ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/08, 13:23   #11
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti sei gia risposto da te

Visto che l'uso cittadino sarà preponderante valuta bene la postura e quale ti sta più comoda ...
Un impostazione sportiva in città è massacrante per la schiena e avambracci.

La Versys ... può tutto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/02/08, 14:07   #12
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franceschettimarc
quindi praticamente con questa bassezza ai bassi...dici che dovrei stare sempre in prima marcia (o quasi) per riprendere?

Anche per me, esteticamente non e' un granche la er6f, in confronto alla Fazer, che e' bellissima!!!

La cbf non lho mai vista in giro / provata e nemmeno la versys.

Ora do un occhiata, soprattutto ai prezzi!!!

La fazer la fanno sui 7000 euro, la er6 circa 5500!non e' trascurabile come differenza. in piu le fazer a roma le rubano come bruscolini, le er6 nemmanco le guardano
Dunque non è che andresti sempre in 1°. La Fazer riprende in VI da 40 km/h, il problema è che riprende "male", cioè con una risposta del motore tale che se tu volessi fare un sorpasso rimarresti come si dice piantato li mentre per dire il motore dell'ER ti darebbe un vigore nettamente maggiore.
Non è un caso che nonostante 20 cv in meno l'ER abbia uguale coppia espressa 4000 giri prima.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 14:55   #13
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

si si ...immagino quello che intendi, mi capita lo stesso con le macchine utilitarie! per sorpassare devo mette la seconda a 5mila giri....se no e' impossibile, quindi ho ben compreso il concetto!

allora mi sa che accannero' per il momento il sogno fazer...e mi dirigo verso il bicilindro

Ma la cbf600 si comporta uguale?
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 15:56   #14
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Un pò meno della Fazer, ma mai ai livelli del bici.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 16:35   #15
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

diciamo che la cbf è più simile all'er che alla fz6 o hornet, per architettura non ha la ripresa di un 2 ma è comunque il 4 cilindri 600 più fruibile che c'è secondo me.. certo che te lo fanno pagare, forse con kawa hai il miglior compromesso
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 16:44   #16
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
abito a roma e uso la moto tutti i giorni all'università e i giorni dispari vado dalla mia ragazza che abita dall'altra parte della città

ti dico solo che con una 4 cilindri tipo hornet, fz6, ecc.ecc. diventerei scemo! inoltre per quanto riguarda le gite fuoriporta roma non offre molto per tirare tutte le marce e farsi delle belle curve, o l'una o l'altra..
scusate, ma per gite fuori porta cosa intendete?? nell'arco di 30 km da casa vostra?

guardate che a circa 1he 30 / 2 avete il Gran Sasso..
40 minuti state a Tolfa
1he 30 state a Forca D'Acero, dove se volete, un pochino prima ci sta anche la Sora-Avezzano che non è male per le moto da sparo..
sempre a meno di un ora avete Carpineto Romano...
se volete posso continuare

poi è logico, se andate la domenica al Lago di Albano, dove è pieno di moto con vicino i loro proprietari intutati con sedia al seguito, allora forse non ve la guardano l'errina..

comunque ti posso dire una cosa, con la moto sto a 40.000 km in circa 1 anno e mezzo...avrò circumnavigato il Raccordo svariate volte...oltre ad innumerevoli giri in mezza Italia, non è un problema per la er6, in città ad occhio preferirei sempre l'er6 per la maneggevolezza rispetto al Fazer...


  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 18:35   #17
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
abito a roma e uso la moto tutti i giorni all'università e i giorni dispari vado dalla mia ragazza che abita dall'altra parte della città

ti dico solo che con una 4 cilindri tipo hornet, fz6, ecc.ecc. diventerei scemo! inoltre per quanto riguarda le gite fuoriporta roma non offre molto per tirare tutte le marce e farsi delle belle curve, o l'una o l'altra..
40 minuti state a Tolfa
mh.. ottimistico

comunque forse ho confuso gita fuori porta con giretto pieghe e staccate, per passeggiate di quel tipo è inutile però guardare le prestazioni assolute
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 21:29   #18
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

bhe, non proprio. albano non e' che sia bellissimo per me, e non ho problemi a fare 200/300 km andata e ritorno, non e' necessario andare proprio vicino.certo non ci vado a firenze, se no e' gita fuori porta ma piuttosto weekend....che comunque non diniego, anzi! vorrei proprio farmi una bella settimanella per la prima volta in moto, quindi x mela moto deve essere sfruttabile a 360 gradi.

Ma in vacanza so 7 giorni, al lavoro so 330...quindi....deve esse pronta a farsi 30 km andata e 30 ritorno in mezzo al traffico (no raccordo....ci si ammazza troppo facilmente, e cho troppa paura)
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 21:44   #19
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Numero intero corretto è
2

x=......
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 21:59   #20
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
comunque forse ho confuso gita fuori porta con giretto pieghe e staccate, per passeggiate di quel tipo è inutile però guardare le prestazioni assolute
...infatti le prestazioni assolute non servono mai...magari solo se vai in pista...

Quote:
Originariamente inviata da franceschettimarc
bhe, non proprio. albano non e' che sia bellissimo per me, e non ho problemi a fare 200/300 km andata e ritorno, non e' necessario andare proprio vicino.certo non ci vado a firenze, se no e' gita fuori porta ma piuttosto weekend....che comunque non diniego, anzi! vorrei proprio farmi una bella settimanella per la prima volta in moto, quindi x mela moto deve essere sfruttabile a 360 gradi.

non capisco, ma cosa intendete per giri fuori porta?

quando esco in moto per qualche giretto giornaliero, di solito sono intorno ai 4/500 km andata e ritorno e anche di più...firenze sta a a 280 solo andata...quindi ci siamo...

penso che sia la fazer che la er6 o versys vadano bene per te...prenditi quella che più ti piace!!

Quote:
(no raccordo....ci si ammazza troppo facilmente, e cho troppa paura)
io ho più paura di girare in città, con le vecchiette che girano come gli pare, che andare sul raccordo...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.