussione è un pò vecchia spero comunque che qualcuno mi risponda.
Vi ringrazio a tutti per la bellissima discussione.
dottor_t_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/14, 19:32   #55
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

Leggo con molta attenzione e interesse questo bellissimo post.
L unica domanda che pero nessuno fa e che mi offro io di fare a mio rischio e pericolo(qualcuno forse pensera' che sono presupponente) e' la seguente:
Ma i tecnici kawasaki allora perche' nn ci hanno pensato?
Infondo nn e' nemmeno un segreto tale sistema, lo utilizzano gia altre case motociclitiche....
Probabilmente da altri effetti negativi a noi sconosciuti.
O forse anche se ci siamo impegnati a darne un giudizio oggettivo ci siamo fatti prendere dall entusiasmo..
Insomma in sintesi gli ingegneri motociclistici nn sono gli ultimi arrivati, devono dare costante prova delle loro abilita' e progettare motori anche exnovo basandosi comunque sulle precorse esperienze, possibile non abbiano pensato a 2 tubicini?head:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/14, 10:00   #56
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Rey, in realtà si è già risposto a questa domanda, e la risposta semplicemente è che nonostante gli ingegneri facciano del loro meglio, non possono passare mesi ad ottimizzare ogni singolo motore; il buon e saggio mox ipotizzava, non senza una certa logica, che le moto usate per i test andassero effettivamente molto bene e non avessero bisogno di tale ottimizzazione. Anzi, se consideri una er6n 2012, ne hanno ottimizzato altri aspetti, con il medesimo risultato, ma senza tubicino (e sarebbe bastato quello! )
Poi non si tratta di persona non preparata, anzi, e la modifica in oggetto in realtà è addirittura stata brevettata da yamaha (negli anni '70, non ricordo...); se leggi tutto il thread ne trovi traccia.
Comunque dubito si tratti di effetto placebo, o allucinazione collettiva! Il processo inizialmente adottato da mox per verificare la validità della modifica prevedeva che le "cavie" non ne conoscessero gli effetti e riportassero semplicemente le loro impressioni.
dottor_t, non ho capito bene, e non ho fatto quella modifica (mi sono fermato alla Mox 1) ma il diametro interno dei tubi deve essere di 4mm e immagino che di conseguenza i raccordi a T debbano avere diametro esterno di 4mm per poterli collegare correttamente. Però aspetta qualcuno più esperto, le mie sono solo considerazioni ragionate, non lo so per certo.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/14, 16:32   #57
dottor_t_86
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Monster 696
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
dottor_t, non ho capito bene, e non ho fatto quella modifica (mi sono fermato alla Mox 1) ma il diametro interno dei tubi deve essere di 4mm e immagino che di conseguenza i raccordi a T debbano avere diametro esterno di 4mm per poterli collegare correttamente. Però aspetta qualcuno più esperto, le mie sono solo considerazioni ragionate, non lo so per certo.
Grazie Mille per la risposta. Anch'io ho letto in principio che i tubi fossero di 4 mm, cosa che peraltro è anche confermata da una nota presente sullo schema a questo link (Per poter vedere il link devi essere Registrato).
Il fatto è però che la MOX2 ha subito varie modifiche e oltretutto nel medesimo schema suddetto (che è uno degli schemi modificati, non so se è il definitivo) sono indicati alcuni tubi di colore rosso ed altri di colore verde. Per quelli di colore rosso c'è scritto "4x8" e per quelli di colore verde c'è scritto invece "7x12". Ora io ad intuito ho pensato che quelle fossero le misure consigliate dei tubi, vale a dire 4mm internamente e 8mm esternamente per il tratto di tubi contrassegnati con il rosso e 7mm internamente e 12mm esternamente per il tratto di tubi contrassegnati col verde.
dottor_t_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/14, 16:54   #58
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Che io sappia i tubicini hanno spessore di 2mm... credo che 8 e 12 sia la lunghezza dei tubicini.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/14, 13:18   #59
sveto
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Varese
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Riferimento: Modifica Iniezione - ER6 & Versys by Mox

Mox nel tuo commento dici, nella foto trovate la sezione dei tubi, però nel commento non compare nessuna foto?? magari sono io che non so dove guardare, chiedo scusa in anticipo
sveto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/14, 16:56   #60
seo78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Modifica Iniezione - Er6 & Versys by Mox (Mox1)

Ciao a tutti. La modifica mox1 dovrebbe funzionare anche per il modello 2012? Mi conviene secondo voi provare a farla?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guida, iniezione, modifica, mox, mox1


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.